tempi bibblici nella liquidazione della pensione privilegiata sede Milano -

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
frank1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 216
Iscritto il: ven ago 18, 2017 4:12 pm

tempi bibblici nella liquidazione della pensione privilegiata sede Milano -

Messaggio da frank1962 »

Apro questo argomento seppur trattato con sfaccettature diverse in altri post, per avere dei suggerimenti e/o consigli, in particolare mi soffermo come da titolo e perché la sede di Milano debba lavorare tali pratiche con ritardi di 4/5 anni; oggi lo sportellista a cui mi sono rivolto mi ha risposto che sono in trattazione pratiche della specie del 2013.
Altri colleghi si sono sentiti rispondere 2014, altri 2015. Non mi soffermo sul perché risposte differenti, in quanto potrebbero essere le pratiche che ognuno degli impiegati ha in carico e relative ad anni differenti.
Tralascio anche lo scopo del perché le pratiche delle quota 100 e reddito di cittadinanza hanno avuto la corsia preferenziale lasciando il passo a chi avendo maturato la pensione con i contributi sta attendendo da alcuni mesi la determinazione della propria pensione ordinaria; ognuno di noi fa le sue considerazioni.
Al contrario altre sedi provinciali sono molto più celeri nella lavorazione; alcuni utenti lo hanno espresso.
Invero non si può non considerare che la sede di Milano abbia un tessuto socio-economico che si riverbera con una mole di richieste degli utenti su tale sede, ma mi sembra eccessivo il trascorrere del tempo prima della liquidazione delle privilegiate.
Sto valutando di presentare ricorso amministrativo e successivamente adire la corte dei Conti.


Filippo1962
Altruista
Altruista
Messaggi: 146
Iscritto il: lun ago 31, 2015 10:05 am

Re: tempi bibblici nella liquidazione della pensione privilegiata sede Milano -

Messaggio da Filippo1962 »

Purtroppo non è solo la sede di Milano, per l'Inps di Palermo, l'attesa per la PPO è di 10 anni!! Mi sono informato e mi hanno risposto che cè solo un impiegato a evadere le pratiche ed è fermo al 2010!! Ma stiamo scherzando? Vero che sono tutti arretrati, ma ci sono leggi che impongono un determinato periodo per ottenere la prestazione, cosa che l'Inps disattende sempre, e il bello è che non ci puoi fare niente. poveri noi!! Saluti.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: tempi bibblici nella liquidazione della pensione privilegiata sede Milano -

Messaggio da GiulioTR »

Umbria inps terni 18 mesi per essere liquidata la ppo
ballaluc
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 43
Iscritto il: sab mar 26, 2011 7:50 pm

Re: tempi bibblici nella liquidazione della pensione privilegiata sede Milano -

Messaggio da ballaluc »

Non credo che le lungaggini riguardino le varie sedi INPS ma i centri ( Taranto nel mio caso) che trattano la pratica a seguito della richiesta dell'INPS.
Per la mia regione 3,5 anni.
frank1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 216
Iscritto il: ven ago 18, 2017 4:12 pm

Re: tempi bibblici nella liquidazione della pensione privilegiata sede Milano -

Messaggio da frank1962 »

frank1962 ha scritto: mar ott 01, 2019 6:44 pm Apro questo argomento seppur trattato con sfaccettature diverse in altri post, per avere dei suggerimenti e/o consigli, in particolare mi soffermo come da titolo e perché la sede di Milano debba lavorare tali pratiche con ritardi di 4/5 anni; oggi lo sportellista a cui mi sono rivolto mi ha risposto che sono in trattazione pratiche della specie del 2013.
Altri colleghi si sono sentiti rispondere 2014, altri 2015. Non mi soffermo sul perché risposte differenti, in quanto potrebbero essere le pratiche che ognuno degli impiegati ha in carico e relative ad anni differenti.
Tralascio anche lo scopo del perché le pratiche delle quota 100 e reddito di cittadinanza hanno avuto la corsia preferenziale lasciando il passo a chi avendo maturato la pensione con i contributi sta attendendo da alcuni mesi la determinazione della propria pensione ordinaria; ognuno di noi fa le sue considerazioni.
Al contrario altre sedi provinciali sono molto più celeri nella lavorazione; alcuni utenti lo hanno espresso.
Invero non si può non considerare che la sede di Milano abbia un tessuto socio-economico che si riverbera con una mole di richieste degli utenti su tale sede, ma mi sembra eccessivo il trascorrere del tempo prima della liquidazione delle privilegiate.
Sto valutando di presentare ricorso amministrativo e successivamente adire la corte dei Conti.
Confermo che i tempi bibblici sono addebitabili all'Onorevole INPS, la quale deve solo calcolare il 10% della PAL (struccando un bottone) in essere, avendo tutto quello che gli serve: verbale CMO con tabella, Determinazione Causa di Servizio, passaggio al CIAN GDF. Con questa documentazione mi hanno dato una risposta incommentabile oltre.
Perciò attenderò un anno dal momento del ricevimento di detta documentazione e dopo adirò le vie legali.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: tempi bibblici nella liquidazione della pensione privilegiata sede Milano -

Messaggio da GiulioTR »

Nel mio caso inps di Terni la pratica è arrivata alla sede il 15 maggio 2019 liquidato con arretrati il 1 luglio 2019.
Posto che vai........
giuseppesa
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: sab gen 26, 2019 12:16 pm

Re: tempi bibblici nella liquidazione della pensione privilegiata sede Milano -

Messaggio da giuseppesa »

giulio ma a seguito di calcolo ti hanno corrisposto anche interessi legali?
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: tempi bibblici nella liquidazione della pensione privilegiata sede Milano -

Messaggio da GiulioTR »

Sul cedolino si parla di arretrati senza menzionare eventuali interessi, non saprei dirti se sono stati conteggiati.
frank1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 216
Iscritto il: ven ago 18, 2017 4:12 pm

Re: tempi bibblici nella liquidazione della pensione privilegiata sede Milano -

Messaggio da frank1962 »

Dunque, nel prosieguo del mio post iniziale come anticipato che avrei attivato inizativa extra-giudiziale e occorrendo giudiziale ho inviato iniziale istanza via pec al fine della sollecita definizione della liquidazione della ppo (liquidazione 2 annualità di tab. cat. 8) evidenziando che la perdurante inerzia avrebbe avuto un seguito giudiziale. Vediamo che succede!
frank1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 216
Iscritto il: ven ago 18, 2017 4:12 pm

Re: tempi bibblici nella liquidazione della pensione privilegiata sede Milano -

Messaggio da frank1962 »

Faccio presente che con diffida via pec la liquidazione della tabella b è stata effettuata al tempo del Corona virus, ma per gli effetti dello stessa pandemia e per lo smart working in atto mi manca il pagamento è la comunicazione ufficiale.
Chiesti lumi a INPZZZZZ ottengo la seguente risposta:la pratica è definita (grazie è scritto nella pratiche personali) e si invita a seguire l'area personale (che prima o poi compariranno i dati aggiungo io).
Questo è il modus operandi creativo di INPZZZZZZ!!!
Rispondi