Tabelle cmo

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4906
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Tabelle cmo

Messaggio da nonno Alberto »

francofra ha scritto: sab dic 04, 2021 11:31 pm
nonno Alberto ha scritto: sab ago 28, 2021 4:17 pm
paolofors ha scritto: mar lug 20, 2021 5:30 pm Salve, chiedo agli esperti del forum, la differenza che passa da una 8` cat. (già riconosciuta con equo indennizzo nel 2012)ad una 7` a seguito di aggravamento.Grazie

Se la domanda di aggravamento e la contestuale revisione dell'equo indennizzo è stata presentata dopo 5 anni dall'ultimo decreto di E. I, non compete nessuna revisione poiché considerata "intempestiva".

Ciò detto, presumo che tu abbia fatto domanda dello scatto stipendiale :

2,50% dello stipendio per infermità dalla I alla VI categoria;
1,25% dello stipendio per infermità dalla VII alla VIII categoria

Altresì avrai provveduto alla richiesta esenzione del ticket presso il cup /Asl di residenza


Ciao Alberto

Gentilmente, avrei la necessità del faac-simile per proporre istanza dello scatto stipendiale del 2,5% essendomi stata riconosciuta la 1^ categoria.

Il 28 novembre Ti ho fatto presente che tale richiesta va fatta in costanza di servizio.


Alberto


francofra
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 155
Iscritto il: sab dic 17, 2011 10:37 pm

Re: Tabelle cmo

Messaggio da francofra »

Buongiorno e buona domenica.

Sono stato dichiarato non idoneo al SMI ma sono ancora “in servizio”. Nel senso che finché non firmo il transito o la rinuncia - e dunque congedato - dovrei poter ancora presentare tale istanza
francofra
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 155
Iscritto il: sab dic 17, 2011 10:37 pm

Re: Tabelle cmo

Messaggio da francofra »

…magari sono stato poco chiaro.

Finché non esprimo il desiderio di transitare ai ruoli civili ovvero la rinuncia sono in aspettativa per disposizione autorità sanitaria militare.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5436
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Tabelle cmo

Messaggio da lino »

Francofra, il l tuo status attuale dovrebbe essere "militare in aspettativa, in attesa di transito"[.
Almeno per la difesa è sicuramente così ,anche se di diverso ministero , siete una ff.pp.ad ordinamento militare , credo siate in linea con gli altri.
Al max poni un quesito....
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4906
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Tabelle cmo

Messaggio da nonno Alberto »

francofra ha scritto: dom dic 05, 2021 7:55 am Buongiorno e buona domenica.

Sono stato dichiarato non idoneo al SMI ma sono ancora “in servizio”. Nel senso che finché non firmo il transito o la rinuncia - e dunque congedato - dovrei poter ancora presentare tale istanza

Ciao,

Ecco la traccia puoi adattarla con l'attuale posizione.




Al Comando________________



Lo scrivente _____________, qualifica __________________nato a ___________il _______________in servizio presso__________________,con la presente CHIEDE L’applicazione dello scatto stipendiale del 2,50 % ex art 117 e 120 legge 539 del 15 Luglio 1950 ,per infermità ascritta alla 1° Categoria della Tabella A, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 23 Dicembre 1978, nr.915, per invalidita’ di servizio, avendo in costanza di rapporto d’impiego,ottenuto il riconoscimento con verbale mod _______nr. _________datato __________ della Commissione Medica di __________________

Si allega copia verbale Commissione Medica.

Luogo__________________ data


_____________________
francofra
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 155
Iscritto il: sab dic 17, 2011 10:37 pm

Re: Tabelle cmo

Messaggio da francofra »

Molte grazie, davvero gentilissimo.

Francofra
francofra
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 155
Iscritto il: sab dic 17, 2011 10:37 pm

Re: Tabelle cmo

Messaggio da francofra »

lino ha scritto: dom dic 05, 2021 9:03 am Francofra, il l tuo status attuale dovrebbe essere "militare in aspettativa, in attesa di transito"[.
Almeno per la difesa è sicuramente così ,anche se di diverso ministero , siete una ff.pp.ad ordinamento militare , credo siate in linea con gli altri.
Al max poni un quesito....
Ora sono in una sorta di limbo in quanto ho 30 giorni di tempo per richiedere o meno il transito. Se formalizzo l'istanza vado "in aspettativa in attesa di transito".

Solo che vorrei capire a quanto ammonta la pensione per orientare la mia scelta.

Molte grazie anche a te Lino

Francofra
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20101
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Tabelle cmo

Messaggio da mauri64 »

Per gli esperti in materia,
Franco al sottostante link, ha richiesto una previsione pensionistica al fine di valutare se transitare o meno al ruolo civile.
riforma-e-idoneita-al-transito-33967#p240256

Saluti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5436
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Tabelle cmo

Messaggio da lino »

francofra ha scritto: dom dic 05, 2021 6:08 pm
lino ha scritto: dom dic 05, 2021 9:03 am Francofra, il l tuo status attuale dovrebbe essere "militare in aspettativa, in attesa di transito"[.
Almeno per la difesa è sicuramente così ,anche se di diverso ministero , siete una ff.pp.ad ordinamento militare , credo siate in linea con gli altri.
Al max poni un quesito....
Ora sono in una sorta di limbo in quanto ho 30 giorni di tempo per richiedere o meno il transito. Se formalizzo l'istanza vado "in aspettativa in attesa di transito".

Solo che vorrei capire a quanto ammonta la pensione per orientare la mia scelta.

Molte grazie anche a te Lino

Francofra
Ok sei riformato in attesa di decidere il tuo futuro!!.
Per Aspera ad Astra!!!!
francofra
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 155
Iscritto il: sab dic 17, 2011 10:37 pm

Re: Tabelle cmo

Messaggio da francofra »

mauri64 ha scritto: dom dic 05, 2021 7:00 pm Per gli esperti in materia,
Franco al sottostante link, ha richiesto una previsione pensionistica al fine di valutare se transitare o meno al ruolo civile.
riforma-e-idoneita-al-transito-33967#p240256

Saluti
Molte grazie
francofra
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 155
Iscritto il: sab dic 17, 2011 10:37 pm

Re: Tabelle cmo

Messaggio da francofra »

lino ha scritto: dom dic 05, 2021 7:13 pm
francofra ha scritto: dom dic 05, 2021 6:08 pm
lino ha scritto: dom dic 05, 2021 9:03 am Francofra, il l tuo status attuale dovrebbe essere "militare in aspettativa, in attesa di transito"[.
Almeno per la difesa è sicuramente così ,anche se di diverso ministero , siete una ff.pp.ad ordinamento militare , credo siate in linea con gli altri.
Al max poni un quesito....
Ora sono in una sorta di limbo in quanto ho 30 giorni di tempo per richiedere o meno il transito. Se formalizzo l'istanza vado "in aspettativa in attesa di transito".

Solo che vorrei capire a quanto ammonta la pensione per orientare la mia scelta.

Molte grazie anche a te Lino

Francofra
Ok sei riformato in attesa di decidere il tuo futuro!!😁😁

Se sei con stipendio intero fare domanda di Transito e stare minimo altri 6 mesi, forse più in attesa e poi decidere il da farsi ,lo consiglio sempre.
Si, sarei orientato a fare domanda di transito. Ancora grazie
Eswol
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 49
Iscritto il: dom nov 21, 2021 9:09 pm

Re: Tabelle cmo

Messaggio da Eswol »

Per lo scatto stipendiale del 1,25 o 2,50% ai sensi della 539/50, ammesso che sussistano i motivi per la concessione (CdS per patologia tabellare A riconosciuta come SI dipendente in costanza di servizio), e assunto che dovrebbe essere conferito d'ufficio, laddove, se non ho capito male, la domanda del dipendente in tal senso e' da intendersi solo come sollecitatoria, in quale quadro del PA04 si dovrebbe andare a guardare per vedere se sia o meno avvenuta, come previsto, l'attribuzione?

Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20101
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Tabelle cmo

Messaggio da mauri64 »

Salve Eswol,
nel mio PA04 inviatomi dal CNA CC è presente nelle retribuzioni analitiche ai fini BU (TFS)con voce "Benefici Invalidità Servizio", oppure nella penultima pagina avente atto dispositivo nr... con la seguente dicitura "Attribuzione dei benefici economici derivanti dall'applicazione degli artt." ecc., se concessa è indicato anche nel cedolino di servizio.

Saluti
Eswol
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 49
Iscritto il: dom nov 21, 2021 9:09 pm

Re: Tabelle cmo

Messaggio da Eswol »

Grazie mauri64. Prezioso e tempestivo
alpino1973
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 102
Iscritto il: dom feb 02, 2020 2:07 pm

Re: Tabelle cmo

Messaggio da alpino1973 »

Ciao ragazzi utilizzo questo post per chiedere delucidazioni.

Il 24 Maggio la CMO per la quale sono andato in visita per la CDS mi ha rilasciato verbale e mi ha ascritto a tabella A categoria 4.

Cosa vuol dire di preciso?

Quale iter segue questo verbale?

E se ci sono benefici come vengono ottenuti ed quando?

Grazie
Rispondi