Straordinari Arma dei Carabinieri, al via pagamento esubero:

Feed - CARABINIERI

Rispondi
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 19947
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Straordinari Arma dei Carabinieri, al via pagamento esubero:

Messaggio da mauri64 »

Straordinari Arma dei Carabinieri, al via pagamento esubero: c’è la data

Il mese prossimo, il personale dell’Arma dei Carabinieri avrà un aumento di stipendio grazie al pagamento delle ore di straordinario rese in esubero. Ecco quando.

Le ore di straordinario rese in esubero dal personale dell’Arma dei Carabinieri nel corso del 2022 verranno pagate.

Si tratta di ore extra, ovvero sia oltre ai limiti individuali, non ancora retribuite e non recuperate, fino ad un massimo pro-capite di 180 ore, per le quali, come apprende xxxxxxxxxxx.it, è stata avviata una procedura per l’erogazione di quanto dovuto.

Il personale si vedrà così aumentare lo stipendio grazie al pagamento delle ore in esubero, che fanno il paio con gli incrementi in busta paga scaturiti dall’una tantum dell’1,5% che viene applicato sullo stipendio tabellare (qui tutte le info sulle cifre) che verranno erogati da gennaio a dicembre 2023.

Inoltre, coloro i quali percepiscono una stipendio non superiore ai 2.692 euro lordi, possono usufruire di uno sgravio fiscale del 2% o del 3%, quest’ultimo a condizione che il reddito annuo non sia superiore a 25 mila euro lordi (1.923 euro lordi al mese).

Quante ore verranno pagate e quando? Cerchiamo di capire come funzionano le procedure di pagamento.

Straordinari ore in esubero Carabinieri: quando verranno pagati
Le ore che verranno pagate sono quelle residue sugli applicativi “Memoriale centralizzato” e “A/15 informatizzato” che saranno utilizzati da Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri per acquisire i dati registrati sui suddetti applicativi e procedere alla liquidazione.

Le ore da pagare, al 2 febbraio 2023, saranno tratte da quelle residue sugli applicativi, scontando gli eventuali recuperi compensativi già fruiti o autorizzati fino alla data indicata.

Dal 3 febbraio 2023, il personale interessato dell’Arma dei Carabinieri potrà beneficiare della nuova disciplina relativa a riposi compensativi e recuperare ulteriori ore lesive, evitando così qualsivoglia dimenticanza.

Quando verranno pagati gli straordinari in esubero ai Carabinieri? La liquidazione del saldo delle ore in esubero verrà erogata nel cedolino stipendiale di febbraio 2023, quindi il pagamento è per il 23 febbraio 2023.


marco del sere
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: gio lug 08, 2021 8:16 pm

Re: Straordinari Arma dei Carabinieri, al via pagamento esubero:

Messaggio da marco del sere »

Buonasera, ecco un'altra brutta sorpresa ...
ad agosto 2022 nell'ultimo SUP (in riserva dal 26/8/2022...) nella colonna VE (cd. ore eccedenti) risultava 81. Il modello è stato regolarmente comunicato dal mio (ex) nucleo al Servizio Amm.vo Legionale che lo ha inserito nel sistema, tant'è che a settembre il CNA mi ha corrisposto le ore di straordinario "ordinarie" spettanti. Non avendo visto niente a distanza di 4 mesi dal pagamento al personale in servizio ho chiesto al NURP-CNA che mi ha detto "candidamente" che a loro non risultavano e che era meglio che contattassi il mio Servizio Amm.vo. Quest'ultimo mi ha prontamente confermato che il sistema è aggiornato, ma da quest'anno la procedura è cambiata ed è l'Ufficio Trattamento Economico del C.G. che si occupa del controllo delle effettive spettanze dopo l'assegnazione delle risorse, e dà le conseguenti disposizioni al CNA. Mi hanno detto di fare domanda per tramite del mio (ex) nucleo. Ma come è possibile? Dove sta l'errore?
Grazie ancora per l'impegno e le sempre valide e fattive contribuzioni.
Rispondi