Sospensione cautelare

Feed - POLIZIA DI STATO

Sempreio68

Re: Sospensione cautelare

Messaggio da Sempreio68 »

NavySeals ha scritto: lun feb 26, 2024 9:46 am Ciao Silvestro, no, non apriranno nulla. Tranne il fatto che se nel decreto di archiviazione viene scritto qualcosa del tipo: "... sebbene l'interessato abbia peccato di leggerezza, non si ravvisano reati...".
Sappi che il Ministero Interno per quanto simile alla Difesa non ha le stesse metriche pesanti di giudizio! Lo so perché sono stato anche nella Difesa e perché vedo le notizie! È così! Senza ombra di dubbio. E ha ragione l'utente che asserisce che può succedere tutto e niente. Poi dipende anche da quale sindacato sei appoggiato e che potere abbia in provincia.


Sempreio68

Re: Sospensione cautelare

Messaggio da Sempreio68 »

NavySeals ha scritto: sab feb 24, 2024 11:23 am
Sempreio68 ha scritto: dom feb 18, 2024 10:41 pm
NavySeals ha scritto: dom feb 18, 2024 9:32 am Certo. Perchè attendono l'esito del penale per aprirlo. E varrà quanto già detto.
Ma verrà quanto detto cosa?! Non ho avuto nessun disciplinare come hai scritto prima. Non avevi detto che aprivano il disciplinare durante il procedimento?!
Ora cambi discorso?

Io sarò assolto perché non ho commesso il fatto e se apriranno un disciplinare sarà anche archiviato.
Se vuoi suonartela e cantartela come ti viene comodo, è inutile che chiedi pareri che poi non ti aggradano. Avrai sicuramente un avvocato esperto della materia a cui chiedere (e te lo auguro, visto che il 90% non ci capisce una mazza e combina solo guai, ad esempio consigliando di patteggiare o la messa in prova). Hai scritto all'avv Carta, ti illumierà di certo meglio di tutti noi.

Comunque, riprovo in italiano semplice ad esprimere il concetto, scusami ma in altro modo non riesco. In epoca pre Madia, vi era obbligo di attendere l'esito del penale prima di aprire il procedimento di stato. Con la Madia venne data facoltà di aprirlo anche prima, e obbligo per particolari casi gravi (ad esempio, i CC di Firenze, cacciati disciplinarmente ben prima dell'esito del penale).
Se tu sei stato in contatto come mi pare di ricordare con una persona non proprio considerata affidabile, portai anche essere assolto con formula piena sul penale (se alcun reato c'è stato), ma io non starei così sicuro che l'amministrazione non mi apra il disciplinare per il solo fatto delle relazioni che ci sono state. Il mio modesto parere? Sta aspettando l'esito penale: se ti condannano non è esckuso che ti caccino. Se ti assolvono non ti cacceranno, ma non sono così sicuro che no ti facciano nulla di altro.
PS. Avrà 90 gg per aprire il disciplinare, dall'avvenuta conoscenza della sentenza passata in giudicato. O 60 gg, se sarai assolto con formula piena ma deciderà di procedere per mancanza disciplinare.
PPS. Se il giudice scrive -come spesso- che ti assolve perchè non c'è reato, o comunque dolo, ma che in ogni caso c'è stata qualche mancanza, leggerezza, azione inopportuna che però non ha rilevanza penale, inizia a pregare in turco.

Detto questo, specie e soprattutto se non hai fatto nulla, ti auguro ovviamente di essere assolto e senza ulteriori problematiche.
Sono stato preso con della droga ma dopo sono rientrato con idoneità al 100% dopo aspettativa e percorso riabilitativo. Il processo è per favoreggiamento e omissione. Ma le intercettazioni mi scagionano perché ero da altra parte della città. Sono sicuro che avrò assoluzione massima. Se volevano buttarmi fuori lo avrebbero già fatto.
Rispondi