Tabelle cmo

Feed - GUARDIA DI FINANZA

paolofors
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 55
Iscritto il: gio set 20, 2018 5:31 pm

Tabelle cmo

Messaggio da paolofors »

Salve, chiedo agli esperti del forum, la differenza che passa da una 8` cat. (già riconosciuta con equo indennizzo nel 2012)ad una 7` a seguito di aggravamento.Grazie


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20113
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Tabelle cmo

Messaggio da mauri64 »

Salve paolofors, se deliberata dal Comitato di Verifica SI dipendente da C.d.S. in 7^ categoria tabella A, ai fini della PPO (Pensione Privilegiata Ordinaria) non vi è alcuna differenza rispetto alla 8^ categoria, hai diritto sempre al 10% di aumento sulla PAL (Pensione Annua Lorda).

L'unica differenza grazie alla revisione è un leggero aumento dell'equo indennizzo che, una volta conferita la PPO dovrai restituire nella misura del 50%.

Saluti
paolofors
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 55
Iscritto il: gio set 20, 2018 5:31 pm

Re: Tabelle cmo

Messaggio da paolofors »

Grazie
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Tabelle cmo

Messaggio da nonno Alberto »

paolofors ha scritto: mar lug 20, 2021 5:30 pm Salve, chiedo agli esperti del forum, la differenza che passa da una 8` cat. (già riconosciuta con equo indennizzo nel 2012)ad una 7` a seguito di aggravamento.Grazie


Se la domanda di aggravamento e la contestuale revisione dell'equo indennizzo è stata presentata dopo 5 anni dall'ultimo decreto di E. I, non compete nessuna revisione poiché considerata "intempestiva".

Ciò detto, presumo che tu abbia fatto domanda dello scatto stipendiale :

2,50% dello stipendio per infermità dalla I alla VI categoria;
1,25% dello stipendio per infermità dalla VII alla VIII categoria

Altresì avrai provveduto alla richiesta esenzione del ticket presso il cup /Asl di residenza


Ciao Alberto

paolofors
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 55
Iscritto il: gio set 20, 2018 5:31 pm

Re: Tabelle cmo

Messaggio da paolofors »

Si Alberto. Grazie. I cinque anni son passati, ho fatto tutto x esenzione tiket e scatto stipendiale ( € 21,22 da statino paga) Ancora grazie.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Tabelle cmo

Messaggio da nonno Alberto »

paolofors ha scritto: sab ago 28, 2021 4:44 pm Si Alberto. Grazie. I cinque anni son passati, ho fatto tutto x esenzione tiket e scatto stipendiale ( € 21,22 da statino paga) Ancora grazie.

Bene.

Prossima tappa PPO 👍

Ciao
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20113
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Tabelle cmo

Messaggio da mauri64 »

Salve Paolo,
essendo in quiescenza da aprile u.s. hai presentato domanda di PPO (Pensione Privilegiata Ordinaria)?
Rammento che per ottenere il suddetto beneficio economico sin dalla data di cessazione dal servizio, la relativa domanda deve essere presentata entro due anni.
Qualora sia inoltrata oltre tale termine il pagamento della pensione decorre dal primo giorno del mese successivo alla presentazione della domanda stessa, senza la corresponsione dei ratei precedentemente maturati.

Saluti
paolofors
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 55
Iscritto il: gio set 20, 2018 5:31 pm

Re: Tabelle cmo

Messaggio da paolofors »

Si, Mauri64, già presentata il sei maggio u. s. insieme alla richiesta pagamento dei giorni non fruiti L. O. Ringrazio anche a te per il consiglio. Buona serata.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20113
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Tabelle cmo

Messaggio da mauri64 »

Altrettanto a Te grazie.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Tabelle cmo

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,

Paolo qualora nel verbale della cmo sia già indicata nella sezione EI / PP, la tabella e categoria non verrai chiamato per essere rivalutato, diversamente al momento opportuno verrai avvisato unitamente alla data di convocazione anche sulla documentazione medica da esibire.


Ciao Alberto
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20113
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Tabelle cmo

Messaggio da mauri64 »

nonno Alberto ha scritto: sab ago 28, 2021 7:59 pm Ciao,

Paolo qualora nel verbale della cmo sia già indicata nella sezione EI / PP, la tabella e categoria non verrai chiamato per essere rivalutato, diversamente al momento opportuno verrai avvisato unitamente alla data di convocazione anche sulla documentazione medica da esibire.


