Tatuaggi concorsi interni Carabinieri

Feed - CARABINIERI

Rispondi
SWin97
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 18, 2024 4:52 pm

Tatuaggi concorsi interni Carabinieri

Messaggio da SWin97 »

Salve a tutti,
In sede di concorso interno per vicebrigadieri o marescialli, quale tipo di valutazione viene fatta dei tatuaggi?
Andando a controllare i vari bandi di concorso, non vengono mai menzionati a differenza dei concorsi per i civili dove vengono mostrate le divise (estive e ginniche), indicando il fatto che non debbano essere visibili.
Fino all’anno scorso però, sempre per i soli concorsi esterni veniva indicato un disegno (che ho allegato) dove si nota un “triangolo” con vertice a centro dello sterno e non vengono considerati i calzettoni alti della divisa ginnica.
Nel mio caso specifico ho un tatuaggio che sarebbe all’interno di quel triangolo rosso (è sopra il centro dello starno indicato nell’allegato) ma comunque NON visibile con alcuna divisa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12877
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Tatuaggi concorsi interni Carabinieri

Messaggio da panorama »

Posto nuovamente la sentenza del CdS n. 1592/2021 che ha accolto l'appello del Ministero della Difesa.

Il collega APS CC. in servizio dal 2007, aveva impugnato innanzi al TAR di Bologna il provvedimento sanzionatorio ......... del 4 marzo 2020 recante l’applicazione della sanzione di stato della rimozione del grado per motivi disciplinari del Ministero della Difesa – Direzione Generale per il personale militare.

Logicamente ci sono colleghi e colleghi a secondo del reparto di lavoro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SWin97
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 18, 2024 4:52 pm

Re: Tatuaggi concorsi interni Carabinieri

Messaggio da SWin97 »

La mia domanda riguardava le valutazioni sui concorsi interni, non il ricorso del collega che aveva tatuaggi ben visibili con la divisa estiva
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12877
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Tatuaggi concorsi interni Carabinieri

Messaggio da panorama »

I tatuaggi sul corpo possono essere notati durante le visite mediche, durante il servizio e fuori s., al mare, ecc. ecc.

N.B.: - Non sapevo che vi è una valutazione sul tatuaggio nella partecipazione ai concorsi interni, danno il punteggio?
Rispondi