T.F.S. quando?

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Brikko
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 54
Iscritto il: mar gen 15, 2019 6:43 pm

T.F.S. quando?

Messaggio da Brikko »

Un saluto a tutto il forum, premetto che sulla rete non ho trovato niente sull'argomento,allora, con la nuova legge chi và in pensione anticipata per dimissione volontarie eccetera, parte del T.F.S. lo prende subito, la mia domanda è questa: per noi delle forze dell'ordine che siamo andati in pensione da un anno circa, è cambiato qualche cosa?, io ad esempio, sono andato in pensione a novembre 2017, dimissioni volontarie, per legge ci vogliono 24 mesi di tempo piu' 3 mesi che si prende l'inps per liquidare una parte del T.F.S., dobbiamo finire di aspettare i famosi 24 mesi+3? Grazie.


pier.angel
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 127
Iscritto il: gio giu 11, 2015 6:19 pm

Re: T.F.S. quando?

Messaggio da pier.angel »

Stai tranquillo Brikko, l'Inps si prende tutti i 27 mesi, personalmente sono in pensione dal 01/01/2017 in attesa del pagamento.
Un saluto
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3114
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: T.F.S. quando?

Messaggio da firefox »

Brikko ha scritto: mer gen 30, 2019 10:12 am Un saluto a tutto il forum, premetto che sulla rete non ho trovato niente sull'argomento,allora, con la nuova legge chi và in pensione anticipata per dimissione volontarie eccetera, parte del T.F.S. lo prende subito, la mia domanda è questa: per noi delle forze dell'ordine che siamo andati in pensione da un anno circa, è cambiato qualche cosa?, io ad esempio, sono andato in pensione a novembre 2017, dimissioni volontarie, per legge ci vogliono 24 mesi di tempo piu' 3 mesi che si prende l'inps per liquidare una parte del T.F.S., dobbiamo finire di aspettare i famosi 24 mesi+3? Grazie.
Lo prende subito, manco per sogno..

Forse 30.000 euro con tutti i SE del caso e tramite una specie di finanziamento bancario...
alma61

Re: T.F.S. quando?

Messaggio da alma61 »

Anch'io dimissionario, prima quota dopo 24 mesi esatti, rispettivamente da maggio 2016 a maggio 2018, adesso in attesa del saldo! Saluti
pippo1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 27
Iscritto il: gio mar 03, 2011 2:51 pm

Re: T.F.S. quando?

Messaggio da pippo1962 »

unica strada disponibile x ricevere il tfs entro 105 giorni è la riforma; 12 mesi per anzianità anagrafica (60 anni ) 24+3 mesi pensione di vecchiaia.
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: T.F.S. quando?

Messaggio da Antonio_1961 »

Brikko ha scritto: mer gen 30, 2019 10:12 am Un saluto a tutto il forum, premetto che sulla rete non ho trovato niente sull'argomento,allora, con la nuova legge chi và in pensione anticipata per dimissione volontarie eccetera, parte del T.F.S. lo prende subito, la mia domanda è questa: per noi delle forze dell'ordine che siamo andati in pensione da un anno circa, è cambiato qualche cosa?, io ad esempio, sono andato in pensione a novembre 2017, dimissioni volontarie, per legge ci vogliono 24 mesi di tempo piu' 3 mesi che si prende l'inps per liquidare una parte del T.F.S., dobbiamo finire di aspettare i famosi 24 mesi+3? Grazie.
Scusa dove l hai trovata la norma, che chi va in pensione anticipata nel 2019, prende subito una parte del T.F.S. ?
pippo1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 27
Iscritto il: gio mar 03, 2011 2:51 pm

Re: T.F.S. quando?

Messaggio da pippo1962 »

Rispondi