Statini

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Marco1975
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 34
Iscritto il: mer ott 28, 2020 4:11 pm

Statini

Messaggio da Marco1975 »

Buongiorno, sono un ex Aps dei CC. Mi hanno riformato da qualche giorno, in attesa del transito al civile. Poiché ho visto che dal mysite mi hanno sganciato, qualcuno mi saprebbe dire x favore come fare per reperire i prossimi statini? Grazie


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20104
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Statini

Messaggio da mauri64 »

Salve Marco, prendi accordi con la Sezione Amministrativa del Provinciale e te li fai inviare via e-mail.

Saluti
Marco1975
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 34
Iscritto il: mer ott 28, 2020 4:11 pm

Re: Statini

Messaggio da Marco1975 »

Grazie 1000 mauri64
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Statini

Messaggio da panorama »

Strano che non hai più accesso al portale Leonardo, in quanto essendo riformato per 3 MESI vieni Amministrato dal CNA di Chieti e avere l'accesso per scaricare gli Statini paga. Dico questo perchè altri colleghi RIFORMATI sono stati sganciati solo dopo il terzo mese dall'avvenuta riforma.
Ti conviene chiamare al CNA per avere delucidazioni in merito anche se penso che lo sganciamento lo fa direttamente il Comando Legione.
Altro consiglio ulteriore che do e quello di contattare l'URP del C.G.A. i cui numeri li trovi in rete, in quanto sentire un'altra campana è sempre meglio per verificare se vi è stato qualche abuso.


.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 495
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: Statini

Messaggio da lepre15 »

Anche nel mio caso quando sono stato riformato novembre 2020 e precisamente il 18 il giorno successivo non ero più abilitato a nessuna applicazione dell'arma!! Contattai il CNA il quale operatore mi reso edotto del fatto che giustamente il Comandante della Stazione deve sganciarti dal memoriale elettronico ed una volta fatta questa operazione sei fuori da tutti i sistemi informatici dell'arma!! Quindi per avere il tuo statino per i primi tre mesi puoi farteli inviare dalla SAP della tua provincia!! In caso di transito andrai in aspettativa speciale e detta aspettativa viene pagata dall'Inps quindi la SAP non è più in grado di fornirti alcuni statino!! In poche parole per i primi tre mesi dopo la riforma o in caso che si accetti il transito o che si decida di andare in pensione lo statino previa richiesta lo invia la SAP.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5437
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Statini

Messaggio da lino »

Appena fai la domanda di transito puoi richiedere gli statini, tramite la sez. Amministrativa del comando provinciale, come giustamente detto da Mauri64.
Poiché sino al giorno della presentazione e firma nei ruoli civili, rimani CC. In aspettativa speciale x transito..
Ciao a tutti.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi