Sospensione visite fiscali ???

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Sospensione visite fiscali ???

Messaggio da Carminiello »

L'INPS ha bloccato le visite fiscali ai dipendenti privati e pubblici.Per noi militari che si sa??Io sapevo che le visite erano state relegate ai medici "civili" delle ASL..oppure può venire l'ufficiale medico competente per la zona dove abbiamo la residenza, qualora interessato dal nostro comando?Ad esempio chi ha la residenza a Napoli ma lavora a Roma..può venire un ufficiale medico di Napoli, qualora comandato?

Notizia INPS:
http://www.yourself.it/inps-sospende-vi ... i-privati/" onclick="window.open(this.href);return false;

Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Re: Sospensione visite fiscali ???

Dimenticavo...può capitare che mandano un ufficiale di una forza armata?Io ad esempio che abito vicino ad una base dell'Esercito..mentre i medici dei CC vicino non ne ho..posso trovarmi alla porta un medico EI??
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Dal sito

http://www.funzionepubblica.gov.it/comu ... inps-.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

COMUNICATO STAMPA

Funzione Pubblica: visite fiscali per il controllo della malattia dei pubblici dipendenti. attività dell'INPS

Con riferimento ad alcune notizie di stampa, circa la sospensione delle visite fiscali disposte dall'INPS, il Dipartimento della Funzione Pubblica precisa che tale decisione non riguarda il pubblico impiego. Il provvedimento adottato dall'INPS riguarda solo le visite disposte d'ufficio (non previste per il settore pubblico), mentre l'Istituto continuerà ad effettuare le visite richieste dai datori di lavoro (i cui oneri sono a loro carico).

Il provvedimento quindi non ha impatto sul lavoro pubblico. Le visite di controllo sullo stato di malattia per il settore del lavoro pubblico sono disciplinate dall'art. 55 septies del d.lgs. n. 165 del 2001, che prevede sempre visite a richiesta della pubblica amministrazione. Le pubbliche amministrazioni possono chiedere le visite di controllo alle aziende sanitarie locali o all'INPS pagando il corrispettivo fatturato per ciascuna visita. Le modalità per chiedere il controllo all'INPS sono regolate dalla circolare n. 117 del 9 settembre 2011, che prevede l'inoltro della richiesta in via telematica.

Pertanto, le pubbliche amministrazioni potranno continuare a fare domanda di visita di controllo sia alle AUSL sia all'INPS a seconda del sistema che ritengono più conveniente ed efficace.

martedì 7 maggio 2013

---------------------------------------------------------

P.S.: spero che i dubbi siano passati.
panorama
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

Io vado contro corrente e mi perdoni qualcuno per la schiettezza:

- se stai male e produci certificato è giusto che stai a casa a farti passare il malanno (senza alcuna paura dell'arrivo dell'Ufficiale Medico o di quello dell'AUSL);

- se ci marci e la visita fiscale produce effetti negativi per la tua scaltrezza......."chi è causa del suo mal, pianga se stesso"!

Cordialmente
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Io so se nella zona non c'è una infermeria dell'Arma ma una caserma dell'Esercito allora la visita fiscale potrà essere richiesta a cura di costoro.
ciao
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

iosonoquì ha scritto:Io vado contro corrente e mi perdoni qualcuno per la schiettezza:

- se stai male e produci certificato è giusto che stai a casa a farti passare il malanno (senza alcuna paura dell'arrivo dell'Ufficiale Medico o di quello dell'AUSL);

- se ci marci e la visita fiscale produce effetti negativi per la tua scaltrezza......."chi è causa del suo mal, pianga se stesso"!

Cordialmente
Ovvio che sto a casa e rispetto gli orari, essendo davvero malato non ho nulla da nascondere a nessun medico. La mia domanda era solo per sapere chi può venire a farti la visita..medico ASL, ufficiale medico CC, ufficiale EI, ufficiale AM, ufficiale MM ecc ecc..tutto qua.
Rispondi