SVILUPPI DELLA MIA RIFORMA " Cassa Sott.li dopo 119 giorni"

Feed - MARESCIALLI

steve1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 39
Iscritto il: sab gen 17, 2015 4:55 pm

Re: SVILUPPI DELLA MIA RIFORMA " Cassa Sott.li dopo 119 gior

Messaggio da steve1963 »

pugliese ha scritto:
lucacristian ha scritto:Grazie mille, preciso puntuale sintetico.
Te ne sono grato.
Ora potrò richiedere il dovuto con i giusti riferimenti di legge.
Sincere buone feste.
=================================
Buone feste a te, l'amico steve1963 (AM) ne ha fatto richiesta su mio suggerimento al COMLOG e gli ha ricevuti, anche a lui hanno fatto dapprima gli "gnorri" ma poi....
Se stefano legge puo' dare conferma
Salutoni
Confermo quanto scritto dall'amico Pugliese.......


ahinama
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 36
Iscritto il: mar dic 08, 2015 8:16 pm

Re: SVILUPPI DELLA MIA RIFORMA " Cassa Sott.li dopo 119 gior

Messaggio da ahinama »

steve1963 ha scritto:Buonasera sono un Luogotenente dell'A.M. in servizio dal 11/10/1982 fino al 9/06/2017 giorno della mia Riforma da parte della C.M.O., vi volevo informare sull'evolversi della mia situazione:
1) il 7 /08/2017 percepita prima rata (60%) liquidazione € 42000,00 (seconda rata tra un anno € 36.700,00 )
2) il 6/10/2017 è arrivato l'accredito della Cassa sottufficiali ( dopo 119 giorni record x questo periodo )
€ 17.145,00 , ora sono in attesa del pagamento della L.O. e della R.A.P. vi informerò appena avrò novità
Ciao

Puoi dirmi quale Ufficio provinciale INPS ha trattato il tuo TFS

grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ahinama
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 36
Iscritto il: mar dic 08, 2015 8:16 pm

Re: SVILUPPI DELLA MIA RIFORMA " Cassa Sott.li dopo 119 gior

Messaggio da ahinama »

steve1963 ha scritto:Buonasera sono un Luogotenente dell'A.M. in servizio dal 11/10/1982 fino al 9/06/2017 giorno della mia Riforma da parte della C.M.O., vi volevo informare sull'evolversi della mia situazione:
1) il 7 /08/2017 percepita prima rata (60%) liquidazione € 42000,00 (seconda rata tra un anno € 36.700,00 )
2) il 6/10/2017 è arrivato l'accredito della Cassa sottufficiali ( dopo 119 giorni record x questo periodo )
€ 17.145,00 , ora sono in attesa del pagamento della L.O. e della R.A.P. vi informerò appena avrò novità
Ciao

Puoi dirmi quale Ufficio provinciale INPS ha trattato il tuo TFS

grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
steve1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 39
Iscritto il: sab gen 17, 2015 4:55 pm

Re: SVILUPPI DELLA MIA RIFORMA " Cassa Sott.li dopo 119 gior

Messaggio da steve1963 »

Inps Roma Tuscolana
ahinama ha scritto:
steve1963 ha scritto:Buonasera sono un Luogotenente dell'A.M. in servizio dal 11/10/1982 fino al 9/06/2017 giorno della mia Riforma da parte della C.M.O., vi volevo informare sull'evolversi della mia situazione:
1) il 7 /08/2017 percepita prima rata (60%) liquidazione € 42000,00 (seconda rata tra un anno € 36.700,00 )
2) il 6/10/2017 è arrivato l'accredito della Cassa sottufficiali ( dopo 119 giorni record x questo periodo )
€ 17.145,00 , ora sono in attesa del pagamento della L.O. e della R.A.P. vi informerò appena avrò novità
Ciao

Puoi dirmi quale Ufficio provinciale INPS ha trattato il tuo TFS

grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ahinama
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 36
Iscritto il: mar dic 08, 2015 8:16 pm

Re: SVILUPPI DELLA MIA RIFORMA " Cassa Sott.li dopo 119 gior

Messaggio da ahinama »

steve1963 ha scritto:Inps Roma Tuscolana
ahinama ha scritto:
steve1963 ha scritto:Buonasera sono un Luogotenente dell'A.M. in servizio dal 11/10/1982 fino al 9/06/2017 giorno della mia Riforma da parte della C.M.O., vi volevo informare sull'evolversi della mia situazione:
1) il 7 /08/2017 percepita prima rata (60%) liquidazione € 42000,00 (seconda rata tra un anno € 36.700,00 )
2) il 6/10/2017 è arrivato l'accredito della Cassa sottufficiali ( dopo 119 giorni record x questo periodo )
€ 17.145,00 , ora sono in attesa del pagamento della L.O. e della R.A.P. vi informerò appena avrò novità
Ciao

Puoi dirmi quale Ufficio provinciale INPS ha trattato il tuo TFS

grazie

grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lbbast68
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 18, 2018 1:11 pm

Re: SVILUPPI DELLA MIA RIFORMA " Cassa Sott.li dopo 119 gior

Messaggio da Lbbast68 »

Buongiorno, sono un Lgt EI riformato a novembre 2017, quindi in attesa di pagamento TFS, cassa S/U, licenza ord. e RAP più aggiornamento parametro stipendiale.
Volevo chiedere a chi c'è passato prima di me: per il TFS esiste un modo di scoprire data di accredito e importo, magari in qualche sezione nascosta del sito INPS (con PIN dispositivo), o sarà tutto a sorpresa tramite estratto di conto corrente una volta accreditato?
Stessa domanda per cassa S/U e licenza ordinaria non fruita, avrò un cedolino aggiuntivo su Noipa?
Complimenti per il sito e buona giornata
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: SVILUPPI DELLA MIA RIFORMA " Cassa Sott.li dopo 119 gior

Messaggio da gino59 »

Lbbast68 ha scritto:Buongiorno, sono un Lgt EI riformato a novembre 2017, quindi in attesa di pagamento TFS, cassa S/U, licenza ord. e RAP più aggiornamento parametro stipendiale.
Volevo chiedere a chi c'è passato prima di me: per il TFS esiste un modo di scoprire data di accredito e importo, magari in qualche sezione nascosta del sito INPS (con PIN dispositivo), o sarà tutto a sorpresa tramite estratto di conto corrente una volta accreditato?
Stessa domanda per cassa S/U e licenza ordinaria non fruita, avrò un cedolino aggiuntivo su Noipa?
Complimenti per il sito e buona giornata
==========================================Non c'è di bisogno il P.I.N. dispositivo=============
Entra nel sito e inizia da provvedimenti etc. etc.-
Lbbast68
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 18, 2018 1:11 pm

Re: SVILUPPI DELLA MIA RIFORMA " Cassa Sott.li dopo 119 gior

Messaggio da Lbbast68 »

gino59 ha scritto:
Lbbast68 ha scritto:Buongiorno, sono un Lgt EI riformato a novembre 2017, quindi in attesa di pagamento TFS, cassa S/U, licenza ord. e RAP più aggiornamento parametro stipendiale.
Volevo chiedere a chi c'è passato prima di me: per il TFS esiste un modo di scoprire data di accredito e importo, magari in qualche sezione nascosta del sito INPS (con PIN dispositivo), o sarà tutto a sorpresa tramite estratto di conto corrente una volta accreditato?
Stessa domanda per cassa S/U e licenza ordinaria non fruita, avrò un cedolino aggiuntivo su Noipa?
Complimenti per il sito e buona giornata
==========================================Non c'è di bisogno il P.I.N. dispositivo=============
Entra nel sito e inizia da provvedimenti etc. etc.-
Dentro il fascicolo previdenziale del cittadino, nel menù, l'unica voce provvedimenti si trova sotto gestione dipendenti pubblici e risulta vuota, oppure non ho capito io l'ecc ecc, scusate ma sono abbastanza ignorante in materia di informatica.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: SVILUPPI DELLA MIA RIFORMA " Cassa Sott.li dopo 119 gior

Messaggio da gino59 »

Lbbast68 ha scritto:
gino59 ha scritto:
Lbbast68 ha scritto:Buongiorno, sono un Lgt EI riformato a novembre 2017, quindi in attesa di pagamento TFS, cassa S/U, licenza ord. e RAP più aggiornamento parametro stipendiale.
Volevo chiedere a chi c'è passato prima di me: per il TFS esiste un modo di scoprire data di accredito e importo, magari in qualche sezione nascosta del sito INPS (con PIN dispositivo), o sarà tutto a sorpresa tramite estratto di conto corrente una volta accreditato?
Stessa domanda per cassa S/U e licenza ordinaria non fruita, avrò un cedolino aggiuntivo su Noipa?
Complimenti per il sito e buona giornata
==========================================Non c'è di bisogno il P.I.N. dispositivo=============
Entra nel sito e inizia da provvedimenti etc. etc.-
Dentro il fascicolo previdenziale del cittadino, nel menù, l'unica voce provvedimenti si trova sotto gestione dipendenti pubblici e risulta vuota, oppure non ho capito io l'ecc ecc, scusate ma sono abbastanza ignorante in materia di informatica.
=============================Vuota...???....prova Dipendenti pubblici ex Inpdap e clicca su tutti i servizi,
in ordine alfabetico e cerca....in poche parole entra in quasi tutte le voci e vedi cosa trovi.-
Lbbast68
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 18, 2018 1:11 pm

Re: SVILUPPI DELLA MIA RIFORMA " Cassa Sott.li dopo 119 gior

Messaggio da Lbbast68 »

Grazie della risposta anziano Gino59, (ho spulciato come hai detto, ma non mi convince questa frase nella richiesta, non modificabile se non per alcuni dati, che ho trovato: Chiedo a codesta Sede la certificazione dell'ammontare del mio trattamento di fine servizio allo scopo di stipulare un contratto di cessione avente ad oggetto una parte o l'intero trattamento suddetto) Tra l'altro la mia domanda era diversa, rivolta a chi mi precede da poco tempo in tema di riforma, per sapere come sono venuti a conoscenza dell'accredito a breve della prima parte di buonuscita, visto che sono vicino ai 105 gg dalla riforma, se nella cartella personale (dove sono archiviate tutte le pratiche a proprio nome, rivolte negli anni '90 all'inpdap e in seguito all'inps, inoltrate sia tramite CAF che tramite reparto, ad esempio riscatti, piccolo prestito, pensione) oppure le comunicazioni arriveranno con comodo? Scusate la precisazione.
Buona serata
lucacristian
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: ven set 04, 2015 6:38 pm

Re: SVILUPPI DELLA MIA RIFORMA " Cassa Sott.li dopo 119 gior

Messaggio da lucacristian »

Lbbast68 ha scritto:Grazie della risposta anziano Gino59, (ho spulciato come hai detto, ma non mi convince questa frase nella richiesta, non modificabile se non per alcuni dati, che ho trovato: Chiedo a codesta Sede la certificazione dell'ammontare del mio trattamento di fine servizio allo scopo di stipulare un contratto di cessione avente ad oggetto una parte o l'intero trattamento suddetto) Tra l'altro la mia domanda era diversa, rivolta a chi mi precede da poco tempo in tema di riforma, per sapere come sono venuti a conoscenza dell'accredito a breve della prima parte di buonuscita, visto che sono vicino ai 105 gg dalla riforma, se nella cartella personale (dove sono archiviate tutte le pratiche a proprio nome, rivolte negli anni '90 all'inpdap e in seguito all'inps, inoltrate sia tramite CAF che tramite reparto, ad esempio riscatti, piccolo prestito, pensione) oppure le comunicazioni arriveranno con comodo? Scusate la precisazione.
Buona serata
-----------

ciao , se sei stato riformato a novembre 2017 , non avrai notizie di pagamenti o comunicazioni prima di giugno/luglio 2018 . Quindi inutile che cerchi su inps , al massino ci trovi solo la richiesta di pensionamento che hai fatto all'inps tramite patronato .

Tutto ti sarà comunicato in formato cartaceo a casa e poi troverai qualcosa su inps .

Piuttosto cerca di sentire per il pagamento della cassa sott/li alla tua ultima amministrazione

resisti sereno, tutto ti verrà dato ma con tanta tanta tranquillità .

del resto ora puoi permetterti la tranquillità e serenità .
buona vita ........
Lbbast68
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 18, 2018 1:11 pm

Re: SVILUPPI DELLA MIA RIFORMA " Cassa Sott.li dopo 119 gior

Messaggio da Lbbast68 »

ciao , se sei stato riformato a novembre 2017 , non avrai notizie di pagamenti o comunicazioni prima di giugno/luglio 2018 . Quindi inutile che cerchi su inps , al massino ci trovi solo la richiesta di pensionamento che hai fatto all'inps tramite patronato .

Tutto ti sarà comunicato in formato cartaceo a casa e poi troverai qualcosa su inps .

Piuttosto cerca di sentire per il pagamento della cassa sott/li alla tua ultima amministrazione

resisti sereno, tutto ti verrà dato ma con tanta tanta tranquillità .

del resto ora puoi permetterti la tranquillità e serenità .
buona vita ........
Grazie della risposta, oggi ho ricevuto l'accredito della cassa S/U per un totale di 14800 euro, dopo 105 gg esatti dalla riforma, in effetti sono un po' più sereno di ieri... Se Inps (ex inpdap) mi facesse una bella sorpresa in questi giorni con la prima parte del tfs lo sarei ancora di più. Buona vita altrettanto
KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 404
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: SVILUPPI DELLA MIA RIFORMA " Cassa Sott.li dopo 119 gior

Messaggio da KURO OBI »

lucacristian ha scritto:
Lbbast68 ha scritto:Grazie della risposta anziano Gino59, (ho spulciato come hai detto, ma non mi convince questa frase nella richiesta, non modificabile se non per alcuni dati, che ho trovato: Chiedo a codesta Sede la certificazione dell'ammontare del mio trattamento di fine servizio allo scopo di stipulare un contratto di cessione avente ad oggetto una parte o l'intero trattamento suddetto) Tra l'altro la mia domanda era diversa, rivolta a chi mi precede da poco tempo in tema di riforma, per sapere come sono venuti a conoscenza dell'accredito a breve della prima parte di buonuscita, visto che sono vicino ai 105 gg dalla riforma, se nella cartella personale (dove sono archiviate tutte le pratiche a proprio nome, rivolte negli anni '90 all'inpdap e in seguito all'inps, inoltrate sia tramite CAF che tramite reparto, ad esempio riscatti, piccolo prestito, pensione) oppure le comunicazioni arriveranno con comodo? Scusate la precisazione.
Buona serata
-----------

ciao , se sei stato riformato a novembre 2017 , non avrai notizie di pagamenti o comunicazioni prima di giugno/luglio 2018 . Quindi inutile che cerchi su inps , al massino ci trovi solo la richiesta di pensionamento che hai fatto all'inps tramite patronato .

Tutto ti sarà comunicato in formato cartaceo a casa e poi troverai qualcosa su inps .

Piuttosto cerca di sentire per il pagamento della cassa sott/li alla tua ultima amministrazione

resisti sereno, tutto ti verrà dato ma con tanta tanta tranquillità .

del resto ora puoi permetterti la tranquillità e serenità .
buona vita ........
Quindi Secondo te è normale che sono stato riformato ad agosto e ancora non vedo nel cedolino nel pensione sul sito i Inps?
lucacristian
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: ven set 04, 2015 6:38 pm

Re: SVILUPPI DELLA MIA RIFORMA " Cassa Sott.li dopo 119 gior

Messaggio da lucacristian »

Si normale lo vedrai a giugno luglio ma prima avrai comunicazioni cartacee a casa. Per ogni dubbio recati a un buon patronato ma da giugno in poi... Ciao
KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 404
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: SVILUPPI DELLA MIA RIFORMA " Cassa Sott.li dopo 119 gior

Messaggio da KURO OBI »

lucacristian ha scritto:Si normale lo vedrai a giugno luglio ma prima avrai comunicazioni cartacee a casa. Per ogni dubbio recati a un buon patronato ma da giugno in poi... Ciao
E per quanto riguarda gli interessi legali e rivalutazione monetaria dopo 120 gg?
Rispondi