superamento dei 730 gg (dubbi sulla pensione)

Feed - ESERCITO

stoca1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ago 28, 2011 12:34 pm

Re: Pensionamento 730 giorni massimi negli ultimi 5 ( cinque

Messaggio da stoca1966 »

caro enzolag spero che finalmente (tra quello che è stato postato) i colleghi capiscano che quando si decade per superamento del biennio di aspettativa spetta contestualmente "da subito" la pensione anche sensa causa di servizio e senza emissione del provvedimento di permanente inabilità della cmo...
che dici lo avranno capito?????
ciao cordiali saluti


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Pensionamento 730 giorni massimi negli ultimi 5 ( cinque

Messaggio da lino »

stoca1966 ha scritto:caro enzolag spero che finalmente (tra quello che è stato postato) i colleghi capiscano che quando si decade per superamento del biennio di aspettativa spetta contestualmente "da subito" la pensione anche sensa causa di servizio e senza emissione del provvedimento di permanente inabilità della cmo...
che dici lo avranno capito?????
ciao cordiali saluti
Purtroppo noooooo ci sono ancora degli amici che stanno riempendo questo forum e non solo ,sempre sulle stesse domande .
Veramente la cosa mi lascia perplesso :shock:
penso che nessuno riuscira' nel convicerli..............
Un grande abbraccio caro stoca e sappi che ti stimo molto.
lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
stoca1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ago 28, 2011 12:34 pm

Re: Pensionamento 730 giorni massimi negli ultimi 5 ( cinque

Messaggio da stoca1966 »

grazie lino la stima è reciproca.....
spero che tu abbia fatto scorta di pane e cipolle..purtroppo i tempi per la pensione di chi rinuncia si allungano ma non tanto a causa di persomil ma dell'inpdap(inps)... tra qualche giorno ti posto in mp sperando di fare cosa gradita aggiornandoti con info presumo interessanti ciao...
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Pensionamento 730 giorni massimi negli ultimi 5 ( cinque

Messaggio da lino »

stoca1966 ha scritto:grazie lino la stima è reciproca.....
spero che tu abbia fatto scorta di pane e cipolle..purtroppo i tempi per la pensione di chi rinuncia si allungano ma non tanto a causa di persomil ma dell'inpdap(inps)... tra qualche giorno ti posto in mp sperando di fare cosa gradita aggiornandoti con info presumo interessanti ciao...
e dimmi se puoi in maniera spiccia cosa mi spetta.........
visto che l'ansia mi colpisce........................ :D
ma vovo lo hai gia' avvisato??
Spero che la cassa e la monetizzazione della licenza mi permetta di vivere .......mi hanno parlato dai 4 ai 6 mesi..di piu' sarebbe veramente imbarazzante .
attendo tua comunicazione...
ciao e grazie.
Per Aspera ad Astra!!!!
stoca1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ago 28, 2011 12:34 pm

Re: Pensionamento 730 giorni massimi negli ultimi 5 ( cinque

Messaggio da stoca1966 »

solo provvisoria dall'inpdap non saprei quantificare quanto in meno o in più dipende da loro... i tempi sono quelli da te citati.. persomil rispetterà i circa 90 per le decretazioni..il periodo di attesa 266 successivo sarà tutto ad incombenza inpdap/inps (per il calcolo) purtroppo questo fa lievitari i tempi per definitiva.. ciao comunque tra qualche giorno come ti ho detto ti informo meglio in mp
ciao
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Pensionamento 730 giorni massimi negli ultimi 5 ( cinque

Messaggio da lino »

stoca1966 ha scritto:solo provvisoria dall'inpdap non saprei quantificare quanto in meno o in più dipende da loro... i tempi sono quelli da te citati.. persomil rispetterà i circa 90 per le decretazioni..il periodo di attesa 266 successivo sarà tutto ad incombenza inpdap/inps (per il calcolo) purtroppo questo fa lievitari i tempi per definitiva.. ciao comunque tra qualche giorno come ti ho detto ti informo meglio in mp
ciao
Ok grazie per la pronta risposta ma sai qui le cose mutano in continuo..................
per le decretazioni parli anche di quella per il periodo di aspettativa speciale??
Spero solo che finisca alla svelta ma mi rendo conto che bisogna pagare lo scotto in qualche modo....
ciao e grazie per tutto.
lino
Per Aspera ad Astra!!!!
raffaelePEZONE
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: dom mar 25, 2012 7:33 pm

Re: Pensionamento 730 giorni massimi negli ultimi 5 ( cinque

Messaggio da raffaelePEZONE »

ti ringrazio di cuore e solo che nel forum ci sono racconti di colleghi che non percepiscono niente dopo il superamento e mi e stato detto la stessa cosa dal mio comando ninterforze di roma.
ciao
raffaele
GIAMPY1
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 30
Iscritto il: gio gen 13, 2011 12:28 am

