Pagina 1 di 1

Stato d'ansia.

Inviato: gio ott 24, 2019 8:38 pm
da Maurizio v
Gentile dottoressa ha seguito di un problema familiare, eventualmente la contatterò in pvt per deludidarla, l'amministrazione mi ha fatto visitare dal medico legale i quali mi hanno concesso malattia dal 1 Agosto al 30 Settembre. Il 1 Ottobre primo invio alla CMO per l'idoneità psicofisica al. Servizio, mi hanno concesso 34 giorni e dovrò ripresentarmi il. 4 Novembre con certificato medico curante diagmosi e terapiae del centro di salute.mentale diagnosi "esplicitata"! Poiché simora ne la.psichiatra, ne la. Psicologa hanno certificato diagnosi poiché devono visitarmi e presumibilmente prescrivermi test psicodiagnostici. Mi creda sono amareggiato, deluso, abbandonato da tutti, l'amministrazione latita, neanche i colleghi si degnano a chiedere notizie sul mio stato di salute, al. CSM ho l'impressione che mi scrutino con sospetto.., alla cmo.. Siamo meno che numeri,. Scusi lo sfogo, poi quando accadono disgrazie tutti IPOCRITAMENTE SOLIDALI e addirittura esterrefatti!
Le auguro una buona serata, attendo un suo gentile riscontro. Cordiali saluti.

Re: Stato d'ansia.

Inviato: gio ott 24, 2019 9:57 pm
da Alessandra DAlessio
Non deve scusarsi lo stato di "abbandono" di cui lei mi parla mi viene riferito da tutti.

Durante un percorso valutativo sarebbe opportuno prevedere un sostegno psicologico per promuovere realmente il benessere del militare .

Non so in quale cmo sia seguito ma l'ideale sarebbe farsi seguire

Re: Stato d'ansia.

Inviato: ven ott 25, 2019 2:24 am
da Maurizio v
Grazie per la disponibilità e il suo cortese riscontro, si figuri che nonostante la terapia Xanax 50 mg due al.di e Depakim,non riesco a dormire più serenamente. La Cmo di Messina, domani mattina ho la visita al Centro di salute mentale di Palermo , vedremo se stavolta faranno una diagnosi esplicitata come richiesto dalla cmo! Buonanotte, mi perdoni per la tarda ora, grazie di cuore.

Re: Stato d'ansia.

Inviato: ven ott 25, 2019 4:07 pm
da Maurizio v
Gentile dottoressa potrebbe cortesemente spiegarmi la diagnosi :Disturbo dell'adattamento con alterazione mista dell'emotivita' e della condotta, in atto, in terapia farmacologica. Stamane al. CSM la. Psichiatria e lo.Psicologo diagnosticato la suddetta patologia, potrebbe darmi consigliine spiegazioni, la ringrazio di cuore. Buon fine settimana.

Re: Stato d'ansia.

Inviato: ven ott 25, 2019 4:50 pm
da Alessandra DAlessio
Buongiorno
Non consoco il suo caso per cui le darò una risposta generica: il disturbo dell'adattamento È simile al disturbo post traumatico, è una diagnosi che viene fatta a seguito di un evento o una situazione che ha comportato disagio psicologico.

L'alterazione mista dell'emotivita' e della condotta confema una grave sofferenza .
Ovviamente dovrà sfruttare la sua convalescenza per fare una terapia sia farmacologica che psicologica altrimenti sarà molto difficile venirne fuori.

Lei dove risiede?

Re: Stato d'ansia.

Inviato: ven ott 25, 2019 6:26 pm
da Maurizio v
Grazie per la sua cortesia, purtroppo risiedo lontano a Palermo. lo.Psicologo è anche psicoterapeuta durante le visite, le ho raccontato delle vicessitudini della mia tormentata esistenza, mi ha consigliato di fare qualsiasi cosa poco a poco e gestire la mia.ansia e irrequietezza. La. Ringrazio, spero che la terapia farmacologica mi rassereni, cordiali saluti.

Re: Stato d'ansia.

Inviato: ven ott 25, 2019 6:42 pm
da Alessandra DAlessio
Faccia anche una psicoterapia
Su Palermo ho un bravo collega