Supestiti inv per servizio con ass. Incollo. O compensativo

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Randa

Supestiti inv per servizio con ass. Incollo. O compensativo

Messaggio da Randa »

Egregio avv.
In considerazione della parziale equiparazione tra inv di guerra e per servizio il mio quesito e'il seguente:
Venendo a mancare il titolare dell'assegno di incollocabilita temporaneo o compensativo i superstiti -visto che l'invalido per servizio , usufruendo di tale assegno, viene assimilato a tutti gli effetti agli invalidi di prima categoria come previsto dall'ultimo comma del art 12 legge nr 9/1980 - possono rientrare nei casi indicati nei commi 2 o 3 deĺl'art 38 del dpr nr 915 del. 1978?
IL quesito si pone poiche' gia' per l'assegno compensativo l'art 12 della citata lg 9/80 rimanda alla normativa sue pensioni di guerra .
CORDIALI SALUTI RANDA


Rispondi