Tabelle pensioni CNA

Feed - CARABINIERI

Darluc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 92
Iscritto il: ven giu 17, 2011 11:19 am

Re: Tabelle pensioni CNA

Messaggio da Darluc »

[quote="salvo 63"][quote="lino"]Si riferiscono agli anni utili e non effettivi e senza assegni...
Il 2 non riesco ad accedere,peccato.
Comunque e' interessante.
grazie.[/quote]
è un file rar lo devi convertire,io l'ho aperto ho provato a mandarvelo ma mi dice che
La dimensione del file è eccessiva, il limite massimo è 3 MiB
salvo 63[/quote]

Il file originale è di oltre 6 MB.
Per rientrare nel limite ho dovuto prima ridimensionarlo e poi zipparlo....


Darluc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 92
Iscritto il: ven giu 17, 2011 11:19 am

Re: Tabelle pensioni CNA

Messaggio da Darluc »

gino59 ha scritto: ===================================================
Anni anni utili sono 30 + 5=35.-

La mia 1^ impressione..???

L'occhio si è andato a soffermare sul M.llo Capo (133) con AA30 effettivi e anni utili AA35,quindi ex trattamento "MISTO",nella tabella c'è la P.A..L. di €26.666 che per un normale servizio nella norma con accessorie,per me è inverosimile...!!! La P.A.L. reale di questi è,risulta più bassa.-Saluti
Leggendo questo http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/p ... 15546.html,
in particolare quanto riferito
Per il Lgt Gio'61 con anni servizio 30 e' stato riformato con 1830 euro pens netta; "questo è ok".-
la tabella sembrerebbe in linea...
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: Tabelle pensioni CNA

Messaggio da salvo 63 »

Salvo. ha scritto:
salvo 63 ha scritto:
Salvo. ha scritto:Non capisco differenza di 400 euro dai 25 ai 28 anni.
Be se è per questo anche io non capisco questo esempio:
Appuntato con anzianità contributiva al 31-12-1995 maggiore o uguale a 18 anni, anno di cessazione 2014.
ANNI UTILI PENSIONE ANNUA LORDA NETTO ALLA MANO MENSILE
36 € 28.782,22 € 1831,35

IO ASS/TE CAPO cessazione dal servizio giugno 2011 ( con riforma) retributivo con il 1° assegno di Funzione maturato prima del 2011 non ho avuto il parametro degli otto anni nella qualifica perché cera il blocco la mia PAL si attestava ad € 25,800 come si spiega?
Salvo 63
Bè quando sei andato tu in pensione c'erano altri parametri. Comunque salta all'occhio anche la differenza tra un appuntato scelto è un maresciallo con la stessa anzianità.
quando sono andato in pensione io era il 2011,nel 2014 sono migliorate le cose?
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Tabelle pensioni CNA

Messaggio da gino59 »

Darluc ha scritto:
gino59 ha scritto: ===================================================
Anni anni utili sono 30 + 5=35.-

La mia 1^ impressione..???

L'occhio si è andato a soffermare sul M.llo Capo (133) con AA30 effettivi e anni utili AA35,quindi ex trattamento "MISTO",nella tabella c'è la P.A..L. di €26.666 che per un normale servizio nella norma con accessorie,per me è inverosimile...!!! La P.A.L. reale di questi è,risulta più bassa.-Saluti
Leggendo questo http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/p ... 15546.html,
in particolare quanto riferito
Per il Lgt Gio'61 con anni servizio 30 e' stato riformato con 1830 euro pens netta; "questo è ok".-
la tabella sembrerebbe in linea...
====================================================
Si,questa direi che è in linea:-

P.A.L. reale di Giò61 Lgt (139) €28.287=pensione mensile netta €1.768,16 + 62 (D.R.)=€1.830,16.-
Tabella Lgt (139) AA30 effettivi, anni utili AA35 P.A.L. €27.870,69=pens. mensile netta €1.745,48 + 63
(D.R.)=€1.808,48.-Saluti
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 683
Iscritto il: mar ott 23, 2012 10:43 am

Re: Tabelle pensioni CNA

Messaggio da Salvo. »

salvo 63 ha scritto:
Salvo. ha scritto:
salvo 63 ha scritto: Be se è per questo anche io non capisco questo esempio:
Appuntato con anzianità contributiva al 31-12-1995 maggiore o uguale a 18 anni, anno di cessazione 2014.
ANNI UTILI PENSIONE ANNUA LORDA NETTO ALLA MANO MENSILE
36 € 28.782,22 € 1831,35

IO ASS/TE CAPO cessazione dal servizio giugno 2011 ( con riforma) retributivo con il 1° assegno di Funzione maturato prima del 2011 non ho avuto il parametro degli otto anni nella qualifica perché cera il blocco la mia PAL si attestava ad € 25,800 come si spiega?
Salvo 63
Bè quando sei andato tu in pensione c'erano altri parametri. Comunque salta all'occhio anche la differenza tra un appuntato scelto è un maresciallo con la stessa anzianità.
quando sono andato in pensione io era il 2011,nel 2014 sono migliorate le cose?
Sono peggiorate.
Casagrande

Re: Tabelle pensioni CNA

Messaggio da Casagrande »

Dati certi..... App. Sc. Carabinieri arruolamento1984 in pensione ottobre 2013 senza figli e senza p p o € 1420.
Meditate sulle cifre strane.
Saluti
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Tabelle pensioni CNA

Messaggio da Filippogianni »

Darluc ha scritto:Girovagando nel sito del CNA ho trovato queste due tabelle relative a importi pensionisti per anzianità contributiva al 31.12.1995 inferiore a 18 anni e per anzianità contributiva al 31.12.1995 superiore a 18 anni, riferite all'anno di cessazione dal servizio 2014.

