Tassazione per i pensionati ex inpdap in Tunisia

Feed - POLIZIA DI STATO

Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4991
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Tassazione per i pensionati ex inpdap in Tunisia

Messaggio da nonno Alberto »

8
mbetto ha scritto: sab nov 21, 2020 1:29 pm
luiscypher ha scritto: mar nov 17, 2020 6:48 am
ma un bel paesino dell'Italia, magari vista mare, collina o montagna, no?
Come non essere d'accordo, riscoprire magari, sapori e odori di un cucinato di altri tempi come quelli dei nostri nonni.
Non vado avanti sennò mi commuovo.

Ciao Benito.

Alberto


IRPINO66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 339
Iscritto il: mer lug 18, 2018 11:56 am

Re: Tassazione per i pensionati ex inpdap in Tunisia

Messaggio da IRPINO66 »

luiscypher ha scritto: magari vista mare, collina o montagna

Anche in Tunisia ci sono posti del genere e le persone, nelle zone che dico io, sono veramente perbene! Provare per credere! :wink:
Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: Tassazione per i pensionati ex inpdap in Tunisia

Messaggio da luiscypher »

Ci farei un pensierino solo per Djerba...
IRPINO66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 339
Iscritto il: mer lug 18, 2018 11:56 am

Re: Tassazione per i pensionati ex inpdap in Tunisia

Messaggio da IRPINO66 »

luiscypher ha scritto: Ci farei un pensierino solo per Djerba...

Ed io anche a Djerba mi riferivo :wink:
Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: Tassazione per i pensionati ex inpdap in Tunisia

Messaggio da luiscypher »

:D :D :D :D :D
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Tassazione per i pensionati ex inpdap in Tunisia

Messaggio da oreste.vignati »

palmy66 ha scritto: sab nov 21, 2020 11:56 am
luiscypher ha scritto: mar nov 17, 2020 6:48 am Ma cosa c'entrano i redditi degli abitanti del Bangladesh? Allora a sto punto me ne andrei a Cuba...! Bisogna vedere quali di tutti i paesi "poveri" ha una convenzione che permetta ai pensionati di risiedere in quel paese e di pagare le tasse, sempre in quel.paese, in maniera fortemente ridotta! Al momento i paesi che fanno queste agevolazioni ai pensionati ex Inpdap sono la Bulgaria - la Tunisia - l'Australia - la Costa d'Avorio . Fine....the end....
tunisia, senegal, costa d'avorio, australia, e per finire ........cile, giamaica, colombia...........a me tra tutte pare piu' appetibile quest'ultima
si ma per le ultime tre per i dipendenti pubblici, per avere la detassazione, bisogna avere anche la cittadinanza di quel paese.
Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: Tassazione per i pensionati ex inpdap in Tunisia

Messaggio da luiscypher »

La residenza per almeno 180 giorni all'anno, non la cittadinanza...😆
palmy66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 214
Iscritto il: gio gen 31, 2013 8:18 am

Re: Tassazione per i pensionati ex inpdap in Tunisia

Messaggio da palmy66 »

oreste.vignati ha scritto: lun nov 30, 2020 7:08 pm
palmy66 ha scritto: sab nov 21, 2020 11:56 am
luiscypher ha scritto: mar nov 17, 2020 6:48 am Ma cosa c'entrano i redditi degli abitanti del Bangladesh? Allora a sto punto me ne andrei a Cuba...! Bisogna vedere quali di tutti i paesi "poveri" ha una convenzione che permetta ai pensionati di risiedere in quel paese e di pagare le tasse, sempre in quel.paese, in maniera fortemente ridotta! Al momento i paesi che fanno queste agevolazioni ai pensionati ex Inpdap sono la Bulgaria - la Tunisia - l'Australia - la Costa d'Avorio . Fine....the end....
tunisia, senegal, costa d'avorio, australia, e per finire ........cile, giamaica, colombia...........a me tra tutte pare piu' appetibile quest'ultima
si ma per le ultime tre per i dipendenti pubblici, per avere la detassazione, bisogna avere anche la cittadinanza di quel paese.
si Oreste, è vero, pensa pero' che in colombia su redditi fino a 8350 euro mese nn si pagano tasse...............la cittadinanza la prendi dopo due anni se contrai matrimonio o dopo 5 di residenza
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Tassazione per i pensionati ex inpdap in Tunisia

Messaggio da oreste.vignati »

Era solo per precisare che in cile Giamaica e colombia oltre alla residenza serve acquisire anche la cittadinanza
IRPINO66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 339
Iscritto il: mer lug 18, 2018 11:56 am

Re: Tassazione per i pensionati ex inpdap in Tunisia

Messaggio da IRPINO66 »

IRPINO66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 339
Iscritto il: mer lug 18, 2018 11:56 am

Re: Tassazione per i pensionati ex inpdap in Tunisia

Messaggio da IRPINO66 »

Gianbattista11 ha scritto: lun gen 04, 2021 5:37 pm ho seguito il video su youtube... certo 500 euro sono come avere 1500 euro in Italia.. ma lui ha anche una barca a vela... quando esci di casa dove vai? in spiaggia?
un pannello solare portatile costa 30 euro.. una tenda da campeggio di quelle imbottite.. ti scegli un bel posto e ti fermi dove vuoi e spendi ancora meno... anche una bicicletta... come suo figlio...
farò così.... :shock:

bollette dei consumi di tre mesi in Italia.. 200 euro gas e luce ... paragonate a quelle in Tunisia 50 euro di tre mesi..


certo si spende meno.. ma dove vai quando esci di casa? hai la barca a vela?


sempre tasse da pagare in Italia.. devono togliere l'irpef alle pensioni.
Come consigliava Oreste io mi sto organizzando, ho venduto il camper e sto per vendere anche l'auto, probabilmente prenderò una Wrangler Rubicon 3 porte con gancio traino e verricello. Con XT 600 al seguito e caravan camperizzata conto di girarmi tanti bei posticini e, con le tasse che risparmierò potrò finanziare, oltre ai miei viaggi anche gli studi dei miei figli. Il prezzo del gasolio a 0,44 euro litro, il cambio a 3,31 DT=1 euro ed il costo della vita cosi basso mi aiuteranno ad allietare il mio tempo. :D
IRPINO66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 339
Iscritto il: mer lug 18, 2018 11:56 am

Re: Tassazione per i pensionati ex inpdap in Tunisia

Messaggio da IRPINO66 »

Gianbattista11 ha scritto: "un pannello solare portatile costa 30 euro.. una tenda da campeggio di quelle imbottite.. ti scegli un bel posto e ti fermi dove vuoi e spendi ancora meno... anche una bicicletta..." Già fanno parte del mio equipaggiamento :D :wink:
IRPINO66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 339
Iscritto il: mer lug 18, 2018 11:56 am

Re: Tassazione per i pensionati ex inpdap in Tunisia

Messaggio da IRPINO66 »

IRPINO66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 339
Iscritto il: mer lug 18, 2018 11:56 am

Re: Tassazione per i pensionati ex inpdap in Tunisia

Messaggio da IRPINO66 »

Gianbattista11 ha scritto: "Hai venduto il camper per prenderti un wrangler e moto". La moto l'ho da 31 anni, quindi non l'ho comprata ora, ed il fuoristrada con la caravan camperizzata mi serve per andare dove voglio (come dici tu) visto che con il camper, certi posti, non sono raggiungibili. Fidati l'ho avuto per oltre 15 anni e, nonostante il secondo l'avessi preso molto agile, spesso non potevo arrivare dove avrei voluto. Ho molta esperienza di escursioni in luoghi poco raggiungibili e le zone poco frequentate o meglio desertiche, sono il mio pane quotidiano :wink:
IRPINO66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 339
Iscritto il: mer lug 18, 2018 11:56 am

Re: Tassazione per i pensionati ex inpdap in Tunisia

Messaggio da IRPINO66 »

E poi in Tunisia per avere la residenza devi trovarti per forza un'abitazione in affitto. Fosse una catapecchia, devi comunque affittarla per pagare le tasse al comune dove hai la residenza...
Rispondi