Stati d'ansia per pregresso disturbo Postraumatico da stress

Feed - CARABINIERI

Rispondi
DIABOLIK70

Stati d'ansia per pregresso disturbo Postraumatico da stress

Messaggio da DIABOLIK70 »

Buongiorno a tutti,
nel 2007 ho avuto un conflitto a fuoco in cui sono rimasto ferito e ho riportato una frattura pluriframmentata della costola , precisamente la nona lato sx e ho tutt'ora postumi per tale patologia, infatti sono costretto a prendere due pastiglie al giorno da quasi 3 anni che sembra abbiano quanto meno dato solievo al mio fianco sinistro, questo dopo aver provato diversi anti doloirifici anti infiammatori anche a base di oppiacei, ultimamente ho dovuto far ricorso alle cure di uno psichiatra ed ho presentato un certificato medico al mio comando con la diagnosi di cui al titolo del presente messaggio.
la ferita e la frattura costale sono riconosciute come causa di servizio con modello C già dall'origine, per il disturbo Post traumatico da stress sono in attesa della definizione da parte dei solerti uffici romani.
ora mi chiedo se dovessi usufruire di convalescenza per stati d'ansia derivati dal pregresso distrubo post traumatico da stress come già certificato anche dall'asl di treviglio ed eventualmente superare i 730 giorni prima che arrivi la causa di servizio che succede? e se la causa di servizio arriva durante la convalescenza ? (visrto che siamo ai limiti previsti)
io ho 22 anni di servizio effettivi + i 4 maturati di scivolo, al momento e la mia preoccupazione è rimanere senza pensione, in caso di riforma per malattia dipendente o no da causa di mi spetta quanto meno quello che ho maturato ?
e ancora infine chiedo il comando che riceve il certificato medico per stati ansiosi deve inviarmi all'infermeria regionale visto che comunque sto facendo una cura a base di psicofarmaci?
Grazie a chi mi saprà dare una risposta.

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Stati d'ansia per pregresso disturbo Postraumatico da st

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao Diabolik70,vorrei darti qualche suggerimento,ma non ho ben compreso se la domanda causa di servizio mod.c,è stata già valutata dalla CMO ed a quale categoria di ascrivibilità.Per uffici romani intendi il comitato di verifica ?
Comunque sia, non rimarrai senza pensione.
Fiducioso, anche per la dinamica dell'evento che ti vede protagonista, che avrai il ric. della c. di servizio.Detto questo, qualora riformato, ed in possesso del parere favorevole del comitato di verifica, oltre alla presentazione della domanda p.p.o.,inoltra anche domanda per "vittima del dovere".
I criminali, sono stati identificati o arrestati ? E' importante per dar luogo alla domanda di vittima del dovere.
Qualora nel verbale di riforma ti venga negato il transito nei ruoli civili a causa del "pregresso distubo post traumatico da stress " e questo venga riconosciuto dipendente da causa di servizio, avrai buone possibilità di ottenere a domanda anche l'assegno di incollocabilità.

Ho tratto queste informazioni da più suggerimenti dati tempo addietro dal buon Roberto Mandarino.Un saluto,Alberto :D

http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/d ... html#p4915" onclick="window.open(this.href);return false;

http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/p ... gno#p18046" onclick="window.open(this.href);return false;
DIABOLIK70

Re: Stati d'ansia per pregresso disturbo Postraumatico da st

Messaggio da DIABOLIK70 »

Ciao Zippone,
allora la causa di servizio per la frattura e conseguente patologia neuropatica è gia stata ascritta a tabella B massima , per il disturbo da stress ho fatto l'interdipendenza a marzo del 2009 :twisted: , dopo un anno lla cmo lo'ha mandata a roma cecchignola e a gennaio di quest'anno non avendo notizie ho fatto richiesta di accesso agli atti e udite udite, dopo due giorni dalla mia richiesta la cecchignola manda la causa al comitato di verifica :twisted: adesso sono in attesa.
per quanbto riguarda le vittime del dovere, è tutto ok dopo il conflitto a fuoco la prefettura di Bergamo a cui va dato mnerito ha fatto tutte le pratiche necessarie ed è solo a loro che devo dire grazie e precisamente al Dott. Lombardi persona seria preparata e molto cosciente dei problemi delle vittime, nonchè ai colleghi del call center delle vittime a Roma....mi astengo dal commentare ostruzionismi da parte dei nostri uffici CC diventerei volgare.
adesso sono in attesa dell'esito del ricorso al tar. vediamo anche perchè sono fermo al 24% :evil: e tenuto conto che non mi è stato valutato il danno del disturbo da stres in sede di valutazione....
a questo punto l'aggravamento è d'obbligo vista la cura, sono due pastiglie al giorno per il dolore da ben 4 anni e 1 di psicofarmaco da un anno a quetsa parte nonchè 1 di sonnifero al bisogno.... eppure in questi anni ho continuato a lavorare ed arrestare gente, secondo me non leggono i certificati
Rispondi