Telecamera nascosta sul posto di lavoro

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
handwar
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 19, 2020 8:53 pm

Telecamera nascosta sul posto di lavoro

Messaggio da handwar »

Buonasera Avvocato,
le scrivo a nome di mia moglie, come ho anticipato nel titolo, lei lavora come assistente alla poltrona presso uno studio dentistico, ha scoperto che sopra una cassa acustica posta nell'angolo della sala una bella telecamerina , ho il sentore che la voglia far licenziare visti i componenti poco corretti degli ultimi mesi, in partecipazione con la segretaria, le premetto che mia moglie spesso per non lasciare lo studio nei casini è andata al lavoro anche con schiena bloccata o fuori orario (part time a 700 euro), sempre disponibile per causa...
Spesso piange dal nervoso, io preferirei non intervenire di persona perché non vorrei compromettere la situazione.
Le volevo chiedere cosa potrebbe fare? Esistono dimissioni "per giusta causa" , concordo che se il dipendente si comporti male possa pagare, ma quando è l'opposto??
La ringrazio anticipatamente
Davide


Rispondi