Sospensione per motivi disciplinari. Disapplicazione sentenza Tar

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Gerry69
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: sab dic 11, 2021 10:52 am

Sospensione per motivi disciplinari. Disapplicazione sentenza Tar

Messaggio da Gerry69 »

Salve a tutti. Sono un sottufficiale CC sospeso dal Ministero per tot mesi per motivi disciplinari. L'addebito mossomi faceva riferimento al capo d'imputazione per il quale sono stato assolto mentre la fase del procedimento disciplinare di stato era in itinere.
Invero l'amministrazione giammai ha acquisito contezza delle risultanze emerse in sede penale, limitando l'esposizione e l'esplicitazione dei motivi in forza dei quali ha inteso procedere nei miei confronti mediante richiamo al capo d'imputazione, dal quale sono stato assolto in sede penale, (sentenza definitiva) omettendo qualsivoglia verifica in ordine agli esiti del procedimento penale. Ho presentato ricorso al Tar il quale ha sospeso con sentenza gli effetti della sanzione disciplinare accogliendo le richieste. Ad oggi però, dopo quasi un mese, nonostante notifiche e diffide, l'amministrazione non mi reintegra. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20480
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Sospensione per motivi disciplinari. Disapplicazione sentenza Tar

Messaggio da mauri64 »

Ciao Gerry69,
oltre ai suggerimenti dei colleghi sul forum è presente la sezione "CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA" Avv. Giorgio Carta.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Sospensione per motivi disciplinari. Disapplicazione sentenza Tar

Messaggio da avt8 »

Gerry69 ha scritto: lun gen 30, 2023 10:46 am Salve a tutti. Sono un sottufficiale CC sospeso dal Ministero per tot mesi per motivi disciplinari. L'addebito mossomi faceva riferimento al capo d'imputazione per il quale sono stato assolto mentre la fase del procedimento disciplinare di stato era in itinere.
Invero l'amministrazione giammai ha acquisito contezza delle risultanze emerse in sede penale, limitando l'esposizione e l'esplicitazione dei motivi in forza dei quali ha inteso procedere nei miei confronti mediante richiamo al capo d'imputazione, dal quale sono stato assolto in sede penale, (sentenza definitiva) omettendo qualsivoglia verifica in ordine agli esiti del procedimento penale. Ho presentato ricorso al Tar il quale ha sospeso con sentenza gli effetti della sanzione disciplinare accogliendo le richieste. Ad oggi però, dopo quasi un mese, nonostante notifiche e diffide, l'amministrazione non mi reintegra. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille
Un mese e poco , aspetta altro mese, e poi fai fare ricorso per ottemperanza dal tuo legale-
se scrivi il nr.della sentenza- cosi si capisce di più cosa ha deciso il giudice.
Rispondi