TABELLA B MISTERIOSA

Feed - La Dott.ssa Lucia Astore risponde

Rispondi
frapisa
Disponibile
Disponibile

TABELLA B MISTERIOSA

Messaggio da frapisa » gio feb 13, 2020 10:51 pm

Salve dottoressa, scusandomi per la lungaggine, vorrei porle due quesiti particolari, che senza ombra di dubbio le sue risposte saranno più esaustive dell'ufficiale medico del Cmo della mia regione.
Alcuni giorni fa, mi sono presentato al Cmo della mia regione, per essere sottoposto a visita medica, relativa a una domanda di aggravamento (per ottenere la tabella, ) per una causa di servizio riconosciuta dal Cdv di Roma, per “ esiti da trauma distorsivo del rachide cervicale” ma non ascritta a tabella . Dopo aver presentato tutta la documentazione, il medico militare, riferiva come mai non avevo presentato anche l'elettromiografia agli arti inferiori, riferivo che la causa era solo per il rachide. Lo stesso riferiva: lei ha pure una tabella B data da questo Cmo, infatti risulta dal verbale, per spondiloatrosi diffusa con bulging discale S1-L3-4-5 ; C3-4-5- etc. etc...... concessa da loro nell'anno 2004. Mi è sembrato di capire, che potevo chiedere l'aggravamento di entrambe cause di servizio. Io da vero ignorante in materia e lui ci giocava tipo gatto e topo, riferiva: forse si sta confondendo con il Cdv che non le ha riconosciuto l'equo indennizzo, per la tabella B, ma comunque noi le abbia dato la tabella e può paragonarla a una percentuale di invalidità del 20/25 %, veda lei cosa vuol fare.
Faccio presente che la documentazione per l'aggravamento per quella che mi sono presentato, la trasmettono a Roma dal Cdv (per ottenere la tabella B), anche se mi è stata confermata dal Cdv con verbale, mah vai a capire sic sic. Passeranno anni prima della risposta.
Adesso mi chiedo e le chiedo, se io ho nel secondo caso la tabella B concessa solo dal Cmo, a questo punto non chiedo più l'aggravamento al cmo, ma bensi faccio la richiesta di aggravamento all'Inps di zona direttamente? con successivo invio al cmo. Oppure la ripongo al cmo, come di prassi?
A questo punto presentavo una domanda con due richieste aggravamento sia per la loro tabella B che mi hanno concesso e l'altra senza tabella ma riconosciuta come Si causa di servizio e ci guadagnavo, in quanto avrei avuto più possibilità di ottenere quello che noi vorremmo. Sono in pensione da riformato, non per causa di servizio dal 2012.
Dottoressa scusi la lungaggine, sperando di non averla annoiata nè di averla ingarbugliata, gradirei se possibile una sua cortese risposta.
Grazie

Dott.ssa Astore
Professionista
Professionista
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Re: TABELLA B MISTERIOSA

Messaggio da Dott.ssa Astore » sab feb 15, 2020 6:12 am

Per risponderle correttamente dovrei vedere tutta la sua documentazione medica ed amministrativa.
Mancano vari passaggi.
In quale CMO e' andato?dove abita?
Se vuole mi mandi sulla mia posta privata per motivi di privacy
Cordialmente
Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154

frapisa
Disponibile
Disponibile

Re: TABELLA B MISTERIOSA

Messaggio da frapisa » sab feb 15, 2020 2:03 pm

Dott.ssa Astore ha scritto:
sab feb 15, 2020 6:12 am
Per risponderle correttamente dovrei vedere tutta la sua documentazione medica ed amministrativa.
Mancano vari passaggi.
In quale CMO e' andato?dove abita?
Se vuole mi mandi sulla mia posta privata per motivi di privacy
Cordialmente
Lucia Astore
Grazie dottoressa, farò in modo di trasmetterle il tutto, tramite la sua mail privata.
La saluto

Rispondi