TEMPI LAVORAZIONE PRATICA PENSIONE INPS
TEMPI LAVORAZIONE PRATICA PENSIONE INPS
Vorrei sapere i tempi per l’erogazione della pensione, sul sito dell’INPS si evidenzia che la pratica TFS è stata protocollata in data 06/02/2015 (PA04) ed è in lavorazione .
Grazie a chi vorra’ rispondermi
Grazie a chi vorra’ rispondermi
Re: TEMPI LAVORAZIONE PRATICA PENSIONE INPS
Messaggio da giggi60 »
Ciao Lucifero essendo la tua pratica protocollata 06/02/015 i tempi di lavorazione tramite l'inps vanno da due a tre mesi sia per la pensione che per il tfs
saluti
saluti
Per giggi60
La domanda di pensione on-line è stata protocollata il 16 novembre 2014, penso che il protocollo del 06/02/2015 ove si evince "in lavorazione" si riferisca alla documentazione PA04 , pertanto i tempi per l'erogazione si dovrebbero accorciare.
La domanda di pensione on-line è stata protocollata il 16 novembre 2014, penso che il protocollo del 06/02/2015 ove si evince "in lavorazione" si riferisca alla documentazione PA04 , pertanto i tempi per l'erogazione si dovrebbero accorciare.
Messaggio da giggi60 »
Ti rispondo con piacere lucifero :hai perfettamente ragione "speriamo che sia cosi" ti auguro quanto prima la tua pensione .
Parlo per mia esperienza: riformato 17/07/2014, il 18/07/2014 la segreteria di appartenenza ha inviato al ministero il cartaceo della riforma .
LA domanda di pensione da parte del patronato è stata inviata all'inps in via telematica il 29/07/2014 per varie problematiche loro una copia della stessa è stata richiesta dalla mia segreteria per inviarla al ministero da questo momento il ministero si prende del tempo per emettere il PAO4 che arriverà a te per via e-mail e per conoscenza all'inps. Io dopo tutto questo processo ho percepito la mia prima pensione il 16/11/2014 .
A questo punto se tutto rientra in quello che ti ho descritto sarebbe il caso che smuovessi un po l'inps che spesso se la prende con comodo
ciao
Parlo per mia esperienza: riformato 17/07/2014, il 18/07/2014 la segreteria di appartenenza ha inviato al ministero il cartaceo della riforma .
LA domanda di pensione da parte del patronato è stata inviata all'inps in via telematica il 29/07/2014 per varie problematiche loro una copia della stessa è stata richiesta dalla mia segreteria per inviarla al ministero da questo momento il ministero si prende del tempo per emettere il PAO4 che arriverà a te per via e-mail e per conoscenza all'inps. Io dopo tutto questo processo ho percepito la mia prima pensione il 16/11/2014 .
A questo punto se tutto rientra in quello che ti ho descritto sarebbe il caso che smuovessi un po l'inps che spesso se la prende con comodo
ciao
Oggi sul sito dell'inps "fine lavorazione TFS" e pagamento di euro 44.000,00 penso che si riferisca al primo acconto della buona uscita ? Per quanto riguarda il secondo accredito quanto dovro' aspettare? Grazie
Messaggio da giggi60 »
Auguri lucifero la seconda rata e verso l'ottavo mese a far data da questa.Puoi recarti all'Inps di appartenenza e chiedere l'estratto della 2°rata del tfs, Sull'estratto viene riportato la restante somma che devi avere e la data di erogazione .
Purtroppo questo si verifica quando la somma supera in lordo i 50 mila.................
cioa gigi
Purtroppo questo si verifica quando la somma supera in lordo i 50 mila.................
cioa gigi
-
- Disponibile
Messaggio da alessandro60 »
... sono trascorsi circa 3/4 giorni che sul sito INPS elenco pratiche personali esce la dicitura " TFS Fine Lavorazione" ma fino adesso non mi è stato accreditato ancora nulla , chiedo lumi a Voi se tutto ciò è normale prassi oppure devo recarmi all'inps? saluti
==============================================================alessandro60 ha scritto:... sono trascorsi circa 3/4 giorni che sul sito INPS elenco pratiche personali esce la dicitura " TFS Fine Lavorazione" ma fino adesso non mi è stato accreditato ancora nulla , chiedo lumi a Voi se tutto ciò è normale prassi oppure devo recarmi all'inps? saluti
Vedrai che non passerà una settimana e li vedrai accreditati.- Ciaooooooooooooooooo
Buon pomeriggio.
In data 11-04-2015, sarò posto in pensione anzianità/anticipata (F.A.), Dallo scorso 9 Marzo sul sito Inps la pratica risulta in fine lavorazione, ma non essendomi arrivato ancora nulla dall"Inps a riguardo ho contattato il call center per avere notizie visto che non mi è arrivato nulla a proposito. Mi è stato risposto che la pensione è stata determinata in data 9 Marzo, ma che manca a loro in video l' allegato della pensione stessa, che da quanto ho capito viaggiano insieme . Mi era stato detto dì richiamare tra qualche giorno, cioè dopo il congedo. Non so se questa mancanza di allegato possa significare qualcosa, però almeno io non riesco a capire come si possa chiudere una pratica senza il previsto allegato.
In data 11-04-2015, sarò posto in pensione anzianità/anticipata (F.A.), Dallo scorso 9 Marzo sul sito Inps la pratica risulta in fine lavorazione, ma non essendomi arrivato ancora nulla dall"Inps a riguardo ho contattato il call center per avere notizie visto che non mi è arrivato nulla a proposito. Mi è stato risposto che la pensione è stata determinata in data 9 Marzo, ma che manca a loro in video l' allegato della pensione stessa, che da quanto ho capito viaggiano insieme . Mi era stato detto dì richiamare tra qualche giorno, cioè dopo il congedo. Non so se questa mancanza di allegato possa significare qualcosa, però almeno io non riesco a capire come si possa chiudere una pratica senza il previsto allegato.
Proprio oggi ho ricevuto da parte dell'INPS il MOD.S.M. 5007 con i relativi allegati che evidenzia il conferimento della pensione.
Riusciro questo mese a percepire la pensione con relativi arretrati ?
Grazie a chi mi vorra' rispondere.
Riusciro questo mese a percepire la pensione con relativi arretrati ?
Grazie a chi mi vorra' rispondere.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA