Statino mese Settembre

Feed - CARABINIERI

Antonio Giorgio
Altruista
Altruista
Messaggi: 105
Iscritto il: gio giu 19, 2014 6:56 pm

Statino mese Settembre

Messaggio da Antonio Giorgio »

Buon Ferragosto a tutti volevo solo informarvi che hanno inserito lo statino solo importo relativo al mese di Settembre 2017 e anche questo mese non mi hanno rimborsato l'irpef del 730 evviva!!!!!!!!!!


Silvio.terzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 01, 2016 10:37 am

Re: Statino mese Settembre

Messaggio da Silvio.terzo »

Già vedo il cedolino? Ma sul sito CC?
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: Statino mese Settembre

Messaggio da franruggi »

Antonio Giorgio ha scritto:Buon Ferragosto a tutti volevo solo informarvi che hanno inserito lo statino solo importo relativo al mese di Settembre 2017 e anche questo mese non mi hanno rimborsato l'irpef del 730 evviva!!!!!!!!!!
Confermo anche x me..niente 730
ESPOSITO
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 04, 2015 8:30 am

Re: Statino mese Settembre

Messaggio da ESPOSITO »

anche a me solo la pensione.....!!!! Ma dell'accredito 730 neanche l'ombra. Eppure negli ultimi anni anche se il credito del sunnominato 730 lo hanno dato a settembre dallo statino gia era visibile la somma comprensiva di tutto!!!
ESPOSITO
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 04, 2015 8:30 am

Re: Statino mese Settembre

Messaggio da ESPOSITO »

volevo dire cedolino...pardon
carlo64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 289
Iscritto il: lun giu 17, 2013 9:10 pm

Re: Statino mese Settembre

Messaggio da carlo64 »

Ciao a tutti,
io vedo solo il totale del cedolino, ma dalla cifra mi risulta inserito anche il rimborso IRPEF!
Fabio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 17, 2017 10:23 pm

Re: Statino mese Settembre

Messaggio da Fabio59 »

Salve a tutti Voi!! Il mio statino ancora non l' hanno inserito!!
costauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 281
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:18 pm

Re: Statino mese Settembre

Messaggio da costauno »

Intervengo per informare i colleghi in quiescenza, di aver ricevuto il primo agosto scorso, il rimborso Irpef anno 2016. Saluti
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: Statino mese Settembre

Messaggio da Gino68 »

Rimborso IRPEF per cosa è?
Aquila

Re: Statino mese Settembre

Messaggio da Aquila »

Antonio Giorgio ha scritto:Buon Ferragosto a tutti volevo solo informarvi che hanno inserito lo statino solo importo relativo al mese di Settembre 2017 e anche questo mese non mi hanno rimborsato l'irpef del 730 evviva!!!!!!!!!!

Buonasera...ho appena controllato d oltre a non avere il rimborso irpef, mi trovo anche ...1 decurtazione di 220 euro.

Qualcuno dei + esperti, saprebbe la ragione di questa decurtazione, premettendo che il settembre scorso ho avuto la 1 rata del tfs.

Grazie.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Statino mese Settembre

Messaggio da gino59 »

http://job.fanpage.it/irpef-a-debito-ne ... izzazione/" onclick="window.open(this.href);return false;
enea57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 18, 2011 12:55 pm

Re: Statino mese Settembre

Messaggio da enea57 »

aspetta che esce il cedolino tra il 20 o il 21 Agosto
e vedi il motivo perché ti hanno tolto i soldi
Aquila

Re: Statino mese Settembre

Messaggio da Aquila »


Grazie Gino...quindi ho pagato 1 tassa sulla...tassa???+ovvero avendo percepito il tfs su cui avevo pagato 1 tassa a monte, andandomi lo stesso ad aumentare il reddito complessivo..fa scattare 1 ulteriore tassa, entrando in 1 scaglione di reddito maggiore?


....
I casi in cui c’è una maggiore Irpef, e addizionali, da pagare riguardano soprattutto un maggior reddito percepito o minori detrazioni spettanti. Si tratta ad esempio dei lavoratori che hanno due o tre o quattro cud in un anno, caso che genera un reddito complessivo molto più alto, con maggiori ritenute Irpef da versare per effetto della progressività per scaglioni di reddito delle aliquote Irpef, nonché minori detrazioni per reddito di lavoro dipendente spettanti. Un altro caso molto frequente è il calcolo non corretto delle detrazioni per familiari a carico spettanti, soprattutto se il familiare supera i 2.840,51 euro di reddito nell’anno

continua su: http://job.fanpage.it/irpef-a-debito-ne ... izzazione/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://job.fanpage.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Aquila

Re: Statino mese Settembre

Messaggio da Aquila »

Aquila ha scritto:

Grazie Gino...quindi ho pagato 1 tassa sulla...tassa???+ovvero avendo percepito il tfs su cui avevo pagato 1 tassa a monte, andandomi lo stesso ad aumentare il reddito complessivo..fa scattare 1 ulteriore tassa, entrando in 1 scaglione di reddito maggiore?


....
I casi in cui c’è una maggiore Irpef, e addizionali, da pagare riguardano soprattutto un maggior reddito percepito o minori detrazioni spettanti. Si tratta ad esempio dei lavoratori che hanno due o tre o quattro cud in un anno, caso che genera un reddito complessivo molto più alto, con maggiori ritenute Irpef da versare per effetto della progressività per scaglioni di reddito delle aliquote Irpef, nonché minori detrazioni per reddito di lavoro dipendente spettanti. Un altro caso molto frequente è il calcolo non corretto delle detrazioni per familiari a carico spettanti, soprattutto se il familiare supera i 2.840,51 euro di reddito nell’anno

continua su: http://job.fanpage.it/irpef-a-debito-ne ... izzazione/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://job.fanpage.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

..scaglioni ed aliquote irpef
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 450
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: Statino mese Settembre

Messaggio da mbetto »

Buongiorno Aquila, vediamo se riesco ad aiutarti, visto che quasi sicuramente sei nella mia stessa situazione. Se sei stato congedato lo scorso anno (2016) è molto probabile che nel corrente anno (2017) non hai subito nessuna detrazione per addizionale comunale e regionale. Ti preciso che le addizionali che ci trattengono nel corso dell'anno sono riferibili allo stesso anno in corso. Per cui se non abbiamo avuto trattenute di questo tipo nel 2017 (controlla i tuoi statini pensione e dimmi se sbaglio), va da se che in sede di presentazione della dichiarazione dovrai versare quanto dovuto in una unica soluzione, I 220 euro che tu vedi in detrazione, con buona probabilità, sono il il risultato del tuo rimborso irpef per spese detraibili riferibili allo scorso anno, detratto l'ammontare delle addizionali dovute per l'anno in corso. La cosa più semplice è controllare la tua dichiarazione dei redditi presentata per il corrente anno e verificare negli ultimi quadri la liquidazione dell'imposta ed i relativi conteggi. Stai tranquillo che il TFS non fa cumulo con gli altri redditi e non vi è alcun obbligo dichiarativo. Una ultima cosa, verifica anche i numero dei giorni di detrazioni spettante per lavoro dipendente e per pensione che dovrebbe arrivare a 365, sommando i due CUD che dovresti aver ricevuto. Se così non fosse considera che ti hanno calcolato una detrazione per la specifica voce in misura inferiore. Anche questa circostanza potrebbe generare saldi negativi in sede di dichiarazione dei redditi. Escluderei superamenti di scaglione per cumuli di reddito. In ogni caso tutto dipende ed è scritto nella dichiarazione che hai presentato tu o qualche caf che hai incaricato. MI scuso da adesso se ho commesso qualche errore. Buona vita.
Rispondi