Successione equa per i figli

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
Alessandra82
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 18, 2019 9:54 pm

Successione equa per i figli

Messaggio da Alessandra82 »

Buonasera,il mio quesito è il seguente:dopo la morte di mio padre sono venuta a conoscenza di avere una sorella che lui ha mantenuto all'insaputa di mia madre dal quale era separato e da me per 22 anni dandole il mantenimento di circa 500 al mese più le spese accessorie del 50%,ad oggi queste persone mi chiedono anche un terzo di quello che era in banca,ma io che non ho mai ricevuto un euro da mio padre e sono stata cresciuta da mia madre posso chiedere di avere il solito trattamento??ovvero se lei ha preso in 22 anni circa 130000 euro io posso pretendere altrettanto??mio padre ha sempre sostenuto di non avere soldi per questo io e mia madre non gli abbiamo mai chiesto nulla,ho tutte le prove a mio sostegno bonifici ecc ecc


Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 248
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Successione equa per i figli

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buongiorno.
Avrei la necessità di maggiori dettagli per potermi esprimere.
Per esempio, ipotizzo che vi sia un provvedimento giudiziale che ha stabilito a carico di Suo padre il pagamento della somma mensile di € 550, oltre al 50% delle spese straordinarie, in favore della Sua sorellastra.
Non mi è chiaro, peraltro, se Suo padre abbia fatto o meno testamento.
Più in generale, occorrerebbe avere un quadro più completo della situazione.
Cordialità
GC
Rispondi