Stati ansiosi

Feed - La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde

Moderatore: Alessandra DAlessio

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte alla Dott.ssa D'Alessio verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con la psicologa ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
Hkrxxx
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mag 24, 2021 10:02 am

Stati ansiosi

Messaggio da Hkrxxx »

Buongiorno Dottoressa, Sono in servizio da 10 anni circa in pol.penitenziaria , la mia dottoressa voleva prescrivermi un periodo di riposo per stati ansiosi, ma a lavoro parlando con qualcuno , mi dicono di stare attento a possibile riforma. Aggiungo che ho la sclerosi multipla ma di questo nessuno e' a conoscenza. La prima domanda e' : possono davvero riformarmi? E' uno stato d'ansia che non mi causa insonnia, ho solo ansia a lasciare mia moglie a casa, e quando sono a lavoro sono davvero in ansia, anche perche' in carcere non posso portare il telefono .voglio dedicargli piu' tempo e fargli superare questa situazione, perche' ha subito un grave lutto( fratello coetaneo in incidente ) , oltre questo abbiamo avuto due aborti , uno con raschiamento. Non so come muovermi, a questo aggiungo che ho paura che alla cmo posso risalire alla mia patologia di sclerosi multipla. Attendo un suo consiglio.


Avatar utente
Alessandra DAlessio
Professionista
Professionista
Messaggi: 332
Iscritto il: lun nov 07, 2016 3:26 pm

Re: Stati ansiosi

Messaggio da Alessandra DAlessio »

Buongiorno
data la delicatezza dell'argomento le suggerirei di venire a parlarne di persona. Le gioverebbe molto .

Non è detto che la convalescenza porti ad una riforma l'importante è gestirla opportunamente seguito da un professionista però per darle un consiglio avrei bisogno di parlarle. Mi sembra di capire che si trovi in momento di estrema difficoltà che andrebbe affrontato opportunamente onde evitare problemi più seri .
Dott.ssa Alessandra D'Alessio
Psicologa Militare
Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni
Psicologa Forense

Psicoterapeuta ad indirizzo Psicoanalitico
Consulente Tecnico d'Ufficio Tribunale di Roma
Via R. Montecuccoli n.15 Roma
Tel 3429204614
Www.studio-atena.it
Istagram Dott.ssa Alessandra D'Alessio
FB Studio Atena di Alessandra D'Alessio
email: info@studio-atena.it
Tel. 3429204614
Avatar utente
Alessandra DAlessio
Professionista
Professionista
Messaggi: 332
Iscritto il: lun nov 07, 2016 3:26 pm

Re: Stati ansiosi

Messaggio da Alessandra DAlessio »

Mi raccomando se dovesse optare per la convalescenza non si faccia fare certificato dal curante ma si rivolga ad un esperto di psicologia militare
Dott.ssa Alessandra D'Alessio
Psicologa Militare
Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni
Psicologa Forense

Psicoterapeuta ad indirizzo Psicoanalitico
Consulente Tecnico d'Ufficio Tribunale di Roma
Via R. Montecuccoli n.15 Roma
Tel 3429204614
Www.studio-atena.it
Istagram Dott.ssa Alessandra D'Alessio
FB Studio Atena di Alessandra D'Alessio
email: info@studio-atena.it
Tel. 3429204614
Rispondi