Tempistica inps per erogazione pensione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
massi1973
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 32
Iscritto il: sab feb 18, 2023 6:41 am

Tempistica inps per erogazione pensione

Messaggio da massi1973 »

Un saluto a tutti innanzitutto,
a qualcuno è capitato ciò che sta capitando a me?
mi spiego: riformato af aprile 2023, fatta domanda tramite patronato per la pensione. il 27 aprile 23... ad oggi ancora nulla. Sede di lavorazione pratica inps di firenze. :shock:


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20542
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Tempistica inps per erogazione pensione

Messaggio da mauri64 »

Ciao Massi1973,
a diversi colleghi è capitato e sta capitando la tua stessa problematica.
Tramite PEC invia sollecito alla Direzione Provinciale di Firenze e richiedi il nominativo del responsabile che tratta la partita pensionistica.

Per ultimo all'Ispettorato per la Funzione Pubblica, affinchè si adoperi nel merito.
Questi gli indirizzi:
PEC: protocollo_dfp@mailbox.governo.it
e-mail: ispettorato@funzionepubblica.it
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20542
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Tempistica inps per erogazione pensione

Messaggio da mauri64 »

@Massi1973,
senz'altro la domanda è stata protocollata ed assegnata automaticamente dal sistema alla Direzione INPS di Firenze, ma tu risiedi a l'Aquila...
massi1973
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 32
Iscritto il: sab feb 18, 2023 6:41 am

Re: Tempistica inps per erogazione pensione

Messaggio da massi1973 »

praticMente
fatta domanda in abruzzo perchè ultima sede di servizio Suloma.. se la so tenuta 2 mesi all'aquila e poi l'hanno mandata a firenze.. "sede di servizio precedente" io addirittura riesiedo in molise.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20542
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Tempistica inps per erogazione pensione

Messaggio da mauri64 »

@massi1973,
Almeno la prima rata di TFS te l'hanno pagato nei termini previsti.
massi1973
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 32
Iscritto il: sab feb 18, 2023 6:41 am

Re: Tempistica inps per erogazione pensione

Messaggio da massi1973 »

Si si la prima rata tfs è arrivata dopo 60 gg però ne ho messo da parte un bel pò altrimenti che ci vuole farla volare via... :-)
vabbè aspetterò
massi1973
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 32
Iscritto il: sab feb 18, 2023 6:41 am

Re: Tempistica inps per erogazione pensione

Messaggio da massi1973 »

Buona sera a tutti,
allora.. vi aggiorno sul'iter della mia pratica pensione.. dopo varie peripezie la pratica è ritornata all'Aquila e da oggi è alla firma del dirigente..
salvo altri impedimenti o trasferimenti a fine Gennaio dovrebbe arrivare mi ha rassicurato la signora.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20542
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Tempistica inps per erogazione pensione

Messaggio da mauri64 »

Ciao Massi1973,
ogni tanto controlla ai seguenti percorsi:
con lo SPID accedi al portale INPS > Pensioni e Previdenza, nel menu di dx su > Strumenti > Cedolino della pensione a dx > Utilizza lo strumento e si apre la finestra > Cedolino pensione e servizi collegati, dove sono visualizzabili i vari pagamenti.

Accedi al portale INPS > Pensioni e Previdenza, nel menu di dx Strumenti > Fascicolo previdenziale del cittadino a dx > Utilizza lo strumento > tendina menu a sx > Gestione Dipendenti Pubblici > Provvedimenti > Provvedimenti Gestione Dipendenti Pubblici e scarichi la determina INPS mod. S.M. 5007 se presente.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5466
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Tempistica inps per erogazione pensione

Messaggio da lino »

massi1973 ha scritto: mar nov 21, 2023 6:19 am Si si la prima rata tfs è arrivata dopo 60 gg però ne ho messo da parte un bel pò altrimenti che ci vuole farla volare via... :-)
vabbè aspetterò
Se ti può consolare, rimasi ben 11 mesi senza pensione, per mera incompetenza e menefreghismo.
Ma il mio fu un caso limite.
Per Aspera ad Astra!!!!
massi1973
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 32
Iscritto il: sab feb 18, 2023 6:41 am

Re: Tempistica inps per erogazione pensione

Messaggio da massi1973 »

lino in Italia purtroppo ognuno fa cm gli pare negli uffici pubblici... "voglia saltami addosso" :-)
vi chiedo una info.. dall'App inps riesco a vedere lo stato della domanda aggiornata in tempo reale vado al menù scorro fino a giù "stato di una domanda dipendente pubblico " e risulta "approvata" dal sito invece sia dal fascicolo previdenziale che da stato domanda non è aggiornato nulla... è normale?
Rispondi