Tempi inps per riliquidazione tfs e pensione
-
- Affidabile
Tempi inps per riliquidazione tfs e pensione
Messaggio da Airone1961 »
Scusate se apro un nuovo argomento e che dopo avere consultato più volte il forum non trovo risposte .
La mia pratica di riliquidazione tfs pensione e già aperta sul sito inps e risulta tfs in lavorazione , mentre la riliquidazione pensione risulta in istruttoria .
Quale la differenza tra la pratica in lavorazione e la pratica in istruttoria e quanto tempo impiega l'inps per liquidare le pratiche di tfs e riliquidazione.
Dovrò attendere che l'inps mi mandi comunicazione postale .
Grazie un saluto
La mia pratica di riliquidazione tfs pensione e già aperta sul sito inps e risulta tfs in lavorazione , mentre la riliquidazione pensione risulta in istruttoria .
Quale la differenza tra la pratica in lavorazione e la pratica in istruttoria e quanto tempo impiega l'inps per liquidare le pratiche di tfs e riliquidazione.
Dovrò attendere che l'inps mi mandi comunicazione postale .
Grazie un saluto
-
- Affidabile
Re: Tempi inps per riliquidazione tfs e pensione
Sono andato il mese di aprile 2014nicholson ha scritto:Ciao Airone1961, quando sei andato in pensione?
-
- Affidabile
Sono stato riformato senza volerlo .lellobit ha scritto:Sei andato a 60 anni? Perche' i tempi cambiano, riformato cambiano ancora
-
- Affidabile
Scusate c'è qualche collega che mi rispondeAirone1961 ha scritto:Sono stato riformato senza volerlo .lellobit ha scritto:Sei andato a 60 anni? Perche' i tempi cambiano, riformato cambiano ancora
-
- Affidabile
Tranquillo fa nientelellobit ha scritto:leggendo meglio vedo che già hai riscosso,
si parla di riliquidazione,
mi dispiace non so dirti.
Salve a tutti. Vedendo e sentendo in giro, mi sono fatto la personale opinione che le pensioni definitive verranno aggiornate dopo i controlli su tutte le pensioni erogate dal 2012.Un mio amico attualmente percepisce una pensione provvisoria rispetto alla definitiva di circa €.100,00 in piu e malgrado si sia recato all'INPS più volte gli hanno detto che deve attendere.
-
- Affidabile
Sono stato ieri all'inps per informazioni sulla mia riliquidazione, mi è stato detto dall'addetto che sarò liquidato il 01 dicembre 2017 .migi61 ha scritto:Salve a tutti. Vedendo e sentendo in giro, mi sono fatto la personale opinione che le pensioni definitive verranno aggiornate dopo i controlli su tutte le pensioni erogate dal 2012.Un mio amico attualmente percepisce una pensione provvisoria rispetto alla definitiva di circa €.100,00 in piu e malgrado si sia recato all'INPS più volte gli hanno detto che deve attendere.
Nessuno accenno sulla data 2012 , le pensioni sono liquidate in via definitiva e non esistono pensioni liquidate provvisorie nella sostanza il nuovo PA04 viene aggiornato e ritrasmesso all'inps aggiornato delle indennità accessorie quali straordinari notturni presenze festivi e grandi festività eccetera eccetera.
===Note del 22.09.2017Airone1961 ha scritto:Sono stato ieri all'inps per informazioni sulla mia riliquidazione, mi è stato detto dall'addetto che sarò liquidato il 01 dicembre 2017 .migi61 ha scritto:Salve a tutti. Vedendo e sentendo in giro, mi sono fatto la personale opinione che le pensioni definitive verranno aggiornate dopo i controlli su tutte le pensioni erogate dal 2012.Un mio amico attualmente percepisce una pensione provvisoria rispetto alla definitiva di circa €.100,00 in piu e malgrado si sia recato all'INPS più volte gli hanno detto che deve attendere.
Nessuno accenno sulla data 2012 , le pensioni sono liquidate in via definitiva e non esistono pensioni liquidate provvisorie nella sostanza il nuovo PA04 viene aggiornato e ritrasmesso all'inps aggiornato delle indennità accessorie quali straordinari notturni presenze festivi e grandi festività eccetera eccetera.
IN CONSIDERAZIONE DEI TEMPI TECNICI NECESSARI ALL'ISTITUTO PER L'ATTUAZIONE DELL'ART. 1, COMMA 707
DELLA LEGGE 23 DICEMBRE 2014, N. 190, LA PRESENTE LIQUIDAZIONE È DA CONSIDERARSI PROVVISORIA
RILIQUIDAZIONE PER AGGIORNAMENTO DELLA RETRIBUZIONE ACCESSORIA RELATIVA A FERIE NON FRUITE
-
- Affidabile
Scusa ma diverse tue risposte dicono le pensioni sono tutte definitiveangri62 ha scritto:===Note del 22.09.2017Airone1961 ha scritto:Sono stato ieri all'inps per informazioni sulla mia riliquidazione, mi è stato detto dall'addetto che sarò liquidato il 01 dicembre 2017 .migi61 ha scritto:Salve a tutti. Vedendo e sentendo in giro, mi sono fatto la personale opinione che le pensioni definitive verranno aggiornate dopo i controlli su tutte le pensioni erogate dal 2012.Un mio amico attualmente percepisce una pensione provvisoria rispetto alla definitiva di circa €.100,00 in piu e malgrado si sia recato all'INPS più volte gli hanno detto che deve attendere.
IN CONSIDERAZIONE DEI TEMPI TECNICI NECESSARI ALL'ISTITUTO PER L'ATTUAZIONE DELL'ART. 1, COMMA 707
DELLA LEGGE 23 DICEMBRE 2014, N. 190, LA PRESENTE LIQUIDAZIONE È DA CONSIDERARSI PROVVISORIA
RILIQUIDAZIONE PER AGGIORNAMENTO DELLA RETRIBUZIONE ACCESSORIA RELATIVA A FERIE NON FRUITE
-
- Affidabile
Il quarto decreto ?angri62 ha scritto:===le pensioni miste o contributive, ma non per i retributivi al 2011.
questo è il quarto decreto che mi fanno e non finisce qui.
Comunque auguri beato te
===l'ultimo è per le ferie, gli altri per errori correttiAirone1961 ha scritto:Il quarto decreto ?angri62 ha scritto:===le pensioni miste o contributive, ma non per i retributivi al 2011.
questo è il quarto decreto che mi fanno e non finisce qui.
Comunque auguri beato te
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA