Tempi inps per riliquidazione tfs e pensione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Airone1961
Affidabile
Affidabile

Tempi inps per riliquidazione tfs e pensione

Messaggio da Airone1961 »

Scusate se apro un nuovo argomento e che dopo avere consultato più volte il forum non trovo risposte .
La mia pratica di riliquidazione tfs pensione e già aperta sul sito inps e risulta tfs in lavorazione , mentre la riliquidazione pensione risulta in istruttoria .
Quale la differenza tra la pratica in lavorazione e la pratica in istruttoria e quanto tempo impiega l'inps per liquidare le pratiche di tfs e riliquidazione.
Dovrò attendere che l'inps mi mandi comunicazione postale .
Grazie un saluto

nicholson
Sostenitore
Sostenitore

Re: Tempi inps per riliquidazione tfs e pensione

Messaggio da nicholson »

Ciao Airone1961, quando sei andato in pensione?
lellobit
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lellobit »

Sei andato a 60 anni? Perche' i tempi cambiano, riformato cambiano ancora
Airone1961
Affidabile
Affidabile

nicholson ha scritto:Ciao Airone1961, quando sei andato in pensione?
Sono andato il mese di aprile 2014
Airone1961
Affidabile
Affidabile

lellobit ha scritto:Sei andato a 60 anni? Perche' i tempi cambiano, riformato cambiano ancora
Sono stato riformato senza volerlo .
Airone1961
Affidabile
Affidabile

Airone1961 ha scritto:
lellobit ha scritto:Sei andato a 60 anni? Perche' i tempi cambiano, riformato cambiano ancora
Sono stato riformato senza volerlo .
Scusate c'è qualche collega che mi risponde
lellobit
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lellobit »

leggendo meglio vedo che già hai riscosso,
si parla di riliquidazione,
mi dispiace non so dirti.
Airone1961
Affidabile
Affidabile

lellobit ha scritto:leggendo meglio vedo che già hai riscosso,
si parla di riliquidazione,
mi dispiace non so dirti.
Tranquillo fa niente
migi61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da migi61 »

Salve a tutti. Vedendo e sentendo in giro, mi sono fatto la personale opinione che le pensioni definitive verranno aggiornate dopo i controlli su tutte le pensioni erogate dal 2012.Un mio amico attualmente percepisce una pensione provvisoria rispetto alla definitiva di circa €.100,00 in piu e malgrado si sia recato all'INPS più volte gli hanno detto che deve attendere.
Airone1961
Affidabile
Affidabile

migi61 ha scritto:Salve a tutti. Vedendo e sentendo in giro, mi sono fatto la personale opinione che le pensioni definitive verranno aggiornate dopo i controlli su tutte le pensioni erogate dal 2012.Un mio amico attualmente percepisce una pensione provvisoria rispetto alla definitiva di circa €.100,00 in piu e malgrado si sia recato all'INPS più volte gli hanno detto che deve attendere.
Sono stato ieri all'inps per informazioni sulla mia riliquidazione, mi è stato detto dall'addetto che sarò liquidato il 01 dicembre 2017 .
Nessuno accenno sulla data 2012 , le pensioni sono liquidate in via definitiva e non esistono pensioni liquidate provvisorie nella sostanza il nuovo PA04 viene aggiornato e ritrasmesso all'inps aggiornato delle indennità accessorie quali straordinari notturni presenze festivi e grandi festività eccetera eccetera.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Airone1961 ha scritto:
migi61 ha scritto:Salve a tutti. Vedendo e sentendo in giro, mi sono fatto la personale opinione che le pensioni definitive verranno aggiornate dopo i controlli su tutte le pensioni erogate dal 2012.Un mio amico attualmente percepisce una pensione provvisoria rispetto alla definitiva di circa €.100,00 in piu e malgrado si sia recato all'INPS più volte gli hanno detto che deve attendere.
Sono stato ieri all'inps per informazioni sulla mia riliquidazione, mi è stato detto dall'addetto che sarò liquidato il 01 dicembre 2017 .
Nessuno accenno sulla data 2012 , le pensioni sono liquidate in via definitiva e non esistono pensioni liquidate provvisorie nella sostanza il nuovo PA04 viene aggiornato e ritrasmesso all'inps aggiornato delle indennità accessorie quali straordinari notturni presenze festivi e grandi festività eccetera eccetera.
===Note del 22.09.2017
IN CONSIDERAZIONE DEI TEMPI TECNICI NECESSARI ALL'ISTITUTO PER L'ATTUAZIONE DELL'ART. 1, COMMA 707
DELLA LEGGE 23 DICEMBRE 2014, N. 190, LA PRESENTE LIQUIDAZIONE È DA CONSIDERARSI PROVVISORIA
RILIQUIDAZIONE PER AGGIORNAMENTO DELLA RETRIBUZIONE ACCESSORIA RELATIVA A FERIE NON FRUITE
Airone1961
Affidabile
Affidabile

angri62 ha scritto:
Airone1961 ha scritto:
===Note del 22.09.2017
IN CONSIDERAZIONE DEI TEMPI TECNICI NECESSARI ALL'ISTITUTO PER L'ATTUAZIONE DELL'ART. 1, COMMA 707
DELLA LEGGE 23 DICEMBRE 2014, N. 190, LA PRESENTE LIQUIDAZIONE È DA CONSIDERARSI PROVVISORIA
RILIQUIDAZIONE PER AGGIORNAMENTO DELLA RETRIBUZIONE ACCESSORIA RELATIVA A FERIE NON FRUITE
Scusa ma diverse tue risposte dicono le pensioni sono tutte definitive
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

===le pensioni miste o contributive, ma non per i retributivi al 2011.
questo è il quarto decreto che mi fanno e non finisce qui.
Airone1961
Affidabile
Affidabile

angri62 ha scritto:===le pensioni miste o contributive, ma non per i retributivi al 2011.
Il quarto decreto ?
Comunque auguri beato te
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Airone1961 ha scritto:
angri62 ha scritto:===le pensioni miste o contributive, ma non per i retributivi al 2011.
Il quarto decreto ?
Comunque auguri beato te
===l'ultimo è per le ferie, gli altri per errori corretti
Rispondi