Nel condividerle, chiedo agli esperti che attendibilità possano avere, soprattutto alla luce di quanto mi ha risposto angri62, di cui ho piena fiducia, in un mio precedente post,
in particolare la differenza tra l'importo di 1.712,30 da lui preventivato per settembre 2016 e l'importo indicato in tabella di 1.816,40...

A meno che gli anni utili indicati in tabella si riferiscano agli anni nudi e crudi di servizio senza la maggiorazione dei 5 anni...
Ciao io arruolato il 6.5.1982 riformato il 5.3.2014 grado sovrintendente polizia penitenziaria con 18 mesi da esterno ricongiunti , e un totale di anni utili 39 compresi i 5 di abbuono sistema retributivo pensione netta 2.002,10 con figlio a carico .
Sono ancora in attesa del decreto definitivo pensionistico, spero possa essere utile ciao
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: Tabelle pensioni CNA

Messaggio da salvo 63 »

Ciao filippogianni,credo che per i retributivi la pensione sia definitiva può darsi che mi sbaglio, io sono in pensione da giugno del 2011 e non ho ricevuto alcun decreto definitivo pensionistico.
Salvo 63
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Tabelle pensioni CNA

Messaggio da angri62 »

===credo che raccontare palle non serva a nessuno, chi dice retributivo è invece misto, chi prende una somma e ne dichiara un altra, ecc....
le bugie hanno le gambe corte........
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: Tabelle pensioni CNA

Messaggio da salvo 63 »

angri62 ha scritto:===credo che raccontare palle non serva a nessuno, chi dice retributivo è invece misto, chi prende una somma e ne dichiara un altra, ecc....
le bugie hanno le gambe corte........
a chi ti riferisci
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Tabelle pensioni CNA

Messaggio da Filippogianni »

angri62 ha scritto:===credo che raccontare palle non serva a nessuno, chi dice retributivo è invece misto, chi prende una somma e ne dichiara un altra, ecc....
le bugie hanno le gambe corte........
Ciao Angri premetto di avere grande rispetto e ammirazione nei tuoi riguardi .
Non dico nessuna bugia quindi posso mostrare con carte alla mano della mia sincerità
Arruolato il 6.5.1982 negli Agenti di custodia riformato il 5 marzo 2014
Pal 30.945,10 grado alla cessazione sovrintendente
Ricongiunto lavoro da esterno di anni uno mesi 11 giorni 28 .
Al 31 12 1995 avevo raggiunto i 18 anni quindi sono rientrato nel sistema retributivo .
Totali alla cessazione dal servizio ai fini pensionistici anni 39 ai fini IIS ANNI 40
LA lettera inps inviata anche al DAP ufficio pensioni recita : si trasmette l'atto n. .........con il quale è stata conferita la pensione ordinaria diretta di inabilità, liquidata con il sistema retributivo a decorrere dal 6,marzo 2014 .
Il settore pagamento e gestioni pensioni in indirizzo , provvederà al ricalcolo dell'importo indicato nell'atto allegato aggiornandolo con tutte le variazioni conseguenti all'applicazione della perequazione automatica dalla data di decorrenza della pensione ad oggi.
I nuovi importi, così rivalutati verranno posti a raffronto con quanto già corrisposto, e potranno determinare un conguaglio a suo favore che si provvederà ad effettuare nel più breve tempo possibile con il computo degli interessi .
Adesso caro Angri se posso chiederti di farmi sapere se questa mia pensione e provvisoria oppure definitiva anche perché dal 5.marzo 2014 di tempo ne è passato e non avendo ricevuto comunicazioni al riguardo ne dal Dap ne inps mi sono preoccupato di inviare delle raccomandate al Dap e all'inps con richiesta del decreto definitivo pensionistico .
Caro Angri ricerca sarei grato di una tua risposta, grazie ciao
vandelli
Altruista
Altruista
Messaggi: 156
Iscritto il: sab set 27, 2014 10:43 am

Re: Tabelle pensioni CNA

Messaggio da vandelli »

Mi sembra che tu avessi ,in precedenza , scritto 18 mesi di ricongiunzione da lavoro esterno. Ma forse sbaglio.
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: Tabelle pensioni CNA

Messaggio da salvo 63 »

è vero le bugie hanno le gambe corte, premesso che i miei dati sono facilmente verificabili in quanto li ho inseriti già nel 2011 e confrontate in diverse occasioni per cui non vedo utilità nel dire una bugia o una balla,su una cosa penso che siamo tutti d’accordo queste tabelle sembrerebbero molto più generose rispetto alle nostre realtà, ovviamente sarei più contento se la mia PAL fosse come quella riportata nella tabella, non voglio insinuare nulla mi attengo ai fatti e questo fino a prova contraria.
Salvo 63
Rispondi