Tabella A 6° categoria

Feed - ESERCITO

Rispondi
d.y.d

Tabella A 6° categoria

Messaggio da d.y.d »

Un saluto e un ringraziamento per l'aiuto che spero potrò ricevere.
Sono un Militare in Servizio Permanente arruolato a Settebre del 1996 attualmente in servizio,nel 2009 sono andato in via di difinizione alla 2°istanza della CMO dandomi come tabella A 6°categoria tutte dipendenti da cause di sevizio,nel verbale del CMO mi anno dichiarato si idoneo a smi. Per il momento credo che a tutti gl'effetti io sia un'invalido al 50% e chiedo gentilmente a cosa posso ottenere dalla mia amministrazione e se anche giudicato idoneo io possa fare le stesse mansioni di prima, oppure se ci siano i presupposti per non effettuare le prove d'efficienza fisica o servizi armati,anche perchè i dolori si fanno sentire....
Grazie ....


zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: Tabella A 6° categoria

Messaggio da zica »

d.y.d ha scritto:Un saluto e un ringraziamento per l'aiuto che spero potrò ricevere.
Sono un Militare in Servizio Permanente arruolato a Settebre del 1996 attualmente in servizio,nel 2009 sono andato in via di difinizione alla 2°istanza della CMO dandomi come tabella A 6°categoria tutte dipendenti da cause di sevizio,nel verbale del CMO mi anno dichiarato si idoneo a smi. Per il momento credo che a tutti gl'effetti io sia un'invalido al 50% e chiedo gentilmente a cosa posso ottenere dalla mia amministrazione e se anche giudicato idoneo io possa fare le stesse mansioni di prima, oppure se ci siano i presupposti per non effettuare le prove d'efficienza fisica o servizi armati,anche perchè i dolori si fanno sentire....
Grazie ....
.....caro dyd...penso tu debba parlarne con il Dirigente del Servizio sanitario...che ti possa fae rendendosi conto del verbale rilasciato dalla cmo un'esenzione alle tue ttuali mansioni (dipende che mansioni svolgi attualente)..magari temporanee...stai però attento per considerazioni future in caso di aggravamento della tua situazione...sei stato fatto idoneo...la non idoneità comporta aspettative diverse in materia di passaggio nei ruoli civili o pensionistici......un sluto zicarlo...
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: Tabella A 6° categoria

Messaggio da zica »

....dico questo perchè penso che il Comitato di Verifica ancora non si sia espresso...nel caso si fosse espresso positivamente è tutta un'altra storia................
d.y.d

Re: Tabella A 6° categoria

Messaggio da d.y.d »

grazie zicarlo.......
si è vero che il comitato di verifica non si sia esposto ed è dal 2009 che attendo notizie,anzi mi farebbe piacere sapere se ci siano dei termini previsti per avere una risposta, comunque cosa potrebbe dire mai che non è vero che mi sono fatto male in servizio ?? ma quello che voglio sottolineare è che sono a conoscienza di essere su un filo di rasoio, mi spiego meglio..... che se dovessi chiedere un'aggravamento sicuramente sarei congedato.... ma attualmente stringo i denti e svolgo il mio lavoro con ottimi risultati,le mie note sono eccellenti da molti anni. Quello che mi piacerebbe sapere è come mi devo comportare nei riguardi dei lavori pesanti e con i servizi ( sono o non sono un'invalido?? ) per non parlare delle prove fisiche, e da quest'anno ci sarà un'integrazione di una marcia di 10 km con zavorra e arma al seguito....
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: Tabella A 6° categoria

Messaggio da zica »

d.y.d ha scritto:grazie zicarlo.......
si è vero che il comitato di verifica non si sia esposto ed è dal 2009 che attendo notizie,anzi mi farebbe piacere sapere se ci siano dei termini previsti per avere una risposta, comunque cosa potrebbe dire mai che non è vero che mi sono fatto male in servizio ?? ma quello che voglio sottolineare è che sono a conoscienza di essere su un filo di rasoio, mi spiego meglio..... che se dovessi chiedere un'aggravamento sicuramente sarei congedato.... ma attualmente stringo i denti e svolgo il mio lavoro con ottimi risultati,le mie note sono eccellenti da molti anni. Quello che mi piacerebbe sapere è come mi devo comportare nei riguardi dei lavori pesanti e con i servizi ( sono o non sono un'invalido?? ) per non parlare delle prove fisiche, e da quest'anno ci sarà un'integrazione di una marcia di 10 km con zavorra e arma al seguito....
.....d.v.d...sinceramente per voi delle Forze Arrmate e con le prove fisiche che dovete sostenere non so proprio come consigliarti essendo io della gdf..credo che se fai presente carte alla mano della tua attuale situazione il D.S.S. sia in grado di ragguagliarti circa le tue problematiche incombenti..almeno spero sia così...di più non sò dirti spero vivamente in un tuo collega che è passato anzitempo nelle tue stesse situazioni......
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Tabella A 6° categoria

Messaggio da gino59 »

zica ha scritto:
d.y.d ha scritto:grazie zicarlo.......
si è vero che il comitato di verifica non si sia esposto ed è dal 2009 che attendo notizie,anzi mi farebbe piacere sapere se ci siano dei termini previsti per avere una risposta, comunque cosa potrebbe dire mai che non è vero che mi sono fatto male in servizio ?? ma quello che voglio sottolineare è che sono a conoscienza di essere su un filo di rasoio, mi spiego meglio..... che se dovessi chiedere un'aggravamento sicuramente sarei congedato.... ma attualmente stringo i denti e svolgo il mio lavoro con ottimi risultati,le mie note sono eccellenti da molti anni. Quello che mi piacerebbe sapere è come mi devo comportare nei riguardi dei lavori pesanti e con i servizi ( sono o non sono un'invalido?? ) per non parlare delle prove fisiche, e da quest'anno ci sarà un'integrazione di una marcia di 10 km con zavorra e arma al seguito....
.....d.v.d...sinceramente per voi delle Forze Arrmate e con le prove fisiche che dovete sostenere non so proprio come consigliarti essendo io della gdf..credo che se fai presente carte alla mano della tua attuale situazione il D.S.S. sia in grado di ragguagliarti circa le tue problematiche incombenti..almeno spero sia così...di più non sò dirti spero vivamente in un tuo collega che è passato anzitempo nelle tue stesse situazioni......
:arrow: Io penso che il C. di V. si sia gia' espresso........... :!: :!: :!: :arrow: la tua pratica sara' in
qualche scaffale "inpolverata" del M.D..- :arrow: Un saluto a Carlo
d.y.d

Grazie a tutti

Messaggio da d.y.d »

Ringrazio coloro che mi hanno risposto, purtroppo è da molto che sono in cerca di una certezza ma non cè nessuno che sappia darmela ,su ogni sito si trova la categoria e la tabella ma sopratutto si spiega come percepire soldi o come fare una causa di servizio ma sessuno al momento rivendica i suoi diritti..... spero che almeno l'avvocato possa darmi delucitazioni in merito.... grazie!!
d.y.d

Re: Tabella A 6° categoria

Messaggio da d.y.d »

Scusate ma attualmente non ho ricevuto nessuna risposta in merito alla mia domanda iniziale, neanche da parte dell'avvocato , ma nessuno mi può aiutare ?? grazie.......
Saldatti60

Re: Tabella A 6° categoria

Messaggio da Saldatti60 »

caro d.y.d. ,
in riferimento alle ultime normative per poter essere esonerato dalle Prove di Deficienza Operativa, esiste una sola strada , quella di farsi inviare dal DSS in visita di Idoneità presso la preposta Commossione Medica che credo di ricordare sia la CMP, scusa ma ho buttato la documentazione . Ti faccio subito presente che le Commissioni che prima era molto disponibili, da un pò di tempo sono diventate MOLTO scrupolose e NON si "espongono" ad esoneri vari anche se ESISTONO le patologie x le quali si potrebbe esonerare.
Calcola questo : non sono finito ai nazionali x DISTACCO TOTALE dei menischi e complicanze , dopo DUE interventi di Meniscectomia al sx e UNO al dx , con DISCOPATIE multiple causate dai pesi quando mi allenavo, e l'IPOMIOTROFIA dovute allo STOP imposto dai MEDICI militari nel '94 dopo il secondo intervento, sono stato esonerato x circa 17 anni da tali demenza sportiva,( ho visto come certi reparti operativi le svolgono ) , avendo cambiato reparto e NON essendo entrato nelle grazie degli ufficiali, sono stato inviato a tale controllo. L'esito è stato esclusivo, le norme prevedevano la mia riforma x inidoneità alle prove e invece, sono stato esonerato temporaneamente x sei mesi ( per grazia ricevuta ), in ufficio esiste il solito uff. che non le effettuata da anni perchè il DSS lo esonera temporaneamente ogni anno , lui è uff.
NON considerando tali deficenze valide ai fini di una presunta classificazione, ti consiglio di "Verificare come si svolgono e "CHI" controlla e poi di "Adeguarti" al sistema fatti amici chi controlla e vedrai che le prove le SUPERI TUTTE.
p.s. : valuta che se hai tante patologie da avere una sesta, potresti fare il najone , presenta i certificati .
Auguri :wink:
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Tabella A 6° categoria

Messaggio da antoniomlg »

salve
1° (vorrei chiedere a d.y.d perchè si preoccupa tanto delle prove di efficienza fisica?
se tu hai una patologia invalidante per la quale l'esecuzione delle prove possa avere delle conseguenze allora sarà il d.s.s ad esonerarti temporaneamente in quanto "VISTA LA PATOLOGIA SOFFERTE è CONTRO INDICATO ESEGUEIRE LE PROVE DI EFFICIENZA FISICA"

2°( perche ti senti su un filo di rasoio avendo riconosciuto solo la 6^ categoria di invalidità?

certo di un riscontro cordiali saluti
d.y.d

Re: Tabella A 6° categoria

Messaggio da d.y.d »

Salve , prima di tutto vorrei ringraziare antoniomlg e Saldatti60 per aver aver risposto.
rispondo ad antoniomlg che dopo essere andato dal mio d.s.s lui mi ha risposto che non può rilasciarmi nessuna esenzione, ma può solo mandarmi di nuovo a visita presso il c.m.o , quindi dovrei rifare tutta la tiritera ed essere sottoposto a visita medica, e visto che le mie patologie possono addirittura essere portate alla 5 o la 4 tab.A non vorrei per nessuna cosa al mondo passare ai ruoli civili o addirittura riformato con una squallida penzione ..... attualmente sono venuto a conoscienza che il mio comando vista la mia posizione sanitaria non può esonerarmi da nessuna fatica pesante o servizi di vario genere, secondo loro, sì sono invalido, ma comunque il c.m.o ha detto che sono idoneo e quindi come tutti gli altri.... secondo voi portrei mai esserlo ??
Rispondi