Tabellatura patologia causa di servizio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
blublu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 148
Iscritto il: mar giu 24, 2014 2:35 am

Tabellatura patologia causa di servizio

Messaggio da blublu »

Quando ho fatto domanda di riconoscimento di causa di servizio ho inserito la diagnosi degli esami strumentali tra cui una risonanza magnetica all'encefalo che recitava: sinusite mascellare bilaterale sfenoidale. Nel frattempo l'otorino, sulla base di questa risonanza e su quella di una tac da poco fatta mi ha diagnosticato: pansinusite cronica bilaterale purulente con infiammazione del nervo trigemino. Tra qualche giorno devo presentarmi in cmo a Roma per tabellarle. Secondo voi mi tabellerá con la nuova diagnosi oppure con quella per la quale ho fatto inizialmente richiesta? Tra le due diciture ci sono una possibile 4arta categoria contro una possibile 8ava.


Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Tabellatura patologia causa di servizio

Messaggio da antoniomlg »

blublu ha scritto:Quando ho fatto domanda di riconoscimento di causa di servizio ho inserito la diagnosi degli esami strumentali tra cui una risonanza magnetica all'encefalo che recitava: sinusite mascellare bilaterale sfenoidale. Nel frattempo l'otorino, sulla base di questa risonanza e su quella di una tac da poco fatta mi ha diagnosticato: pansinusite cronica bilaterale purulente con infiammazione del nervo trigemino. Tra qualche giorno devo presentarmi in cmo a Roma per tabellarle. Secondo voi mi tabellerá con la nuova diagnosi oppure con quella per la quale ho fatto inizialmente richiesta? Tra le due diciture ci sono una possibile 4arta categoria contro una possibile 8ava.
potrebbero ed anzi dovrebbero tenere conto della nuova e peggiorativa diagnosi
di "pansinusite cronica bilaterale purulente con infiammazione del nervo trigemino"

tuttavia ti segnalo che essa diagnosi da te sofferta non trova corrispondenza in una 4^ categoria.
piuttosto in una 6 categoria della tabella la quale tabella alla voce n. 19, riporta una diretta ed
immediata corrispondenza nelle “Sinusiti purulente croniche o vegetanti con nevralgia”.

ciao
blublu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 148
Iscritto il: mar giu 24, 2014 2:35 am

Re: Tabellatura patologia causa di servizio

Messaggio da blublu »

Ciao. Grazie della risposta. La dicitura della mia pansinusite è esattamente uguale al punto 14 della categoria 4. Non ti risulta?
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Tabellatura patologia causa di servizio

Messaggio da antoniomlg »

blublu ha scritto:Ciao. Grazie della risposta. La dicitura della mia pansinusite è esattamente uguale al punto 14 della categoria 4. Non ti risulta?

si ho verificato
e ti dico che se la dicitura è esattamente quella allora devi pretendere una 4^ categoria...
alonso

Re: Tabellatura patologia causa di servizio

Messaggio da alonso »

La CMO te la riconosce ma il CdV, se non hai fatto il motociclista te la boccia
blublu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 148
Iscritto il: mar giu 24, 2014 2:35 am

Re: Tabellatura patologia causa di servizio

Messaggio da blublu »

Ho fatto per 20 anni il sommozzatore. A un mio collega con qualche anno in meno di servizio sempre da sub gliel'hanno riconosciuta. Spero la riconoscano anche a me pur sapendo personalmente che il CVCS è abbastanza imprevedibile e soprattutto tendente al non riconoscimento generale.
La dicitura é identica ma il dottore non mi ha scritto cronica perché secondo lui dopo 3 mesi continuativi di una qualsiasi patologia essa deve essere considerata cronica a prescindere. Già prevedo che si appelleranno a questo per tabellarla ad una categoria più alta.
blublu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 148
Iscritto il: mar giu 24, 2014 2:35 am

Re: Tabellatura patologia causa di servizio

Messaggio da blublu »

Sono in cmo e sto facendo. Mi dicono che secondo loro non avrei potuto fare domanda perché sono passato civile e quindi previmil me la rigetterà.
Sono stato riformato il 18 marzo 2026 ed ho fatto la domanda il 14 dicembre 2016 ed ho firmato il decreto e quindi preso servizio da civile il 15 dicembre 2016.
A me risulta che nella speciale aspettativa che intercorre tra la riforma e il transito nei civili si è militari a tutti gli effetti.
Boh....
Rispondi