Superamento 548 asp.

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

calabrese
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: mer lug 29, 2015 7:48 pm

Superamento 548 asp.

Messaggio da calabrese »

B.giorno a tutti vorrei chiedere alcune delucidazioni in merito al fatto che mi mancano circa 10 gg al compimento dei 548 di aspettattiva per stato ansioso reattivo , e la psichiatra della CMO mi a gia chiuso la pratita dichiarandomi non piu idoneo al servizio, e mi manda davanti alla commissione per la decesione il solito colonello testa di xxxxxxx il quale non ti fa nemmeno parlare, ma sul quale il mio pensiero era quello di aprigli la testa in due........, mi rinvia di una settimana dicendomi di portargli ai fini di completamento della pratica un ultimo certificato dove si attesta le terapie effettuate.....la mi cosa mi risulta un po strana dato che anno gia i certificati nel fascicolo etc... la domanda e questa dato che mancano solo 10 gg al compimento dei 548 gg di aspettativa che succede ? non si dovrebbero esprimere? possono ancora rinviari oltre i giorni? Grazie a chi mi risponde in merito.


calabrese
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: mer lug 29, 2015 7:48 pm

Re: Superamento 548 asp.

Messaggio da calabrese »

aspetto notizie da esperti gino 59, angri 62, filippogianni........ vi prego rispondetemi celermente, sono preoccupato... Grazie
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Superamento 548 asp.

Messaggio da angri62 »

calabrese ha scritto:B.giorno a tutti vorrei chiedere alcune delucidazioni in merito al fatto che mi mancano circa 10 gg al compimento dei 548 di aspettattiva per stato ansioso reattivo , e la psichiatra della CMO mi a gia chiuso la pratita dichiarandomi non piu idoneo al servizio, e mi manda davanti alla commissione per la decesione il solito colonello testa di xxxxxxx il quale non ti fa nemmeno parlare, ma sul quale il mio pensiero era quello di aprigli la testa in due........, mi rinvia di una settimana dicendomi di portargli ai fini di completamento della pratica un ultimo certificato dove si attesta le terapie effettuate.....la mi cosa mi risulta un po strana dato che anno gia i certificati nel fascicolo etc... la domanda e questa dato che mancano solo 10 gg al compimento dei 548 gg di aspettativa che succede ? non si dovrebbero esprimere? possono ancora rinviari oltre i giorni? Grazie a chi mi risponde in merito.
===alla scadenza dei 548 giorni la cmo su richiesta della direzione si deve esprimere obbligatoriamente per l'idoneità al servizio, senza ulteriori ritardi. il ministero in caso di non idoneita emetterà il decreto di congedo per inabilità alle mansioni, tale documento servirà per fare la domanda di pensione.
calabrese
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: mer lug 29, 2015 7:48 pm

Re: Superamento 548 asp.

Messaggio da calabrese »

Grazie per la risposta. Ma mettiamo per ipotesi, che sti gran cornuti della CMO, non si esprimessero entro il compimento dei gg....cosa succede ? Da radio carcere mi dicono che superato il limite dei 548 verrei destituito e non avrei diritto alla pensione, e veritiera sta cosa?
Pippo64
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 32
Iscritto il: dom dic 27, 2015 11:32 am

Re: Superamento 548 asp.

Messaggio da Pippo64 »

Radio carcere ignorante. ha ragione angri62 devono decidere sulla idoneità o meno alla scadenza del termine massimo di assenza dal servizio.
lucacristian
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: ven set 04, 2015 6:38 pm

Re: Superamento 548 asp.

Messaggio da lucacristian »

non capisco il problema del superamento dei 548 gg ....

la cmo puo decidere di fare quello che vuole ....

se richiede ulteriore certificazioni lo può fare e rinviare quanto vuole ....
Avatar utente
AngeloBarese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 238
Iscritto il: gio ott 02, 2014 5:21 pm

Re: Superamento 548 asp.

Messaggio da AngeloBarese »

Angri62, ti prego, puoi delimitare meglio la questione? O meglio e vero che la CMO al superamento dei 548 giorni per stress potrebbe non darti la riforma per inidoneità ma bensi potrebbe destituirti così ti lasciano a casa senza soldi?
Ti prego angri62 dacci illuminazione sulla questione. Ringrazio...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-UL10 utilizzando Tapatalk
marphy69
Altruista
Altruista
Messaggi: 165
Iscritto il: ven giu 19, 2015 6:41 pm

Re: Superamento 548 asp.

Messaggio da marphy69 »

Io so che dopo 12 mesi il cmo può riformati per la patologia e sarà la persona a decidere x la pensione o ruolo civile in base alla idoneità
marphy69
Altruista
Altruista
Messaggi: 165
Iscritto il: ven giu 19, 2015 6:41 pm

Re: Superamento 548 asp.

Messaggio da marphy69 »

Comunque tu dovrai portare a loro cmo un ultima dichiarazione definitiva del psichiatra cps della tua patologia
marphy69
Altruista
Altruista
Messaggi: 165
Iscritto il: ven giu 19, 2015 6:41 pm

Re: Superamento 548 asp.

Messaggio da marphy69 »

Di quale cmo
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Superamento 548 asp.

Messaggio da angri62 »

===credo ci sia molta confusione per quanto letto sopra;
1) la cmo non può fare come vuole (sono i comportamenti a determinare incomprensioni)

2) per l'idoneità la cmo non può richiedere nulla al paziente, gli accertamenti li deve esguire nelle proprie sedi.(non devi essere tu a dimostrare di essere non idoneo, già fatto con i certificati presentati all'amministrazione, se ti mandano lì, sono loro ad accertare il contrario)

3) il ministero non può destituire nessuno senza una motivazione (solo per scarso rendimento, da dimostrare)

4) non si decade dal servizio essendo in aspettativa per malattia senza verbale di idoneità(non basta aver superato i 548 giorni, ma il come e perchè)

5) la decadenza dal servizio per malattia, cmq da diritto alla pensione.

6) le certificazioni richieste dalla cmo sono quelle mirate per riconoscimento di causa di servizio, ecc...

tutto è disciplinato dalle leggi di settore, con queste condizioni qualsiasi ricorso è vinto.

non lasciatevi intimorire e non pretendete nulla che non sapete per certo, rischio di irretire chi non gliene frega nulla di voi e che siete solo routine.
calabrese
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: mer lug 29, 2015 7:48 pm

Re: Superamento 548 asp.

Messaggio da calabrese »

In poche parole senza verbale..... uno potrebbe riprendere servizio il primo giorno utile ? Io mi chiedo a che servono ste CMO se poi le certificazioni sia di idonieta o viceversa tele devo fare esternamente.........e il solito gioco delle tre carte.....scarico barile..........
calabrese
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: mer lug 29, 2015 7:48 pm

Re: Superamento 548 asp.

Messaggio da calabrese »

Caro Angri62, ti volevo chiedere e scusami se ti do del tu, ma che tu sappia la CMO per quanto riguarda lo stato depressivo puo volendo SE E PREVISTO PER TALE PATOLOGIA... darti anche la riforma parziale ? e in tal caso cosa succede ?
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Superamento 548 asp.

Messaggio da angri62 »

calabrese ha scritto:Caro Angri62, ti volevo chiedere e scusami se ti do del tu, ma che tu sappia la CMO per quanto riguarda lo stato depressivo puo volendo SE E PREVISTO PER TALE PATOLOGIA... darti anche la riforma parziale ? e in tal caso cosa succede ?
===la riforma parziale è legata alla causa di servizio, nel caso di rigetto vai in pensione.
calabrese
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: mer lug 29, 2015 7:48 pm

Re: Superamento 548 asp.

Messaggio da calabrese »

Quindi non possono riformati parzialmente? Se non si è presentato causa di servizio?
Rispondi