Stipendio passaggio impiego civile

Feed - MARINA

Rispondi
Dodo81
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 19, 2018 6:31 pm

Stipendio passaggio impiego civile

Messaggio da Dodo81 »

Buonasera sono nuovo del gruppo sono un 2c tm con 17 anni di servizio.. attualmente per problemi fisici sto per passare all impiego civile ho delle domande da porvi
A livello di stipendio cosa si perde , operatività di supercampagna o base rimane ?
La causa di servizio accettata che ho ottenuto nel servizio militare mi rimane anche nel transito civile ossia un eventuale riposo domiciliare lo potrò fare sulla base della causa di servizio?

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno delucidarmi in merito


roberto_67

Re: Stipendio passaggio impiego civile

Messaggio da roberto_67 »

Interessante, da seguire
enryely
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 117
Iscritto il: sab ago 04, 2012 1:47 pm

Re: Stipendio passaggio impiego civile

Messaggio da enryely »

Ciao lo stipendio nel passaggio all'impiego civile sarà l'ultimo stipendio da militare intero, con esclusione della indennità operativa di supercampagna o imbarco ma completa del trascinamento (operativa di base più maggiorazioni)

Se hai una causa di servizio riconosciuta la malattia per causa di servizio è sempre valida anche in ambito civile, non verrà decurtato le stipendio.
Inoltre se hai una causa di servizio almeno tabella A8 hai diritto alla pensione privilegiata che percepirai insieme allo stipendio da civile.
Se hai una tabella B prenderai la pensione per 4 anni.

Saluti
Lulubobo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 16
Iscritto il: gio nov 15, 2018 9:08 am

Re: Stipendio passaggio impiego civile

Messaggio da Lulubobo »

Buongiorno a tutti,
sono un Ufficiale di Marina e anch’io, purtroppo, a breve potrei trovarmi nella condizione di essere giudicato non idoneo NON per causa di servizio. Volevo chiedere se, ad oggi, ci sviluppi circa l’impossibilità di transito all’impiego civile per gli Ufficiali superiori (ora considerati dirigenti).
Ammetto che, come più di qualcuno, non sono molto ferrato in materia amministrativa, pertanto volevo chiedervi se sapete indicarmi quali di queste voci stipendiali vengono eliminate e quali invece rimangono poiché fisse e continuative.
Ragionandoci un po’ ritengo rimangano tutte ma, nel dubbio, meglio chiedere conferma:
STIPENDIO TABELLARE
INDENNITA'INTEGRATIVA SPECIALE
ASS.FUNZ. CAPITANI E GRADICORRISP. +10°
IMPORTOAGG.PENS.CAPITANO
ASSEGNO PERSONALE STIPENDIO (Omogenizzazione + 13)
IND. OPERATIVABASES.P.E
MAGGIORAZIONE INDENNITA'OPERATIVA
Grazie a tutti
Rispondi