Spettanze della licenza dopo la convalescenza

Feed - CARABINIERI

Rispondi
giusepperossi

Spettanze della licenza dopo la convalescenza

Messaggio da giusepperossi »

Scusate sono in convalescenza dal 15 di luglio del 2012, mi sono rimasti 19 giorni di licenza ordinaria sempre del 2012 e tutta la licenza del 2013, se alla scadenza dei 12 mesi della convalescenza e cioè a fine luglio 2013 mi dovessero fare idoneo al servizio e rientro, mi spetta la licenza. Grazie.

zica
Riferimento
Riferimento

Re: Spettanze della licenza dopo la convalescenza

Messaggio da zica »

giusepperossi ha scritto:Scusate sono in convalescenza dal 15 di luglio del 2012, mi sono rimasti 19 giorni di licenza ordinaria sempre del 2012 e tutta la licenza del 2013, se alla scadenza dei 12 mesi della convalescenza e cioè a fine luglio 2013 mi dovessero fare idoneo al servizio e rientro, mi spetta la licenza. Grazie.
......yes....si....oui...... :wink:
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

Mi vien da ridere.. (scusate).. al mio Reparto la licenza viene "maturata" in 12°.. Mi spiego meglio.. se lavoro 3 mesi in un anno e faccio convalescenza per il resto dell'anno, dividono i 49 gg. (45 ord. + 4 RFS) spettanti solo in base ai 3 mesi che ho lavorato.. questo è quanto..

es: 2012 ho lavorato 3 mesi quindi fanno questo calcolo
-45 : 12 = 3,75 gg.. (quindi bisogna calcolare 3,75 x i mesi per cui ho lavorato = 11,25 gg.)
-4 :12 = 0,33333333333 (quà lasciamo perdere che è meglio).. questo è quanto..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

Albyyy3 ha scritto:Mi vien da ridere.. (scusate).. al mio Reparto la licenza viene "maturata" in 12°.. Mi spiego meglio.. se lavoro 3 mesi in un anno e faccio convalescenza per il resto dell'anno, dividono i 49 gg. (45 ord. + 4 RFS) spettanti solo in base ai 3 mesi che ho lavorato.. questo è quanto..

es: 2012 ho lavorato 3 mesi quindi fanno questo calcolo
-45 : 12 = 3,75 gg.. (quindi bisogna calcolare 3,75 x i mesi per cui ho lavorato = 11,25 gg.)
-4 :12 = 0,33333333333 (quà lasciamo perdere che è meglio).. questo è quanto..
.... ma guarda che durante l'aspettativa per malattia si matura licenza ordinaria.....
....se ad esempio hai lavorato i primi tre mesi dell'anno...poi dopo i 45 gg. di lIcenza straord. vai in aspettativa per malattia sino a fine 'anno ...al 1 GENNAIO DELL'ANNO SUCCESSIVO SI idoneo al smi ..TUTTE LE FERIE MATURATE NELL'ANNO PRECEDENTE TI SPETTANO......se non idoneo TUTTE LE FERIE MATURATE NELL'ANNO PRECEDENTE DEVONO DALL'AMM.NE ESSERE PAGATE.
......se hai lavorato tre mesi e dopo aspettativa di malattia per altri tre mesi e poi idoneo al smi ...hai maturato 45 gg. / 12 x 6 e 2 gg. di riposi legge......ciao
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

zica ha scritto:.... ma guarda che durante l'aspettativa per malattia si matura licenza ordinaria.....
....se ad esempio hai lavorato i primi tre mesi dell'anno...poi dopo i 45 gg. di lIcenza straord. vai in aspettativa per malattia sino a fine 'anno ...al 1 GENNAIO DELL'ANNO SUCCESSIVO SI idoneo al smi ..TUTTE LE FERIE MATURATE NELL'ANNO PRECEDENTE TI SPETTANO......se non idoneo TUTTE LE FERIE MATURATE NELL'ANNO PRECEDENTE DEVONO DALL'AMM.NE ESSERE PAGATE.
......se hai lavorato tre mesi e dopo aspettativa di malattia per altri tre mesi e poi idoneo al smi ...hai maturato 45 gg. / 12 x 6 e 2 gg. di riposi legge......ciao
Guarda sarà mia premura quanto prima (me la faccio spedire) la direttiva che parla appunto di questo.. io l'avevo letta tempo fà e successivamente interpellata la mia Legione confermava quanto ho scritto.. per info io da marzo 2012 sino al febbraio del 2013 ho fatto malattia continuata con conseguente riforma..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

....devo in onestà dirti che io non faccio parte dell'Arma...sono in altra Amm.ne ....mah ..penso se sei sicuro di quanto da te asserito ti conviene davvero informarti bene per far valere i tuoi diritti......
....Prego colleghi dell'Arma se sanno qualcosa di certo a tal riguardo di intervenire.......saluti
Rispondi