Specializzazione senza essere specializzato

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Referente telematico
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 27, 2021 6:23 pm

Specializzazione senza essere specializzato

Messaggio da Referente telematico »

Buonasera Avvocato volevo porle una domanda.
Io sono un appartenente all'Arma dei Carabinieri e nel 2018 mi sono segnalato ad un interpellanza per andare in una stazione con il duplice incarico di referente informatico ed addetto alla stazione. I requisiti erano almeno 3 anni di servizio, almeno "nella media" e poi testuali parole: COMPROVATE CAPACITÀ TECNICHE PER ADOPERARE NEI SISTEMI TELEMATICI DELL'ARMA. Alla fine i miei requisiti non vengono verificati da nessuno e ne tanto meno ho avuto una formazione. Questo mi porta non poche difficoltà poiché le mie competenze non sono in grado di svolgere l'incarico nel modo giusto, cosa che mi ha portato ad abbassarmi metà aggettivazioni delle note caratteristiche. Ho richiesto di togliermi l'incarico di referente, ma mi è stato negato dicendo che si PRESUPPONEVA che io sapessi farlo, senza però essere stato, come dicevo prima, ne verificato e ne formato, adducendo come unica scusante che sono stato l'unico ad avere aderito a questa interpellanza e che quindi andava bene così. Potrei avere un suo parere per essere sollevato da detto incarico? La ringrazio e porgo distinti saluti.


Rispondi