straordinario obbligatorio per le forze dell'ordine

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: straordinario obbligatorio per le forze dell'ordine

Messaggio da gino59 »

punzone ha scritto:per Gino.
raramente salto una sera che non entro in questo Forum e leggo spesso i tuoi interventi...micidiali come al solito. Leggo e arrichisco il mio bagaglio di esperienze e quando posso cerco di dare il mio, seppur piccolo, contributo.
a risentirci.

...... :wink: :arrow: Ben tornato.- Grazie della stima che e' reciproca.- :arrow: Cmq, l'argomento e' del collega Salvo63, non e', che ha scritto, tanto per scrivere :arrow: e' una cosa
molto seria, la quale concordo con Bascoazzurro.-

....Cari colleghi, il sottoscritto, la mia carriera che e' stata di solo turni con tante ore di straordinario :arrow: :arrow: ( obbligatorio ) poco retribuito, si' qualcosa si e' visto sulla pensione, ma questi variano da € 20 a € 50.-
.....Forse qualcuno crede che facendo tante ore di straordinario "pagato" dopo, si ritrova sulla pensione :arrow: :arrow: una bella cifra :?: :?: :?: non e' cosi :!: :!: :arrow: chi crede questo, troverera', solo una :arrow: :arrow:
:arrow: delusione.- Un abbraccio


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: straordinario obbligatorio per le forze dell'ordine

Messaggio da gino59 »

punzone ha scritto:per Gino.
raramente salto una sera che non entro in questo Forum e leggo spesso i tuoi interventi...micidiali come al solito. Leggo e arrichisco il mio bagaglio di esperienze e quando posso cerco di dare il mio, seppur piccolo, contributo.
a risentirci.





.............. :arrow: Chi ha notizie di Punzone........... :?: :?: :?: :roll: :roll: :roll:
punzone
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 47
Iscritto il: mer nov 03, 2010 10:24 am

Re: straordinario obbligatorio per le forze dell'ordine

Messaggio da punzone »

Ciao grande Gino...
Non sono sparito, sono ancora alle dipendenzedella C.M.O. e forse (speriamo) che a novembre si pronuncino per la dispensa. non faccio interventi nel forum anche se ogni sera do uno sguardo nel Forum (c.c. ,p.s. g.f. e c.f.s. compresi) perchè dove mi trovo attualmente purtroppo ho la linea internet lentissima, per risponderti mi sono armato di pazienza sperando che regga la linea.
Comunque per il momento tutto procede bene, l'unica notizia (riguardo i nostri argomenti) è che un mio pari corso (1981,ass.capo,in servizio con me nello stesso Istituto)congedato il 5-5-'11, dopo 5 mesi di CMO, gli è arrivata la pensione a fine agosto di €1520,00(senza ass.fam.) e a metà settembre la buonuscita di €54,000 nette (62000 lordi). siamo amici e ci teniamo in contatto quindi credo alle cifre date, praticamente sono quelle che dicevi tu, a differenza che io sono sovrintendente e dovrei percepire qualcosa in più (e qui subentra la seconda cifra che mi avevi pronosticato ILLO TEMPORE!)
un cordiale saluto a te e agli utenti del Forum.
Antonio (PUNZONE)
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: straordinario obbligatorio per le forze dell'ordine

Messaggio da gino59 »

punzone ha scritto:Ciao grande Gino...
Non sono sparito, sono ancora alle dipendenzedella C.M.O. e forse (speriamo) che a novembre si pronuncino per la dispensa. non faccio interventi nel forum anche se ogni sera do uno sguardo nel Forum (c.c. ,p.s. g.f. e c.f.s. compresi) perchè dove mi trovo attualmente purtroppo ho la linea internet lentissima, per risponderti mi sono armato di pazienza sperando che regga la linea.
Comunque per il momento tutto procede bene, l'unica notizia (riguardo i nostri argomenti) è che un mio pari corso (1981,ass.capo,in servizio con me nello stesso Istituto)congedato il 5-5-'11, dopo 5 mesi di CMO, gli è arrivata la pensione a fine agosto di €1520,00(senza ass.fam.) e a metà settembre la buonuscita di €54,000 nette (62000 lordi). siamo amici e ci teniamo in contatto quindi credo alle cifre date, praticamente sono quelle che dicevi tu, a differenza che io sono sovrintendente e dovrei percepire qualcosa in più (e qui subentra la seconda cifra che mi avevi pronosticato ILLO TEMPORE!)
un cordiale saluto a te e agli utenti del Forum.
Antonio (PUNZONE)

...........Finalmente..... :!: spero che cmq sia, grosso modo,stai bene, un ulteriore in bocca a lupo
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3097
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: straordinario obbligatorio per le forze dell'ordine

Messaggio da firefox »

Buon giorno a tutti, riprendo questa discussione, anche se datata, al fine di non aprirne un altra.

Allo stato attuale, eccetto quanto previsto dalla reperibilità obbligatoria, mi indicate in quale riferimento normativo/contrattuale è chiaramente scritto che siete obbligati ad effettuare servizio straordinario?

Ed ancora, siete a conoscenza di qualche sentenza in merito, indipendentemente dall'esito della stessa?
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: straordinario obbligatorio per le forze dell'ordine

Messaggio da salvo 63 »

firefox ha scritto:Buon giorno a tutti, riprendo questa discussione, anche se datata, al fine di non aprirne un altra.

Allo stato attuale, eccetto quanto previsto dalla reperibilità obbligatoria, mi indicate in quale riferimento normativo/contrattuale è chiaramente scritto che siete obbligati ad effettuare servizio straordinario?

Ed ancora, siete a conoscenza di qualche sentenza in merito, indipendentemente dall'esito della stessa?

Buongiorno a tutti,per quanto ne so unico obbligo legittimo ad effettuare gli straordinari sono le motivate esigenze di servizio che a mio modesto parere non possono essere perenni, ma questa è rimasta una mia opinione.
Buon fine estate a tutti salvo 63
Rispondi