TEMPI CERTI PER EROGAZIONE DEL T.F.S.

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: TEMPI CERTI PER EROGAZIONE DEL T.F.S.

Messaggio da luiscypher »

spazzanevepuntocom ha scritto:ciao a tutti voi, tanto per fornire un termine di paragone, io sono in pensione anticipata (Polizia di Stato) dal 1.09.2015, avevo certamente maturato il parametro dell'80 % al dicembre 2011, ma la mia domanda di pensione era basata sui requisiti dei 41 anni e 6 mesi di anzianita' contributiva, per concludere son passati 2 anni, 2 mesi e 21 giorni e non ho visto un centesimo, forse mi faranno il bonifico dell'acconto a fine mese cosi' non dovranno conteggiare gli interessi.
uno spettacolo di trattamento di fine servizio.
Se avevi l'80% nel 2011 e 53 anni e 3 mesi quando sei andato in pensione, dovevano pagarti entro 6/12 mesi... Mah...


spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

Re: TEMPI CERTI PER EROGAZIONE DEL T.F.S.

Messaggio da spazzanevepuntocom »

luiscypher ha scritto:
spazzanevepuntocom ha scritto:ciao a tutti voi, tanto per fornire un termine di paragone, io sono in pensione anticipata (Polizia di Stato) dal 1.09.2015, avevo certamente maturato il parametro dell'80 % al dicembre 2011, ma la mia domanda di pensione era basata sui requisiti dei 41 anni e 6 mesi di anzianita' contributiva, per concludere son passati 2 anni, 2 mesi e 21 giorni e non ho visto un centesimo, forse mi faranno il bonifico dell'acconto a fine mese cosi' non dovranno conteggiare gli interessi.
uno spettacolo di trattamento di fine servizio.
Se avevi l'80% nel 2011 e 53 anni e 3 mesi quando sei andato in pensione, dovevano pagarti entro 6/12 mesi... Mah...
avevo l'80% ma non il requisito dei 53+3 quindi per uscire prima ho scelto il requisito dell'anzianita' contributiva (41+6), diversamente avrei dovuto attendere il compimento dei 53+3, poi finestra mobile e asp. di vita e questa seconda opzione non mi garbava per nulla.......ciao
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Barba_62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 32
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:54 pm

Re: TEMPI CERTI PER EROGAZIONE DEL T.F.S.

Messaggio da Barba_62 »

Se avevi l'80% nel 2011 e 53 anni e 3 mesi quando sei andato in pensione, dovevano pagarti entro 6/12 mesi... Mah...[/quote]

avevo l'80% ma non il requisito dei 53+3 quindi per uscire prima ho scelto il requisito dell'anzianita' contributiva (41+6), diversamente avrei dovuto attendere il compimento dei 53+3, poi finestra mobile e asp. di vita e questa seconda opzione non mi garbava per nulla.......ciao[/quote]

Sono anche io nella stessa situazione, uscito prima dei 53 anni e 3 mesi. Ora sono ormai passati 25 mesi di pensione, ma del tfs nemmeno l'ombra, purtroppo
cesenaale
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: sab ago 26, 2017 1:47 am

Re: TEMPI CERTI PER EROGAZIONE DEL T.F.S.

Messaggio da cesenaale »

....soldi nostri che rimangono nelle casse dello Stato (?) a maturare interessi che noi non vedremo....io andrò in pensione tra un anno e, di quel TFS avrei bisogno come il pane visto che ho due figli che studiano all'estero, per non parlare di un ricorso legge Pinto che dura da 12 anni....ma se ritardi due giorni per un f24....scusate lo sfogo, meglio lasciar stare....
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: TEMPI CERTI PER EROGAZIONE DEL T.F.S.

Messaggio da panorama »

A mio fratello, non avendo i 53 anni anagrafici alla data del congedo ma aveva gli anni contributivi utili per andare in pensione, sappiate che gli hanno pagato la liquidazione dopo 24 mesi previsti per legge + 3 previsti per i tempi che si prende l'INPS.
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

Re: TEMPI CERTI PER EROGAZIONE DEL T.F.S.

Messaggio da spazzanevepuntocom »

Barba_62 ha scritto:Se avevi l'80% nel 2011 e 53 anni e 3 mesi quando sei andato in pensione, dovevano pagarti entro 6/12 mesi... Mah...
avevo l'80% ma non il requisito dei 53+3 quindi per uscire prima ho scelto il requisito dell'anzianita' contributiva (41+6), diversamente avrei dovuto attendere il compimento dei 53+3, poi finestra mobile e asp. di vita e questa seconda opzione non mi garbava per nulla.......ciao[/quote]

Sono anche io nella stessa situazione, uscito prima dei 53 anni e 3 mesi. Ora sono ormai passati 25 mesi di pensione, ma del tfs nemmeno l'ombra, purtroppo[/quote]


con appuntamento mi sono recato il 23 scorso a parlare con la responsabile della gestione della mia pratica di TFS, ho cosi' appreso che la mia prima rata mi verra' corrisposta entro la fine di novembre, entro la prevista scadenza dei 90 giorni termine per il pagamento,
manifestandole la mia gratitudine le ho rivolto un saluto compiaciuto per aver gestito nella maniera migliore possibile la mia pratica ( non ha neanche percepito la mia ironia) ....................roba da matti.
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

Re: TEMPI CERTI PER EROGAZIONE DEL T.F.S.

Messaggio da spazzanevepuntocom »

aggiornamento sui tempi di erogazione della prima rata TFS:


fino al 17 novembre scorso lo stato della pratica risultava "IN ISTRUTTORIA"
dal 17 novembre "PRECALCOLATA"
dal 23 novembre " VALIDATA"
dal 27 novembre "DELIBERATA"
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: TEMPI CERTI PER EROGAZIONE DEL T.F.S.

