SPARO ACCIDENTALE NEL DISPOSITIVO APPOSITO (tartaruga)

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
lucaitalo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mar 05, 2019 5:45 pm

SPARO ACCIDENTALE NEL DISPOSITIVO APPOSITO (tartaruga)

Messaggio da lucaitalo »

Salve.
Sono un militare Dell esercito impiegato a strade sicure a Roma. L'altro giorno ho sparato 1 colpo all interno della tartaruga (dispositivo di sicurezza per scaricamento e caricamento armi).
Il comandante dopo averci ascoltato, ha invitato le relazioni di servizio dei presenti, che c'è scritto che praticamente l'episodio ed ulteriori carte, che non so se è una denuncia o un informativa alla procura militare.
Però io oltre alla mia relazione non ho nessun documento, né ricevuta.
Vorrei sapere in questi casi la procura come agisce, e qual è la migliore e peggiore ipotesi di come si conclude la pratica, con i tempi indicativi.

Inoltre vorrei partecipare al concorso in penitenziaria, però sul bando bisogna dichiarare di non essere stato sottoposto a misura di sicurezza e di non aver in corso procedimenti penali e procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o prevenzione; non risultano procedimenti penali iscrivibili nel casellario giudiziario.
Io in questo momento in che condizione mi trovo? Indagato?

Grazie mille in anticipo


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista