Sorveglianza sanitaria Dlgs 81/08 od altra normativa vigente

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3095
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Sorveglianza sanitaria Dlgs 81/08 od altra normativa vigente

Messaggio da firefox »

Buona domenica a tutti.
Volevo sapere se nel vostro ordinamento sono previste visite mediche periodiche ed obbligatorie (biennali) ed in caso affermativo da chi sono effettuate e con quale modalità il personale viene inviato, ovvero se durante il normale orario di servizio, oppure quando libero dallo stesso.


christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: Sorveglianza sanitaria Dlgs 81/08 od altra normativa

Messaggio da christian71 »

firefox ha scritto:Buona domenica a tutti.
Volevo sapere se nel vostro ordinamento sono previste visite mediche periodiche ed obbligatorie (biennali) ed in caso affermativo da chi sono effettuate e con quale modalità il personale viene inviato, ovvero se durante il normale orario di servizio, oppure quando libero dallo stesso.
Salve firefox, premetto che non ne conosco i dettagli ma la "sorveglianza sanitaria" che ho sentito nominare io nel nostro ordinamento è prevista, che io sappia, solo nei confronti di quei colleghi che hanno manifestato patologie psichiatriche…
Poi, periodicamente, ma a me sembra più una proforma, per alcune categorie di impieghi (tipo chi lavora in ufficio o in Sala Operativa o comunque chi trascorre tante ore davanti al P.C.), sono previste visite oculistiche riferite alla Legge 626, sicurezza sul posto di lavoro, ecc… ma è tutt'altra cosa rispetto alla "sorveglianza sanitaria" che io ho sempre sentito riferire a problemi psichiatrici da tenere sotto controllo…

Saluti e buona domenica…
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
polizia

Re: Sorveglianza sanitaria Dlgs 81/08 od altra normativa vig

Messaggio da polizia »