Tempi iscrizione al ruolo d'onore

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
stefano54
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 14, 2018 8:12 pm

Tempi iscrizione al ruolo d'onore

Messaggio da stefano54 »

Gent.mo Avvocato,
sono un colonello dell'Esercito cessato dal servizio in data 20 gennaio 2013 per invalidità per causa di servizio di sesta categoria privilegiata. In data 4 settembre 2016 ho ricevuto copia della determina di liquidazione della pensione per l'applicazione della suddetta pensione privilegiata.
A quanto è in mia conoscenza dovrei essere iscritto d'ufficio al "ruolo d'onore" .
Gradirei sapere se quanto sopra è esatto ed , in caso affermativo, quali sono i tempi tecnici.
Distinti Saluti
Stefano


nico46
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 23
Iscritto il: lun ott 10, 2016 6:34 pm

Re: Tempi iscrizione al ruolo d'onore

Messaggio da nico46 »

Buonasera Stefano,
io sto ancora combattendo.
Sono riuscito a farmi scrivere nel R.O. ma non procedono ad attribuirmi le promozioni spettanti - tutte e tre - (sono trascorsi 19 anni da collocamento in congedo). Cmq non credo che provvederanno d'ufficio. Con me non l'hanno fatto. Dopo numerose richieste scrissero alla Presidenza del Consiglio, Ispettorato per la funzione Pubblica a cui mi ero rivolto,"""".... che la richiesta da me inviata era stata presentata con modalità difformi da quelle indicate al paragrafo 3 della circolare relativa all'iscrizione nel ruolo d'onore del personale militare in congedo del 2 dicembre 2014... si precisa che il termine di conclusione del procedimento come da art. 1041 comma 1 lettera c n. 1 del DPR del 2010 n. 90 è di 180 gg...."""

La circolare è M_D GMIL 1290909 02-12-2014. Procedi d'iniziativa e chiedi spesso notizie ai sensi della 241/90.
Saluti ed in bocca al lupo

Nico
Rispondi