Superamento 18 mesi di aspettativa continuativa, esonero dal servizio?

Feed - AERONAUTICA

venom72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10
Iscritto il: mar set 03, 2019 2:01 pm

Re: Superamento 18 mesi di aspettativa continuativa, esonero dal servizio?

Messaggio da venom72 »

Per completezza di informazione, intendevo sul mio profilo INPS...ricordo che ci sono dei passaggi particolari da seguire, che purtroppo non ricordo,ma i colleghi dell amministartivo sono molto avvezzi a queste domandedi pensione in quanto ci sono stati innumerevoli casi come i nostri negli ultimi 10 anni. Se hai bisogno scrivimi in privato chiedo al collega se è disponibile a darti assistenza magari mettendosi in contatto con il collega che si occupa di queste pratiche del tuo reparto. Eventualemnte se opti per questa eventualità scrivimi in pvt


venom72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10
Iscritto il: mar set 03, 2019 2:01 pm

Re: Superamento 18 mesi di aspettativa continuativa, esonero dal servizio?

Messaggio da venom72 »

Ag.modelka ha scritto: lun set 30, 2019 6:14 pm Si ma che tipo di pensione hanno richiesto? Di vecchiaia anticipata? Se sì, il sistema non consente (per un suo intrinseco limite strutturale) a chi ha meno di 45 anni ANAGRAFICI di richiedere tale tipo di pensione. Due casi simili al mio sono stati richiesti in tal maniera (ma si trattava di over 45) come pensione di vecchiaia anticipata. Se la risposta è no, mi diresti gentilmente sulla stampa di notifica di richiesta pensione, che cosa c'è scritto? Grazie
Pensione ordinaria di inabilita proficuo lavoro/mansioni gestione pubblica
Ag.modelka
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: dom nov 04, 2018 7:30 pm

Re: Superamento 18 mesi di aspettativa continuativa, esonero dal servizio?

Messaggio da Ag.modelka »

Altrettanto gentilmente mi daresti il riferimento normativo che attribuisce ai militari con almeno 12-15 anni di svz l'accesso alla pensione, senza causa svz e senza privilegiata e senza 335/95?
Grazie
venom72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10
Iscritto il: mar set 03, 2019 2:01 pm

Re: Superamento 18 mesi di aspettativa continuativa, esonero dal servizio?

Messaggio da venom72 »

L'inabilta proficuo lavoro fa parte della 355/95. Scrivimi in pvt...
venom72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10
Iscritto il: mar set 03, 2019 2:01 pm

Re: Superamento 18 mesi di aspettativa continuativa, esonero dal servizio?

Messaggio da venom72 »

Ag.modelka ha scritto: lun set 30, 2019 6:19 pm Altrettanto gentilmente mi daresti il riferimento normativo che attribuisce ai militari con almeno 12-15 anni di svz l'accesso alla pensione, senza causa svz e senza privilegiata e senza 335/95?
Grazie
L'inabilta proficuo lavoro fa parte della 355/95
lupo1969
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 26
Iscritto il: mar feb 04, 2020 11:45 am

Re: Superamento 18 mesi di aspettativa continuativa, esonero dal servizio?

Messaggio da lupo1969 »

Mi trovo nella tua stessa situazione 29 anni diservizio effettivo e sono in aspettativa da 5 mesi per stessa tua patologia midaptestifire approssima ente quanto prenderaidi pensione TFR e cassa sottufficiali?
lupo1969
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 26
Iscritto il: mar feb 04, 2020 11:45 am

Re: Superamento 18 mesi di aspettativa continuativa, esonero dal servizio?

Messaggio da lupo1969 »

allego a titolo informativo una circolare emessa dal comando logistico A.M. di roma dove e scritto che senza un verbale della CMO L' INPS non eroga la pensione .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi