Superamento 45 giorni continuativi malattia

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Pagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 49
Iscritto il: lun feb 08, 2021 11:53 am

Superamento 45 giorni continuativi malattia

Messaggio da Pagus »

Buongiorno a tutti, sono un appartenente alla GdiF. Volevo chiedere un consiglio a chi è più esperto di me in materia. Superati i 45 giorni continuativi di assenza per malattia cosa succede? Si va in aspettativa d'ufficio o bisogna produrre apposita istanza? Inoltre terminata la malattia se non si producono altri certificati (dopo oltre 60 giorni) si viene convocati in infermeria per l'idoneità?
Grazie a chi potrà rispondermi


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20503
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Superamento 45 giorni continuativi malattia

Messaggio da mauri64 »

Salve,
dai un'occhiata sul forum, l'argomento è stato trattato innumerevoli volte.
Pagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 49
Iscritto il: lun feb 08, 2021 11:53 am

Re: Superamento 45 giorni continuativi malattia

Messaggio da Pagus »

Salve Mauri ho dato un occhiata, ma ho trovato notizie su circostanze economiche o altro. Potresti per favore indicarmi post precedenti ? Magari sono io che non riesco ad utilizzare bene i termini di ricerca.
Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20503
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Superamento 45 giorni continuativi malattia

Messaggio da mauri64 »

Controlla nella sezione Impiego civile, altrimenti rimani in attesa degli esperti.
Pagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 49
Iscritto il: lun feb 08, 2021 11:53 am

Re: Superamento 45 giorni continuativi malattia

Messaggio da Pagus »

Grazie Mauri più che altro io mi riferisco al cambio di status e in particolare chiedevo consigli utili sulla procedura da attuare in aspettativa quando eventualmente sarò convocato. Grazie
Pagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 49
Iscritto il: lun feb 08, 2021 11:53 am

Re: Superamento 45 giorni continuativi malattia

Messaggio da Pagus »

Scusate nessuno è in grado di aiutarmi? In particolare un dubbio che ho riguarda la reperibilità una volta che si è collocati in aspettativa? Sussiste ancora?
Grazie a chi vorrà rispondermi
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20503
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Superamento 45 giorni continuativi malattia

Messaggio da mauri64 »

Salve Pagus,
hai avanzato la richiesta solo ieri, dai il tempo materiale ai colleghi di liberarsi dagli impegni. :D
Pagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 49
Iscritto il: lun feb 08, 2021 11:53 am

Re: Superamento 45 giorni continuativi malattia

Messaggio da Pagus »

Certo Mauri attendo grazie
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5034
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Superamento 45 giorni continuativi malattia

Messaggio da nonno Alberto »

Pagus ha scritto: lun giu 06, 2022 11:38 am Buongiorno a tutti, sono un appartenente alla GdiF. Volevo chiedere un consiglio a chi è più esperto di me in materia.

Superati i 45 giorni continuativi di assenza per malattia cosa succede?

Si va in aspettativa d'ufficio SI


o bisogna produrre apposita istanza? NO


Inoltre terminata la malattia se non si producono altri certificati (dopo oltre 60 giorni) si viene convocati in infermeria per l'idoneità? SI
Pagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 49
Iscritto il: lun feb 08, 2021 11:53 am

Re: Superamento 45 giorni continuativi malattia

Messaggio da Pagus »

Grazie di cuore per la risposta un ultima cosa che non mi è chiara se in aspettativa vi è la reperibilità per le visite fiscali già me ho ricevuta una da parte dell'INPS avendo il certificato telematico dell'ospedale che ha confermato diagnosi e giorni. Grazie ancora
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5034
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Superamento 45 giorni continuativi malattia

Messaggio da nonno Alberto »

Pagus ha scritto: gio giu 09, 2022 11:56 am Grazie di cuore per la risposta un ultima cosa che non mi è chiara se in aspettativa vi è la reperibilità per le visite fiscali già me ho ricevuta una da parte dell'INPS avendo il certificato telematico dell'ospedale che ha confermato diagnosi e giorni. Grazie ancora

Per la Polizia di stato la visita fiscale deve essere preavvisata
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5034
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Superamento 45 giorni continuativi malattia

Messaggio da nonno Alberto »

Pagus ha scritto: gio giu 09, 2022 11:56 am Grazie di cuore per la risposta un ultima cosa che non mi è chiara se in aspettativa vi è la reperibilità per le visite fiscali già me ho ricevuta una da parte dell'INPS avendo il certificato telematico dell'ospedale che ha confermato diagnosi e giorni. Grazie ancora
Comunque, le visite sono disposte dal polo unico
nicobart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 198
Iscritto il: lun mag 31, 2021 10:00 pm

Re: Superamento 45 giorni continuativi malattia

Messaggio da nicobart »

Pagus ha scritto: gio giu 09, 2022 11:56 am Grazie di cuore per la risposta un ultima cosa che non mi è chiara se in aspettativa vi è la reperibilità per le visite fiscali già me ho ricevuta una da parte dell'INPS avendo il certificato telematico dell'ospedale che ha confermato diagnosi e giorni. Grazie ancora
Ciao,
intanto mi auguro che tu stia meglio.
a me risulta che quando si è in aspettativa non si è soggetti a visita fiscale, se è per la stessa patologia che ha fatto sforare i 45 gg di licenza straordinaria per convalescenza.
Il certificato telematico è una novità in gdf?
saluti
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Superamento 45 giorni continuativi malattia

Messaggio da NavySeals »

Pagus ha scritto: mar giu 07, 2022 11:01 am Scusate nessuno è in grado di aiutarmi? In particolare un dubbio che ho riguarda la reperibilità una volta che si è collocati in aspettativa? Sussiste ancora?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Sei posto in automatico in aspettativa, che ti deve essere comunicata in modo che se la vuoi posticipare, prima dell'inizio della stessa, hai facoltà di cheidere le licenze. Certo, hai ancora la reperibilità per le visite fiscali, a meno che non sei assente per patologia GIA' riconosciuta delle prime 3 categorie.
Pagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 49
Iscritto il: lun feb 08, 2021 11:53 am

Re: Superamento 45 giorni continuativi malattia

Messaggio da Pagus »

Grazie a tutti, nella circolare di riferimento GdF 258000/2014 a pag.29 dice che che la visita medica di controllo non va richiesta allorchè il periodo di assenza per malattia sia stato prescritto dal medico responsabile per il corpo in sede periferica, per cui deduco che se i giorni li da l'infermeria non viene richiesta la visita.
Grazie a tutti per la disponibilità, al limite chiederò conferma via telefono all'infermeria, che purtroppo non è in sede.
Rispondi