Sospensione Cautelare

Feed - POLIZIA DI STATO

Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Sospensione Cautelare

Messaggio da NavySeals »

Lungi da me esser giudice e non per demoralizzarti, ma sarò pratico. Il disciplinare esula totalmente dal penale, tanto è che il dipendente pubblico può essere sanzionato (anche destituito) persino se il penale è di assoluzione perchè il fatto non costituisce reato.
Voglio dire, possono farlo anche solo perchè frequentavi uno spacciatore e/o anche solo una volta hai acquistato porcheria.
E i collegi (Tar e Consiglio di Stato) in tal senso, si esprimono solo sulla proporzionalità. E per le FFOO, le sentenze sono in pratica tutte identiche: visto che compito del Corpo è anche la lotta alle sostanze, non c'è alcuna sproporzionalità se il dipendente viene destituito.

Buona fortuna.


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5033
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Sospensione Cautelare

Messaggio da nonno Alberto »

HartHattack ha scritto: lun gen 16, 2023 11:01 pm In che senso esporre nel forum fatti e documenti?

Comunque oggettivamente il mio avvocato è stato bravo, anche perché non ci vuole chissà chi per dire che io non ero là e che la Cassazione ha dichiarato che per condannare qualcuno per droga, la devi sequestrare. Oltre a un'altra serie di motivazioni esposte validissime che qui evito di esporre per non dilungarmi.

Più che altro la situazione disciplinare...


Hart..... Non vorrei sembrare inopportuno, ben venga il confronto costruttivo con i colleghi, ma......come evidenziato dai inizio a quanto ho suggerito nei messaggii del 13 gennaio ore 10,36 e successive ore 11,27.

Provvedi con la traccia domanda indicata il 14 gennaio.

Ciò in relazione a un ipotetico procedimento disciplinare il cui esito potrebbe, usiamo il condizionale portare anche alla destituzione
.
Piterluis
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 91
Iscritto il: sab feb 09, 2019 12:57 am

Re: Sospensione Cautelare

Messaggio da Piterluis »

HartHattack ha scritto: ven gen 20, 2023 11:53 am
Piterluis ha scritto: gio gen 19, 2023 1:11 pm Senza giudicare nessuno ma l' assunzione di sostanze stupefacenti è incompatibile con il servizio in Polizia così come la frequentazione di spacciatori.
E' doveroso pensare che anche se vincessi la causa penale l 'amministrazione si riserverà sempre la sanzione amministrativa tramite il collegio disciplina.
È inutile menzionare colleghi corrotti, giudici negligenti e quant'altro in quanto la responsabilità penale è personale questa volta è toccato a te .
Dalla mia personale esperienza sono stato tollerati i casi di uso di cannabinoidi , alcol il resto no.
Non fossilizzarti sulle presunte o reali malefatte del sistema ma pensa solamente a te stesso ed a una nuova prospettiva lavorativa.
Ti auguro ogni bene per tuo futuro.
Grazie per l'augurio. Io comunque non frequentavo nessuno, semplicemente lo chiamavo.
Premesso che tutto ciò che dici è condivisibile, ma dobbiamo valutare caso per caso la situazione, perché se è come dici tu e sicuramente è come dici tu, perché mai l'amministrazione mi ha messo in malattia e mi ha fatto rientrare da una aspettativa per assunzione di sostanze? Non c'è mai stata un'analisi positiva. Mi è stato detto che l'amministrazione per una sola volta è disposta a recuperarti, a una seconda no. Detto questo, io non sono processato per favoreggiamento, omissione e detenzione, la detenzione è stata accertata in data diversa. Il giudice, si spera, dovrà dare le motivazioni soltanto sul giorno in cui io abbia, per loro, commesso favoreggiamento e omissione, giorno in cui non sono stato né fermato, né altro. Anzi, in sede di intercettazioni, le stesse mi scagionano, quindi da vedere cosa scriverà.
Scusami ma io sono ancora un poliziotto, che ha avuto delle problematiche, ma ancora un poliziotto.
Il mio sindacato è sempre stato onesto con me e se doveva dirmi qualcosa di brutto me lo diceva. Hanno visto colleghi messi peggio di me che sono rientrati.
Devi sapere che qualsiasi sindacato dice quello che vuole soprattutto ai suoi iscritti le promesse non costano. Il collegio di disciplina ti vede come un poliziotto "inaffidabile" eufemismo e non gliene frega niente della tua persona.
Mi spiace doverti dire questo dopo una lunga carriera nella PS senti altre persone oltre che il sindacato, non credere a tutto quanto dicono tipo seconde possibilità quant'altro, ogni caso è a se non si può generalizzare e soprattutto preparati seriamente che puoi essere destituito. Ti rinnovo gli auguri che tutto vada secondo le tue aspettative.
Piterluis
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 91
Iscritto il: sab feb 09, 2019 12:57 am

Re: Sospensione Cautelare

Messaggio da Piterluis »

Innanzitutto vorrei ribadire che non giudico te ed il tuoi comportamenti e quello che fai o hai fatto.
Non mi dà nessuno fastidio se tu domani rientri in servizio a pieno titolo.
Gli auguri sono assolutamente sinceri e disinteressati.
Permettimi solamente di esprimere le mie opinioni disincantate dopo oltre 37 anni effettivi di servizio e ti assicuro di avere visto qualcosa in tutti questi anni.
Accetta i punti di vista diversi e disinteressati soprattutto da chi non ha nessun pregiudizio nei tuoi confronti.
Ti saluto cordialmente.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2928
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Sospensione Cautelare

Messaggio da avt8 »

HartHattack ha scritto: ven gen 20, 2023 11:20 pm Piterluis io ti ringrazio sempre per i tuoi auguri, che spero siano sinceri. Sappi che non ti rispondo per partito preso ma semplicemente per un confronto.

Sono un uomo di 40 anni ormai e ne ho viste tante nella mia vita, abbastanza per potere scegliere di chi fidarmi. Mi aspettavo anche questa tua risposta e sono anche d'accordissimo con te sui sindacati. Prima di fidarmi di loro li ho osservati e gli ho visto prendere per i capelli gente messa peggio di me, altrimenti anni e anni fa, non mi sarei iscritto (la sigla ovviamente non la dico), perché di colleghi messi molto peggio di me ce ne sono, forse anche chi mi ha indagato sta peggio di me e ci sta, viste le calunnie.

Quindi per te sarei destituito in ogni caso! Assoluzione che sia o declaratoria di improcedibilità, che se te la studi blocca anche la disciplina amministrativa (legge Cartabia, fai due ricerche), condanna che sia, bassa o media o alta che sia.
Quindi cosa mi hanno riabilitato a fare???? Qualcuno ha detto qui dentro "perché avrebbero potuto archiviare"! Certo! Mi sta bene! E allora perché mi devo aspettare la destituzione "anche" dall'assoluzione?

Posso capire che ti stanno sulle balle certi comportamenti e me ne dispiaccio (dirti che sono pentitissimo non so se serve), ma una persona razionale non perde il reale discernimento. Oppure ti è sfuggito qualcosa del mio caso.

Un caro saluto

P. S.: di seconda possibilità a parte che me l'hanno seriamente data con la riabilitazione a parte il sindacato, me ne hanno parlato al cmo in psichiatria e in commissione............ Non giudicare se dici che non giudichi e sopratutto non perché una persona per un dolore personale ha fatto uso di sostanze è diventato stupido.
Su questo forum forse sono la persona più preparata in materi sia penale che disciplinare.
Senza dileguarmi troppo sul tuo caso, ti consiglio solo di andare sul sito della Giustizia amministrativa
basta cercare " destituzione per uso di sostanze stupefacenti " troverai numerose sentenze negative nei confronti dei ricorrenti. Cosi saprai come comportati in seguito- Comunque auguri
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2928
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Sospensione Cautelare

Messaggio da avt8 »

Allora ti rispondo a muso duro, con il rinvio a giudizio per favoreggiamento reato non da poco, ti assicuro e spero di sbagliarmi che in caso di condanna ti mandano a casa-
Vorrei sbagliare questa mia previsione- Non intervengo più su questo argomento, visto che non capisci quello che scrivo.- Una noce nel sacco non fa rumore-

Buona fortuna
Avatar utente
frapisa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 198
Iscritto il: ven mag 18, 2018 3:07 pm

Re: Sospensione Cautelare

Messaggio da frapisa »

Salve a tutti, insomma sei leggermente incasinato " detto da te", comunque solo per smorzare questo tira e molla, nei carabinieri succedeva anche di peggio, ma tutto dipendeva dalla tua simpatia, con gli ufficiali. Spero che nessuno dica al contrario: ho visto rubare buoni di benzina e olio motore, da addetto ai carburanti, trasferito in zona, con la classica frase: per non rovinarlo. Senza parlare di straordinario gonfiato, mentre era a letto a casa propria. Personale intervenuto nei sopralluoghi e appropriarsi di oggetti: trasferiti in zona: per non rovinarli. Io senza berretto calzato: due giorni di punizione, perchè a loro dire ero permaloso. Come vedi nelle buone famiglie esistono questi casi, ma tanti casi, anche gravi come il tuo, venivano aggiustati se eri anziano ed eliminati se erano giovani.
Spero che nessuno si offenda, ma solo per dire come era (mia esperienza) la situazione nei cc.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 512
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: Sospensione Cautelare

Messaggio da lepre15 »

Per Frapisa, per rimanere in argomento io punito con due giorni di consegna, perchè all'epoca tu sicuramente ricordi il berretto andava indossato anche nella vettura durante il servizio, ebbene sono alto 1,90 mt, nella fiat punto da autista a fatica riuscivo a starci un fenomeno di turno incrociandoci chiamò la c.o. ci fece accostare per dirmi di indossare il berretto dopo le mie dimostranze, cioè la mia statura, il veicolo guidato di piccole dimensioni, sai cosa ebbi per risposta il regolamento parla chiaro non è un mio problema ma il suo!! Credendo che la cosa non avrebbe avuto ulteriori conseguenze stavo tranquillo, pensavo forse ha capito che sono impossibilitato a usare il berretto nella vettura di servizio, invece no, la mattina dopo mi chiama il Comandante provinciale dicendomi che era stata instaurata una proposta di punizione nei mie confronti al vaglio del comandante della Legione. La faccio breve, dopo tutte le tarantelle del caso, sono stato punito con due giorni di consegna, nulla sono valse le mie dimostranze anzi quando sono andato in commissione disciplinare al generale comandante della legione gli dissi invece di accusarmi per una mancanza dovuta a causa di forza maggiore, andiamo nel piazzale, vedo che c'è una fiat punto, le faccio vedere se in quella vettura posso indossare il berretto ed avere una guida comoda ed efficacia per il servizio da svolgere (perlustrazione) mi rispose qua non facciamo prove ci atteniamo al regolamento, giustamente chi mi difendeva non proferì alcuna parola in mia difesa ma disse solo se poteva essere assegnato altro veicolo al comando dove prestavo servizio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5033
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Sospensione Cautelare

Messaggio da nonno Alberto »

Buongiorno Hart,
HartHattack ha scritto: sab gen 28, 2023 2:09 am
In modo chiaro e diretto, un invito molto semplice, rimani sull'argomento di apertura :
Mi date qualche consiglio? Cosa mi aspetta secondo voi? Si può fare una richiesta di rientro motivandola con la scarsità delle prove e una condanna ingiusta?



Signori I carabinieri sono un capitolo a parte forse anche peggiore dell'amministrazione Polizia.


Evita queste considerazioni su qualunque Forza Armata o di Polizia



Max io ho cercato un forum un po' per sfogarmi e un po' nella speranza di trovare qualche consiglio dai colleghi. Sono molto stanco perché sto pagando diversi errori che purtroppo non sono facilmente giustificabili ma nemmeno di impossibile risoluzione. Quando qualcuno mi parla in modo chiaro e diretto non posso che ringraziarlo, tenendo sempre a mente la realtà però che circonda la mia situazione che ritengo recuperabile, un po' per razionalità e un po' per fede/speranza.

Ultimamente si sta parlando della Shoah e leggere le tue parole che hanno purtroppo un retrogusto di amarezza ma anche che rispecchiano una persona sfatata per ovvi motivi, non posso fare altro che condividerle, non perché di rimando condividi le mie ma perché oggettivamente È COSÌ. Se solo pensi come si sia potuto permettere un Gup a condannarmi quando le intercettazioni mi scagionano in modo evidente, mi trattengo dal lanciarle le peggiori maledizioni per evitare problemi mentali, in quanto grazie a Dio se ti sai districare nella legge italiana appunto te ne esci anche da accuse gravissime comunque commesse. Quando ultimamente si legge che i pm antimafia fanni finta di niente e poi si permettono di condannare padri di famiglia per delle XXXXXXXX, mi viene da pensare che forse pensano che sia giovane e me la posso ancora cavare, il che è verissimo. Se poi ci mettiamo che ho conosciuto anche io dirigenti di deprecabile comportamento con alle spalle accuse pesantissime come sospetto di pedofilia, giustificate da "indagini personali" e ovviamente prese per buone... Posso solo pensare che se ancora, ancora alla mia età ho residuato le speranze al minimo, non oso pensare che giudizio debba tenere dell'amministrazione tra vent'anni. Sia che ci sia dentro, sia che non ci sia dentro. Forse perdo tempo a scrivere ancora qui, verissimo, ma stai sicuro che sto facendo il possibile e oltre per adattarmi allo schifo vigente, senza fare schifo.
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Sospensione Cautelare

Messaggio da NavySeals »

Fatemi strappare un sorriso. Sono passati tanti anni, in quel di Pratica di mare si stava organizzando un importante summit internazionale e un tenentino, mentre stava gustando un caffè, si appoggiò ad un estintore, notanto che la verifica periodica era scaduta da una settimana. Prese un encomio semplice perchè con la sua segnalazione evitò una crisi internazionale :lol: :lol:
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5033
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Sospensione Cautelare

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao Max,

Maxgal64 ha scritto: sab gen 28, 2023 10:15 am Nonno Alberto, pur non facendo il difensore di nessuno e tanto meno il censore di professione,
mi sembra che i commenti sui paradossi di certe organizzazioni siano stati esternati da diretti interessati e manifestare, seppure in termini riassuntivi e sintetici, una certa condivisione, è secondo me parlare della realtà.
Se poi questo tocca le coscienze di qualcuno, ovvero è necessario per motivi che non conosco doversi nascondere dietro un dito per questo genere di cose, direi che non è fuori tema chi le denuncia, anzi. Non mi sembra si siano utilizzati termini non consoni e molti, troppi, in conseguenza di quelle condizioni hanno avuto carriere bloccate e danni in termini di salute ed economici. Ti riporto alla realtà delle note caratteristiche e della progressione di carriera. Eppure non è una novità. Forse HartHattack per il suo trascorso messo in luce ed evidenza merita meno attenzione? Poi ci si interroga sul malessere e sui sucidi...
Ciao Max, in modo molto semplice, nonno Alberto anagraficamente è un po' più anziano, ha vissuto il periodo del terrorismo ecc..., ha fatto la gavetta e raggiunto il grado apicale, quale comandante ha trattato anche situazioni analoghe in discussione, trovandosi oggi nella posizione di Moderatore ha il compito di evitare la pubblicazione di messaggi off-topic o che si scrivano messaggi oltraggiosi ed offensivi.

Non si è mai nascosto dietro un dito ho altro, anzi, sempre a oltranza nella difesa legittima dei propri collaboratori, pagandone professionalmente.


Il tema delle note caratteristiche é ben conosciuto e vissuto da nonno Alberto, proprio per quella determinazione ad oltranza.


L'argomento di Hart, risulta molto attenzionato con tanti suggerimenti e senza alcun pregiudizio.






Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Sospensione Cautelare

Messaggio da NavySeals »

@HartHattack Una banca dati delle sanzioni disciplinari non esiste, per ovvi motivi i privacy. ma esiste la banca dati delle sentenze TAR e Consiglio di Stato. Puoi sbizzarrirti a cercare tutto ciò che vuoi, inserendo nel motore di ricerca parole chiave come destituzione, rimozione dal grado, sospensione ecc ecc.

Per gli estintori, ridiamoci su. Gli encominati sono anche gli aiutanti di campo, mi ricordo un maggiore che mi chiamò qualche giorno prima della visita con il suo capoccione e mi disse: "Mi raccomando, al generale piace lo yougurt Muller magro, servito fresco ma non freddo". :lol: :lol: :lol:

https://www.giustizia-amministrativa.it ... st/dcsnprr
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5033
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Sospensione Cautelare

Messaggio da nonno Alberto »

HartHattack ha scritto: dom gen 29, 2023 2:04 am Non ho avvertito nessun pregiudizio,

b]Buongiorno Hart,

tuttavia nessuno sta utilizzando termini non consoni nei confronti dell'amministrazione secondo me.

Signori I carabinieri sono un capitolo a parte forse anche peggiore dell'amministrazione Polizia.

Dobbiamo disquisire sulle regole del forum o continuare in modo costruttivo l'argomento principe ?



Grazie a Dio fino adesso mai nessuno mi ha rotto le scatole per barba o cappello o divisa comunque e il mio fascicolo disciplinare è stato illibato molto tempo, fino a che un bravo e solerte sov non ha deciso per una lieve dimenticanza, risolta anche il giorno dopo senza danni, non gli ha tolto la verginità. Diciamo che per il futuro nutro speranze anche per questo motivo.
Avatar utente
frapisa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 198
Iscritto il: ven mag 18, 2018 3:07 pm

Re: Sospensione Cautelare

Messaggio da frapisa »

lepre15 ha scritto: sab gen 28, 2023 12:23 am Per Frapisa, per rimanere in argomento io punito con due giorni di consegna, perchè all'epoca tu sicuramente ricordi il berretto andava indossato anche nella vettura durante il servizio, ebbene sono alto 1,90 mt, nella fiat punto da autista a fatica riuscivo a starci un fenomeno di turno incrociandoci chiamò la c.o. ci fece accostare per dirmi di indossare il berretto dopo le mie dimostranze, cioè la mia statura, il veicolo guidato di piccole dimensioni, sai cosa ebbi per risposta il regolamento parla chiaro non è un mio problema ma il suo!! Credendo che la cosa non avrebbe avuto ulteriori conseguenze stavo tranquillo, pensavo forse ha capito che sono impossibilitato a usare il berretto nella vettura di servizio, invece no, la mattina dopo mi chiama il Comandante provinciale dicendomi che era stata instaurata una proposta di punizione nei mie confronti al vaglio del comandante della Legione. La faccio breve, dopo tutte le tarantelle del caso, sono stato punito con due giorni di consegna, nulla sono valse le mie dimostranze anzi quando sono andato in commissione disciplinare al generale comandante della legione gli dissi invece di accusarmi per una mancanza dovuta a causa di forza maggiore, andiamo nel piazzale, vedo che c'è una fiat punto, le faccio vedere se in quella vettura posso indossare il berretto ed avere una guida comoda ed efficacia per il servizio da svolgere (perlustrazione) mi rispose qua non facciamo prove ci atteniamo al regolamento, giustamente chi mi difendeva non proferì alcuna parola in mia difesa ma disse solo se poteva essere assegnato altro veicolo al comando dove prestavo servizio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Azz. proprio copia e incolla, ma io ero più sportivo viaggiavo/pattuglie col pulmino Fiat 900, orrenda e oscena macchina... ma i tempi erano quelli e dovevi adattarti.
Ciaoo
lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 512
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: Sospensione Cautelare

Messaggio da lepre15 »

Scusa Frapisa errata corrige era una Fiat uno e non Fiat punto come ho erroneamente scritto! Alla fine col sennò di poi ho qualcosa da raccontare ai nipoti di divertente :lol: :lol: ciao e forza!
Rispondi