stato d'ansia reattivo

Feed - La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde

Moderatore: Alessandra DAlessio

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte alla Dott.ssa D'Alessio verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con la psicologa ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
Solomun
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: gio nov 18, 2021 3:21 pm

stato d'ansia reattivo

Messaggio da Solomun »

salve Dottoressa
nel febbraio 2019 a seguito di aggressione da parte di un detenuto, mi è stata riscontrata ansia reattiva a causa avverso, unitamente ad una piccola lesione alla spalla ormai rientrata. Mi è stata prescritta adeguata terapia e per questo avvenimento sono stato in convalescenza per circa sei mesi, poi successivamente fatto idoneo dalla CMO di Napoli. Da settembre 2021 sono stato trasferito presso il carcere di Bari e già dai primi giorni in servizio ho notato un stravolgimento della mia quiete mentale con disturbi del sonno e cambio di umore repentini. per questo motivo al momento mi trovo in malattia ma assente dal il lavoro per altra patologia per evitare al momento le ripercussioni che ne conseguirebbero. ora mi sa consigliare come comportarmi; dovrei farmi visitare da un centro di salute mentale territoriale e comunicare lo stato della mia situazione oppure....? GRAZIE


Avatar utente
Alessandra DAlessio
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: lun nov 07, 2016 3:26 pm

Re: stato d'ansia reattivo

Messaggio da Alessandra DAlessio »

Buongiorno
lei mi chiede un consiglio relativamente a cosa ed a quale obiettivo?

Inoltre comprenderà che la sua delicatissima condizione va affrontata in un contesto professionale adeguato .

Se vuole può contattarmi al numero in calce
Dott.ssa Alessandra D'Alessio
Psicologa Militare
Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni
Psicologa Forense

Psicoterapeuta ad indirizzo Psicoanalitico
Consulente Tecnico d'Ufficio Tribunale di Roma
Via R. Montecuccoli n.15 Roma
Tel 3429204614
Www.studio-atena.it
Istagram Dott.ssa Alessandra D'Alessio
FB Studio Atena di Alessandra D'Alessio
email: info@studio-atena.it
Tel. 3429204614
Rispondi