Tassazione per i pensionati ex inpdap in Tunisia

Feed - POLIZIA DI STATO

mbetto
Sostenitore
Sostenitore

Re: Tassazione per i pensionati ex inpdap in Tunisia

Messaggio da mbetto » sab nov 21, 2020 2:29 pm

luiscypher ha scritto:
mar nov 17, 2020 7:48 am
Ma cosa c'entrano i redditi degli abitanti del Bangladesh? Allora a sto punto me ne andrei a Cuba...! Bisogna vedere quali di tutti i paesi "poveri" ha una convenzione che permetta ai pensionati di risiedere in quel paese e di pagare le tasse, sempre in quel.paese, in maniera fortemente ridotta! Al momento i paesi che fanno queste agevolazioni ai pensionati ex Inpdap sono la Bulgaria - la Tunisia - l'Australia - la Costa d'Avorio . Fine....the end....
L'Australia non è molto gettonata per questo tipo di spostamento. Anzi è vero il contrario (pensionati australiani che vengono da noi). Pare che il costo della vita sia decisamente più alto, il che annullerebbe il beneficio del maggior importo della pensione detassata in Itala e tassata li. La Bulgaria mi pare che sia una brutta copia dell'Italia; con scandali, tangenti e corruzione che al loro cospetto noi siamo angeli. Rimangono Tunisia e Costa d'Avorio. Mi chiedo: escludendo ovviamente posti commerciali e rinomati, ma un bel paesino dell'Italia, magari vista mare, collina o montagna, no?

Convenzionistituzioni.it
zippone alberto
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da zippone alberto » sab nov 21, 2020 2:42 pm

8
mbetto ha scritto:
sab nov 21, 2020 2:29 pm
luiscypher ha scritto:

ma un bel paesino dell'Italia, magari vista mare, collina o montagna, no?
Come non essere d'accordo, riscoprire magari, sapori e odori di un cucinato di altri tempi come quelli dei nostri nonni.
Non vado avanti sennò mi commuovo.

Ciao Benito.

Alberto

IRPINO66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da IRPINO66 » sab nov 21, 2020 4:38 pm

luiscypher ha scritto: magari vista mare, collina o montagna

Anche in Tunisia ci sono posti del genere e le persone, nelle zone che dico io, sono veramente perbene! Provare per credere! :wink:

luiscypher
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da luiscypher » dom nov 22, 2020 8:58 am

Ci farei un pensierino solo per Djerba...

IRPINO66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da IRPINO66 » dom nov 22, 2020 12:42 pm

luiscypher ha scritto: Ci farei un pensierino solo per Djerba...

Ed io anche a Djerba mi riferivo :wink:

luiscypher
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da luiscypher » dom nov 22, 2020 1:00 pm

:D :D :D :D :D

oreste.vignati
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da oreste.vignati » lun nov 30, 2020 8:08 pm

palmy66 ha scritto:
sab nov 21, 2020 12:56 pm
luiscypher ha scritto:
Ma cosa c'entrano i redditi degli abitanti del Bangladesh? Allora a sto punto me ne andrei a Cuba...! Bisogna vedere quali di tutti i paesi "poveri" ha una convenzione che permetta ai pensionati di risiedere in quel paese e di pagare le tasse, sempre in quel.paese, in maniera fortemente ridotta! Al momento i paesi che fanno queste agevolazioni ai pensionati ex Inpdap sono la Bulgaria - la Tunisia - l'Australia - la Costa d'Avorio . Fine....the end....
tunisia, senegal, costa d'avorio, australia, e per finire ........cile, giamaica, colombia...........a me tra tutte pare piu' appetibile quest'ultima
si ma per le ultime tre per i dipendenti pubblici, per avere la detassazione, bisogna avere anche la cittadinanza di quel paese.

luiscypher
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da luiscypher » mar dic 01, 2020 8:54 am

