Superamento dei 730 giorni

Feed - CARABINIERI

angel 61
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mar 02, 2014 8:33 pm

Superamento dei 730 giorni

Messaggio da angel 61 »

Un saluto a tutti, sono nuovissimo del forum, scusate ho bisognio del vostro aiuto. Sono un aps.dei cc. con 31 anni di contributi più 5 riscattati. Giorno 11.03.2014 sarò inviato presso la C.M.O. per l'idoeetà, nel quinquennio avrò fatto alla data anzidetta 682 giorni di aspettativa, se per puro caso sarò giudicato idoneo quando torno a casa lo stesso giorno mi metto di nuovo in malattia per altri 50 giorni per superare i 730 giorni, quindi verò congedato. Volevo sapere se facendo tutto ciò mi spetta comunque la pernsione per decadenza dal servizio. Un saluto a tutti coloro che mi daranno delle delucidacioni.


Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Superamento dei 730 giorni

Messaggio da pietro17 »

Cerca nella sezione guardia di finanza è già stato ampiamente discusso questo problema.

Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: Superamento dei 730 giorni

Messaggio da Antonio_1961 »

angel 61 ha scritto:Un saluto a tutti, sono nuovissimo del forum, scusate ho bisognio del vostro aiuto. Sono un aps.dei cc. con 31 anni di contributi più 5 riscattati. Giorno 11.03.2014 sarò inviato presso la C.M.O. per l'idoeetà, nel quinquennio avrò fatto alla data anzidetta 682 giorni di aspettativa, se per puro caso sarò giudicato idoneo quando torno a casa lo stesso giorno mi metto di nuovo in malattia per altri 50 giorni per superare i 730 giorni, quindi verò congedato. Volevo sapere se facendo tutto ciò mi spetta comunque la pernsione per decadenza dal servizio. Un saluto a tutti coloro che mi daranno delle delucidacioni.

PER CAUSA DI SERVIZIO ?
angel 61
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mar 02, 2014 8:33 pm

Re: Superamento dei 730 giorni

Messaggio da angel 61 »

NO SENZA CAUSA DI SERVIZIO.
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: Superamento dei 730 giorni

Messaggio da Antonio_1961 »

angel 61 ha scritto:NO SENZA CAUSA DI SERVIZIO.

è la solita plassi, o la riforma o impiego civile, naturalmente rifiuterai l impiego civile e dovrai accontentarti di 1.600,00 / 1.650,00 euro al mese.
angel 61
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mar 02, 2014 8:33 pm

Re: Superamento dei 730 giorni

Messaggio da angel 61 »

Grazie Antonio, mi accontenterò anche perchè stando in servizio prendo un pelino in più.
Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: Superamento dei 730 giorni

Messaggio da salvo24 »

Facci sapere l`esito della cmo..... grazie!
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Superamento dei 730 giorni

Messaggio da angri62 »

angel 61 ha scritto:Grazie Antonio, mi accontenterò anche perchè stando in servizio prendo un pelino in più.
===se ti fanno idoneo devi rientrare in servizio.
l'inidoneità dipende dalla cmo no dal tuo medico.
decadi dal servizio poi? chi ti ti dà l'inidoneità, se decadi non fai più parte della amministrazione.
diventa problematico.
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: Superamento dei 730 giorni

Messaggio da Antonio_1961 »

angri62 ha scritto:
angel 61 ha scritto:Grazie Antonio, mi accontenterò anche perchè stando in servizio prendo un pelino in più.
===se ti fanno idoneo devi rientrare in servizio.
l'inidoneità dipende dalla cmo no dal tuo medico.
decadi dal servizio poi? chi ti ti dà l'inidoneità, se decadi non fai più parte della amministrazione.
diventa problematico.

Da come a posto il quesito, sembra di capire che non ha nessuna intenzione di continuare la carriera, è probabile che la patologia è lo stato ansioso. quindi se lui al cmo continua a dire che non stà bene, verrà riformato. il cmo si attacca al tram...
rocco61
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 421
Iscritto il: gio gen 31, 2013 8:13 pm

Re: Superamento dei 730 giorni

Messaggio da rocco61 »

chiedo scusa ANGRI62, tale risposta l'hai data anche a me.
Ti chiedo, cortesemente, se superati i 730/731 gg di aspettativa, la CMO ti fa idoneo, che succede?
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Superamento dei 730 giorni

Messaggio da angri62 »

rocco61 ha scritto:chiedo scusa ANGRI62, tale risposta l'hai data anche a me.
Ti chiedo, cortesemente, se superati i 730/731 gg di aspettativa, la CMO ti fa idoneo, che succede?
===la domanda era se la cmo mi fà idoneo?
rientri in servizio, mi sembra ovvio, poi ti puoi rimettere in malattia, ma ha questo punto la domanda la pongo a voi, se ti dovessero rimandare alla cmo per l'idonetà quale sarebbe il responso?
l'amministrazione che provvedimenti prenderebbe?
buona giornata a tutti
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Superamento dei 730 giorni

Messaggio da pietro17 »

[quote="angri62"][quote="rocco61"]chiedo scusa ANGRI62, tale risposta l'hai data anche a me.
Ti chiedo, cortesemente, se superati i 730/731 gg di aspettativa, la CMO ti fa idoneo, che succede?[/quote]

===la domanda era se la cmo mi fà idoneo?
rientri in servizio, mi sembra ovvio, poi ti puoi rimettere in malattia, ma ha questo punto la domanda la pongo a voi, se ti dovessero rimandare alla cmo per l'idonetà quale sarebbe il responso?
l'amministrazione che provvedimenti prenderebbe?
buona giornata a tutti[/quote]

Scusa Angri ma la domanda è stata posta in maniera diversa. Rocco chiede se la CMO lo fa idoneo dopo i 730/731 gg di aspettativa. Quindi quando è gia decaduto dal servizio.

Saluti.
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: Superamento dei 730 giorni

Messaggio da Antonio_1961 »

pietro17 ha scritto:
angri62 ha scritto:
rocco61 ha scritto:chiedo scusa ANGRI62, tale risposta l'hai data anche a me.
Ti chiedo, cortesemente, se superati i 730/731 gg di aspettativa, la CMO ti fa idoneo, che succede?
===la domanda era se la cmo mi fà idoneo?
rientri in servizio, mi sembra ovvio, poi ti puoi rimettere in malattia, ma ha questo punto la domanda la pongo a voi, se ti dovessero rimandare alla cmo per l'idonetà quale sarebbe il responso?
l'amministrazione che provvedimenti prenderebbe?
buona giornata a tutti
Scusa Angri ma la domanda è stata posta in maniera diversa. Rocco chiede se la CMO lo fa idoneo dopo i 730/731 gg di aspettativa. Quindi quando è gia decaduto dal servizio.

Saluti.
Ragazzi si stà parlando a vuoto. nessuno può rispondere a questo quesito, se prima non si conosce la patologia. malattia cardiopatica, infortuni, stato ansioso depressivo , di cosa stà parlando ???
rocco61
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 421
Iscritto il: gio gen 31, 2013 8:13 pm

Re: Superamento dei 730 giorni

Messaggio da rocco61 »

scusatemi, ma sono al bivio.
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Superamento dei 730 giorni

Messaggio da pietro17 »

Allora, la cmo non dicesi NON può farti idoneo oltrepassati i 730/731 giorni di aspettativa nel quinquennio. Se tu vieni convocato presso la cmo quando hai già superato il fatidico periodi sopra detto, SARÀ CURA DEL TUO COMANDO INVIATI CON UNA LETTERA DOVE RISULTA CHIARAMENTE LA RICHIESTA DI IDONEITÀ RIFERITA ALL'ULTIMO GIORNO UTILE DI ASPETTATIVA. dopodiché se la cmo ti fa idoneo torni a lavorare e ti basta solo un certificato di un giorno per sforare e stare a casa. Se, invece, la cmo dichiara la tua inidoneità al smi, sei in pensione per riforma. Indipendentemente che sia da causa di servizio o no. Essendo giudizio di idoneità, qualora tu non ritieni giusto ciò che la cmo decide, hai 10 GG di tempo per far ricorso in 2^ istanza.

Saluti.


Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Rispondi