Re: Pensionamento 730 giorni massimi negli ultimi 5 ( cinque

Messaggio da GIAMPY1 »

Cari colleghi, ma perchè ancora si continua a scrivere tali assurdita', ma : spetta o non spetta la pensione per il superamento dei fatidici 730 gg nel quinquennio per infermità dip. o meno da c.d.s. ? Perchè ancora alcuni affermano di SI e altri raccontano ancora storie strane del tipo (il mio C.do dice che non spetta nulla ) ,ho l'impressione che si sia creata una grande confusione, soprattutto per i colleghi che sono al limite dello sforamento dei giorni e non ancora riformati .
Un GRAZIE a quanti sapranno/potranno dare chiarezza a questa importante questione-
Saluti a tutti i colleghi di questo magnifico forum.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Pensionamento 730 giorni massimi negli ultimi 5 ( cinque

Messaggio da lino »

GIAMPY1 ha scritto:Cari colleghi, ma perchè ancora si continua a scrivere tali assurdita', ma : spetta o non spetta la pensione per il superamento dei fatidici 730 gg nel quinquennio per infermità dip. o meno da c.d.s. ? Perchè ancora alcuni affermano di SI e altri raccontano ancora storie strane del tipo (il mio C.do dice che non spetta nulla ) ,ho l'impressione che si sia creata una grande confusione, soprattutto per i colleghi che sono al limite dello sforamento dei giorni e non ancora riformati .
Un GRAZIE a quanti sapranno/potranno dare chiarezza a questa importante questione-
Saluti a tutti i colleghi di questo magnifico forum.
Caro collega se non credi a noi e alle migliaia di colleghi che sono in pensione decaduti dal servizio fai una cosa chiedi al tuo comando in base a cosa non prenderai la pensione o per mancanza di cosa................ sicuro ci faremo delle risate e scusa il sarcasmo per una cosa cosi' importante, ma non capisco i motivi di tale parole dette diciamo con leggerezza,da chi dovrebbe sapere le norme e non fare chiacchere.
un saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
GIAMPY1
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 30
Iscritto il: gio gen 13, 2011 12:28 am

Re: Pensionamento 730 giorni massimi negli ultimi 5 ( cinque

Messaggio da GIAMPY1 »

X lino - Caro collega mi dispiace essere stato frainteso , per quanto mi riguarda chiacchere non ne faccio non ho motivo di farle con quasi 30 anni di serv.ruolo mar. e penso di conoscere anch'io nel mio piccolo le dovute norme che ogni militare per il suo bene dovrebbe conoscere - ricapitolando mi riferivo a coloro che nonostante i vostri validissimi interventi e delucidazioni- ancora scrivono assurdita', affermando che i loro enti dicono che non gli spetta nulla . Nonostante tutti i riferimenti normativi da voi gentilmente postati(te compreso) in questo magnifico forum possibile che non riescano ad avere chiarezza ?
Cordiali saluti.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Pensionamento 730 giorni massimi negli ultimi 5 ( cinque

Messaggio da lino »

GIAMPY1 ha scritto:X lino - Caro collega mi dispiace essere stato frainteso , per quanto mi riguarda chiacchere non ne faccio non ho motivo di farle con quasi 30 anni di serv.ruolo mar. e penso di conoscere anch'io nel mio piccolo le dovute norme che ogni militare per il suo bene dovrebbe conoscere - ricapitolando mi riferivo a coloro che nonostante i vostri validissimi interventi e delucidazioni- ancora scrivono assurdita', affermando che i loro enti dicono che non gli spetta nulla . Nonostante tutti i riferimenti normativi da voi gentilmente postati(te compreso) in questo magnifico forum possibile che non riescano ad avere chiarezza ?
Cordiali saluti.
Caro GIAMPY per le chiacchere non era certo rivolto a te,ma era nei confronti delle nostre amministrazioni o amministrativi che non so per quali motivi riferiscono cose non propriamente veritiere a chi si trova in difficolta'.
Concordo pienamente nel tuo pensiero.
I migliori auguri per tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
stoca1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ago 28, 2011 12:34 pm

Re: Pensionamento 730 giorni massimi negli ultimi 5 ( cinque

Messaggio da stoca1966 »

Per lino… ieri ho saputo che i colleghi a persomil stanno producendo (partorendo) anche i vs decreti (rinunciatari al transito) qualche mese fa sono stati riformulati i decreti di transito, allora venivano fatti singoli adesso sono collettivi al fine di scorporare più velocemente quelli che avrebbero rinunciato anche il giorno prima…questa procedura ha contestualizzato i massimo 90 gg dei decreti per i rinunciatari…. Poi.. (per noi militari spetta ai reparti preparare per l’inpdap) nel caso tuo credo sia il cna ma scusami se sbaglio).. poi c’è l’inpdap(inps) che dovrà calcolare anche il periodo di attesa decretato da persomil ti ripeto contestuale (inglobato) nel decreto di coll.congedo e promozione se eri interessato… vovo lo sentito per cell ed è in attesa di ulteriori aggiornamenti ma non dovrebbe andargli per le lunghe (lui e partito prima di te ,a rinunciare :lol: )…
Ti posto mp quando ho info più dettagliate e certe…ciao
Ps ….dimenticavo…. chiudo definitivamente i miei post su questo argomento .. perché ho capito che dopo gli ultimi 22 anni tra decreti di congedo, leggi e circolari di stato giuridico, avanzamento e quant’altro, non ci ho capito una mazza …se ancora gli “scienziati” degli uffici amministrativi continuano a dire certe “stronzate” ai colleghi sul decadimento…(poi può darsi che abbiano la palla di vetro e da scienziati si sono trasformati anche in veggenti)
Cordiali saluti a tutti
GIAMPY1
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 30
Iscritto il: gio gen 13, 2011 12:28 am

Re: Pensionamento 730 giorni massimi negli ultimi 5 ( cinque

Messaggio da GIAMPY1 »

X stoca e lino- concordo pienamente soprattutto quello che dice stoca nel suo post precedente- ci sono passato anch'io ad aver a che fare con pers. matricola decreti e quant'altro.
Con stima GIAMPY.
raffaelePEZONE
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: dom mar 25, 2012 7:33 pm

Re: Pensionamento 730 giorni massimi negli ultimi 5 ( cinque

Messaggio da raffaelePEZONE »

a me in data odierna e arrivato seguente raccomandata dal mio comando interforze:
trasmissione documentazione per collocamento in congedo, categoria riserva, per superamento del limite massimo di aspettatia fruibile nel quinquiennio, del m.c. raffaele pezone.

rife circolare n DGPM/II/SEGR/806 in data 26 ottobre 2000 (di persomil II rep)

in ottemperanza a quanto disposto dalla circolare in rife si comunioca che il m.c. raffaele pezone alla data del 09 aprile 2011 ha superato il periodo massimo di aspettativa fruibile nel quinquiennio e pertanto ai sensi dell art 929 comma 1 lettera b del decreto legislativo 15 marzo 2010 nr 66 nei confronti del militare sopra indicato deve essere emesso il provvedimento di collocazione in congedo a far data dal giorno 9 aprile 2012.
ho chiamato al mio comando e mi e stato detto che mi avevano congedato e non mi spetta niente (ne bonuscita e ne pensione fino al raggiungimento dei 60 anni) e di trovarmi un lavoro.
cosa posso dire al mio comando visto che tutti del forum mi dicono che mi spetta la pensione da subito per i 25 anni di servizio fatto
mi date un aiuto
grazie
raffaele
anter
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mag 26, 2011 8:55 pm

Re: Pensionamento 730 giorni massimi negli ultimi 5 ( cinque

Messaggio da anter »

a me in invece e arrivata questa raccomandata dal mio comando:
trasmissione documentazione per collocamento in congedo, per superamento del limite massimo di aspettativa fruibile nel quinquiennio rife circolare n DGPM/II/SEGR/806 in data 26 ottobre 2000 (di persomil II rep)

in ottemperanza a quanto disposto dalla circolare in rife si comunica che il sottufficiale alla data del 16 febbraio 201 ha superato il periodo massimo di aspettativa fruibile nel quinquiennio e pertanto ai sensi dell art 929 comma 1 lettera b del decreto legislativo 15 marzo 2010 nr 66 nei confronti del militare sopra indicato deve essere emesso il provvedimento di collocazione in congedo a far data dal giorno 15 febraio 2012.

si partecipa inoltre che nei confronti dell'intressato dovra' essere emesso il relativo provvedimento di aspettativa per infermita' non dipendente da causa di servizio dal 25/05/2010 al 15/02/2012

ho chiamato anche io al mio comando e mi e stato detto che non c'era bisogno di andare all'ospedale militare perche' ormai mi avevano congedato e come a raffaele mi hanno detto che non mi spetta niente (ne bonuscita e ne pensione fino al raggiungimento dei 60 anni) e di trovarmi un lavoro pure io con la gamba ancora ingessata.

ora neanche io non so come comportarmi quando ti rispondono in questo modo cosa posso dire al mio comando visto che tutti del forum come dici tu ci dicono che mi spetta la pensione da subito per i 25 anni di servizio fatti

quindi se prima ero da solo a non aver capito niente ora raffaele siamo in due aspettiamo e vediamo cosa succede con i verbale di riforma del centro amministrativo di roma
Rispondi