Ciao Alberto
🆗️ Bravo.

Ciao Maurizio
gimon
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 67
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:15 pm

Re: Tabelle cmo

Messaggio da gimon »

Ciao Alberto,
mi permetto di agganciarmi al msg giusto per non aprire un altro argomento; nella sostanza , sono in ausiliaria dal 2 agosto scorso e d il giorno 3 agosto ho presentato istanza di PPO avendo una A 8^ riconosciuta in aggravamento di precedente B. La mia domanda è: visto che nel mio verbale CMO alla sezione EI/PP è indicata la tabella assegnata devo ritenere che non sarò chiamato a visita?
Grazie
Gimon

Paolo qualora nel verbale della cmo sia già indicata nella sezione EI / PP, la tabella e categoria non verrai chiamato per essere rivalutato, diversamente al momento opportuno verrai avvisato unitamente alla data di convocazione anche sulla documentazione medica da esibire.


Ciao Alberto [/i][/b]
[/quote]
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Tabelle cmo

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao gimon,

Ho letto in modo occasionale il quesito e ciò che mi ha colpito è la questione del giorno, mi sono ricordato che nell'anno 2000 il mese di febbraio contava giorni 29 quindi 2000/2004/2008/2012/2016/2020.

Non vorrei che un conteggio giornaliero supera i 25 anni :lol: :lol:

Ciao







Ill.Mo Avvocato,
Sovente ci si trova a riflettere sul fatto come taluni aspetti amministrativi che appaiono acclarati e chiari trovino invece una diversa e giusta logica nella giurisprudenza. La riflessione scaturisce da un fatto personale riferito al servizio svolto nella FF.AA.. Nello specifico , per una singolare quanto sfortunata coincidenza, ho visto coincidere la data di transito in ausiliaria (limiti di età) con quella di compimento dei 25 anni da Ufficiale, circostanza, quest’ultima che nel caso fossi ancora in servizio avrebbe generato un notevole incremento stipendiale. Per meglio precisare, appurato che il decreto di cessazione di Persomil indica “il ……..nato a….. il 01.08.1961……, cessa dal servizio permanente, per età a decorrere dal 2 agosto 2021, ai sensi dell’art……… …e, sotto la stessa data è collocato in ausiliaria…..”; è anche certo che in data 2 agosto 2021 avrei raggiunto i 25 anni da Ufficiale, circostanza premiante (se avvenuta) dal punto di vista economico stipendiale. Fatta la dovuta premessa mi chiedevo se , tenuto conto della coincidenza delle date, ci possano essere elementi giuridico /amministrativi per riconoscere di fatto avvenuto il compimento dei 25 anni di servizio, da cui discenderebbe poi i diritti acquisiti.
La ringrazio per il chiarimento che vorrà fornire.
francofra
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 155
Iscritto il: sab dic 17, 2011 10:37 pm

Re: Tabelle cmo

Messaggio da francofra »

nonno Alberto ha scritto: sab ago 28, 2021 4:17 pm
paolofors ha scritto: mar lug 20, 2021 5:30 pm Salve, chiedo agli esperti del forum, la differenza che passa da una 8` cat. (già riconosciuta con equo indennizzo nel 2012)ad una 7` a seguito di aggravamento.Grazie


Se la domanda di aggravamento e la contestuale revisione dell'equo indennizzo è stata presentata dopo 5 anni dall'ultimo decreto di E. I, non compete nessuna revisione poiché considerata "intempestiva".

Ciò detto, presumo che tu abbia fatto domanda dello scatto stipendiale :

2,50% dello stipendio per infermità dalla I alla VI categoria;
1,25% dello stipendio per infermità dalla VII alla VIII categoria

Altresì avrai provveduto alla richiesta esenzione del ticket presso il cup /Asl di residenza


Ciao Alberto

Gentilmente, avrei la necessità del faac-simile per proporre istanza dello scatto stipendiale del 2,5% essendomi stata riconosciuta la 1^ categoria.

Ringrazio anticipatamente

Francofra
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20113
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Tabelle cmo

Messaggio da mauri64 »

Salve Franco,
per quanto richiesto dovrai attendere la disponibilità dell'esperto nonno Alberto.

Saluti
Rispondi