La residenza per almeno 180 giorni all'anno, non la cittadinanza...😆

palmy66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da palmy66 » mar dic 01, 2020 10:12 am

oreste.vignati ha scritto:
lun nov 30, 2020 8:08 pm
palmy66 ha scritto:
sab nov 21, 2020 12:56 pm
luiscypher ha scritto:
tunisia, senegal, costa d'avorio, australia, e per finire ........cile, giamaica, colombia...........a me tra tutte pare piu' appetibile quest'ultima
si ma per le ultime tre per i dipendenti pubblici, per avere la detassazione, bisogna avere anche la cittadinanza di quel paese.
si Oreste, è vero, pensa pero' che in colombia su redditi fino a 8350 euro mese nn si pagano tasse...............la cittadinanza la prendi dopo due anni se contrai matrimonio o dopo 5 di residenza

oreste.vignati
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da oreste.vignati » mer dic 02, 2020 12:08 am

Era solo per precisare che in cile Giamaica e colombia oltre alla residenza serve acquisire anche la cittadinanza

IRPINO66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da IRPINO66 » lun gen 04, 2021 4:55 pm

Gianbattista11
Altruista
Altruista

Messaggio da Gianbattista11 » lun gen 04, 2021 6:37 pm

ho seguito il video su youtube... certo 500 euro sono come avere 1500 euro in Italia.. ma lui ha anche una barca a vela... quando esci di casa dove vai? in spiaggia?
un pannello solare portatile costa 30 euro.. una tenda da campeggio di quelle imbottite.. ti scegli un bel posto e ti fermi dove vuoi e spendi ancora meno... anche una bicicletta... come suo figlio...
farò così.... :shock:

bollette dei consumi di tre mesi in Italia.. 200 euro gas e luce ... paragonate a quelle in Tunisia 50 euro di tre mesi..

certo si spende meno.. ma dove vai quando esci di casa? hai la barca a vela?

sempre tasse da pagare in Italia.. devono togliere l'irpef alle pensioni.
Ultima modifica di Gianbattista11 il lun gen 04, 2021 6:45 pm, modificato 1 volta in totale.

Gianbattista11
Altruista
Altruista

Messaggio da Gianbattista11 » lun gen 04, 2021 6:40 pm

...

IRPINO66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da IRPINO66 » mer gen 06, 2021 3:00 pm

Gianbattista11 ha scritto:
lun gen 04, 2021 6:37 pm
ho seguito il video su youtube... certo 500 euro sono come avere 1500 euro in Italia.. ma lui ha anche una barca a vela... quando esci di casa dove vai? in spiaggia?
un pannello solare portatile costa 30 euro.. una tenda da campeggio di quelle imbottite.. ti scegli un bel posto e ti fermi dove vuoi e spendi ancora meno... anche una bicicletta... come suo figlio...
farò così.... :shock:

bollette dei consumi di tre mesi in Italia.. 200 euro gas e luce ... paragonate a quelle in Tunisia 50 euro di tre mesi..

certo si spende meno.. ma dove vai quando esci di casa? hai la barca a vela?

sempre tasse da pagare in Italia.. devono togliere l'irpef alle pensioni.
Come consigliava Oreste io mi sto organizzando, ho venduto il camper e sto per vendere anche l'auto, probabilmente prenderò una Wrangler Rubicon 3 porte con gancio traino e verricello. Con XT 600 al seguito e caravan camperizzata conto di girarmi tanti bei posticini e, con le tasse che risparmierò potrò finanziare, oltre ai miei viaggi anche gli studi dei miei figli. Il prezzo del gasolio a 0,44 euro litro, il cambio a 3,31 DT=1 euro ed il costo della vita cosi basso mi aiuteranno ad allietare il mio tempo. :D

IRPINO66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da IRPINO66 » mer gen 06, 2021 3:05 pm

Gianbattista11 ha scritto: "un pannello solare portatile costa 30 euro.. una tenda da campeggio di quelle imbottite.. ti scegli un bel posto e ti fermi dove vuoi e spendi ancora meno... anche una bicicletta..." Già fanno parte del mio equipaggiamento :D :wink:

Rispondi