Speciale elargizione e riforma

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Digitatore

Speciale elargizione e riforma

Messaggio da Digitatore »

Gent.le Avv.to,
mi scuso innanzitutto se la tematica è già stata elaborata, nel qual caso invito l'amministratore a fornirmi il link poichè,pur cercando non mi pare aver trovato nulla.

Al dunque. Dichiarato "equiparato" con percentualizzazione 30% , inserito in graduatoria e soddisfatto nelle competenze economiche, tra cui la speciale elargizione calcolata su tale percentuale, mi viene notificata da pochi giorni anche l'accettazione di una patologia richiesta come "interdipendenza" che, quindi, andrebbe ad aumentare la detta percentuale.
Al di là dell'ovvia richiesta di rivalutazione che effettuerò al Ministero, il di cui personale, dell'area specifica a dire il vero è sempre stato gentilissimo e disponibile oltre le competenze, mi risulta a memoria, ma non ricordo gli estremi e la veridicità, che in caso la patologia sofferta dia addito alla perdita del posto di lavoro (riforma) la speciale elargizione viene considerata in misura massima.
Tale applicazione legislativa è effettivamente applicabile alla mia casistica considerando che, seppur nel verbale medico-legale, sussista cumulo di più patologie , da sola la patologia valutata per l'equiparazione, aumentata con la patologia interdipendente è sicuramente causa di riforma con una 4 Cat.? Le altre sono ininfluenti e tabellari B o max un 8 Cat .
Ringraziando


Avatar utente
semaig
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: mer feb 02, 2011 10:05 am

Re: Speciale elargizione e riforma

Messaggio da semaig »

Digitatore ha scritto:Gent.le Avv.to,
mi scuso innanzitutto se la tematica è già stata elaborata, nel qual caso invito l'amministratore a fornirmi il link poichè,pur cercando non mi pare aver trovato nulla.

Al dunque. Dichiarato "equiparato" con percentualizzazione 30% , inserito in graduatoria e soddisfatto nelle competenze economiche, tra cui la speciale elargizione calcolata su tale percentuale, mi viene notificata da pochi giorni anche l'accettazione di una patologia richiesta come "interdipendenza" che, quindi, andrebbe ad aumentare la detta percentuale.
Al di là dell'ovvia richiesta di rivalutazione che effettuerò al Ministero, il di cui personale, dell'area specifica a dire il vero è sempre stato gentilissimo e disponibile oltre le competenze, mi risulta a memoria, ma non ricordo gli estremi e la veridicità, che in caso la patologia sofferta dia addito alla perdita del posto di lavoro (riforma) la speciale elargizione viene considerata in misura massima.
Tale applicazione legislativa è effettivamente applicabile alla mia casistica considerando che, seppur nel verbale medico-legale, sussista cumulo di più patologie , da sola la patologia valutata per l'equiparazione, aumentata con la patologia interdipendente è sicuramente causa di riforma con una 4 Cat.? Le altre sono ininfluenti e tabellari B o max un 8 Cat .
Ringraziando
Non sono L'Avvocato, prova a guardare l'art 5 della Legge 13 agosto 1980 n° 466, l'importo che trovi è riferito al momento della promulgazione della norma, successivamente, con altre norme legislative, è stata elevata a € 200.000,00
Digitatore

Re: Speciale elargizione e riforma

Messaggio da Digitatore »

Grazie
Avatar utente
semaig
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: mer feb 02, 2011 10:05 am

Re: Speciale elargizione e riforma

Messaggio da semaig »

Digitatore ha scritto:Grazie
Prego non c'è di che.
Guarda anche questo link, se ancora non sei in possesso, è tutta la normativa riferita alle vittime del dovere ecc. ecc...
http://www.interno.gov.it/mininterno/ex ... dovere.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi