Tempi cambio residenza

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Miky73
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar apr 25, 2023 10:36 pm

Tempi cambio residenza

Messaggio da Miky73 »

Salve a tutti, volevo chiedere agli esperti del forum una domanda per una questione che a mio avviso sembra a limite di prevaricazione e provocazione.
Essendo residente in una caserma agenti, visto che da metà Giugno sarò riformato per inabilità al servizio, ho avuto un avviso verbale di lasciare la camera subito dopo avere le carte di riforma. C'è un minimo di tempo per organizzare lo spostamento in altra ubicazione?
Chiedo questo perchè mi hanno detto che "non essendo più in servizio non posso rimanere ad oltranza, e anche perchè se mi dovessi far male non vogliono responsabilità".
A me in verità servirebbero 10/15 gg per organizzarmi il trasloco e poi devo altresì cambiare residenza con i suoi tempi.
Grazie
Michele


panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Tempi cambio residenza

Messaggio da panorama »

Secondo me è meglio inoltrare subito una richiesta di proroga di qualche settimana al Comandante/Direttore della struttura se sei celibe, dichiarando di sollevare l'Amministrazione da ogni responsabilità civile/penale da qualsiasi evento, viceversa se sei ammogliato ai dove trasferirti.
Potrebbero anche rigettarti la richiesta alludendo che esistono Bed & Breakfast ove alloggiare (se sei celibe) fin quando non trovi un appartamento in fitto o rivolgerti a qualche Agenzia immobiliare se hanno case per affitti brevi/temporanei.
Logicamente fino al giorno della riforma sei considerato quale dipendente ma dal giorno dopo no e se accade qualcosa chi se la prende la responsabilità?
Bisogna anche pensare che se danno questa possibilità alla tua richiesta, anche altri potrebbero chiedere lo stesso trattamento.
Rispondi