Messaggio da oreste.vignati »

spazzanevepuntocom ha scritto:aggiornamento sui tempi di erogazione della prima rata TFS:


fino al 17 novembre scorso lo stato della pratica risultava "IN ISTRUTTORIA"
dal 17 novembre "PRECALCOLATA"
dal 23 novembre " VALIDATA"
dal 27 novembre "DELIBERATA"
Spero per che per natale oltre agli auguri ti accreditano il bonifico

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

Re: TEMPI CERTI PER EROGAZIONE DEL T.F.S.

Messaggio da spazzanevepuntocom »

oreste.vignati ha scritto:
spazzanevepuntocom ha scritto:aggiornamento sui tempi di erogazione della prima rata TFS:


fino al 17 novembre scorso lo stato della pratica risultava "IN ISTRUTTORIA"
dal 17 novembre "PRECALCOLATA"
dal 23 novembre " VALIDATA"
dal 27 novembre "DELIBERATA"
Spero per che per natale oltre agli auguri ti accreditano il bonifico

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk

grazie Oreste, mi hanno confermato il pagamento entro la fine di novembre, quindi a Natale avremo tanti doni sotto l'albero.
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
cesenaale
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: sab ago 26, 2017 1:47 am

Re: TEMPI CERTI PER EROGAZIONE DEL T.F.S.

Messaggio da cesenaale »

spazzanevepuntocom ha scritto:
oreste.vignati ha scritto:
spazzanevepuntocom ha scritto:aggiornamento sui tempi di erogazione della prima rata TFS:



fino al 17 novembre scorso lo stato della pratica risultava "IN ISTRUTTORIA"
dal 17 novembre "PRECALCOLATA"
dal 23 novembre " VALIDATA"
dal 27 novembre "DELIBERATA"
Spero per che per natale oltre agli auguri ti accreditano il bonifico

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk

grazie Oreste, mi hanno confermato il pagamento entro la fine di novembre, quindi a Natale avremo tanti doni sotto l'albero.
....se vuoi ti mando il mio iban per il bonifico....
scherzi a parte, son contento per te, passa un Buon Natale con la Tua Famiglia....
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

Re: TEMPI CERTI PER EROGAZIONE DEL T.F.S.

Messaggio da spazzanevepuntocom »

spazzanevepuntocom ha scritto:aggiornamento sui tempi di erogazione della prima rata TFS:


fino al 17 novembre scorso lo stato della pratica risultava "IN ISTRUTTORIA"
dal 17 novembre "PRECALCOLATA"
dal 23 novembre " VALIDATA"
dal 27 novembre "DELIBERATA"
dal 29 novembre "PAGATA 1^RATA"
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Emilio63
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mag 11, 2017 12:45 pm

Re: TEMPI CERTI PER EROGAZIONE DEL T.F.S.

Messaggio da Emilio63 »

spazzanevepuntocom ha scritto:
spazzanevepuntocom ha scritto:aggiornamento sui tempi di erogazione della prima rata TFS:


fino al 17 novembre scorso lo stato della pratica risultava "IN ISTRUTTORIA"
dal 17 novembre "PRECALCOLATA"
dal 23 novembre " VALIDATA"
dal 27 novembre "DELIBERATA"
dal 29 novembre "PAGATA 1^RATA"
Io dall'app del cellulare vedo che la mia pratica è passata da istruttoria a validata
SAMANDARA

Re: TEMPI CERTI PER EROGAZIONE DEL T.F.S.

Messaggio da SAMANDARA »

Scusate se mi intrometto. Io arruolato 12.7.1979 in pensione dal 1 febbraio 2018. Ha fatto un quesito ALL'INPS che mi ha risposto che la prima rata del tfs mi sarà corrisposta dopo 24 mesi più 3. Io al 12 agosto 2011 avevo maturato l"80%. Era solo per portarlo a conoscenza
Nicpol

Re: TEMPI CERTI PER EROGAZIONE DEL T.F.S.

Messaggio da Nicpol »

spazzanevepuntocom ha scritto: mar nov 28, 2017 12:12 pm aggiornamento sui tempi di erogazione della prima rata TFS:


fino al 17 novembre scorso lo stato della pratica risultava "IN ISTRUTTORIA"
dal 17 novembre "PRECALCOLATA"
dal 23 novembre " VALIDATA"
dal 27 novembre "DELIBERATA"
Si sta avvicinando la scadenza dei 24 mesi dalla data del mio pensionamento per anzianità.
Dove posso controllare, sul sito INPS, lo stato della pratica relativa al TFS ? :?
Nicpol

Re: TEMPI CERTI PER EROGAZIONE DEL T.F.S.

Messaggio da Nicpol »

Nicpol ha scritto: mer gen 23, 2019 9:46 am
spazzanevepuntocom ha scritto: mar nov 28, 2017 12:12 pm aggiornamento sui tempi di erogazione della prima rata TFS:


fino al 17 novembre scorso lo stato della pratica risultava "IN ISTRUTTORIA"
dal 17 novembre "PRECALCOLATA"
dal 23 novembre " VALIDATA"
dal 27 novembre "DELIBERATA"
Si sta avvicinando la scadenza dei 24 mesi dalla data del mio pensionamento per anzianità.
Dove posso controllare, sul sito INPS, lo stato della pratica relativa al TFS ? :?
Ripropongo il quesito.
Per conoscere lo stato della pratica, devo visualizzare il mio cedolino ?
Grazie achi mi aiuterà
Rispondi