Sono in finestra...che faccio mi butto?

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
fabrik1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 30, 2017 3:04 pm

Sono in finestra...che faccio mi butto?

Messaggio da fabrik1 »

Buongiorno a tutte ed a tutti...a parte il titolo :mrgreen: volevo chiedere lumi in merito alla mia situazione.
Da come si evince dal titolo quest'anno finestra e poi dal febbraio del 2021 me ne potrei andare.
Avendo dei contributi da lavoro esterno,riscattati, mi troverò a febbraio,alla veneranda età di 54 anni e mezzo, di poter decidere cosa fare se andarmene o continuare.
A tal fine qualche domandina se posso:
Da ex ausiliario ho riscattato corso ed anno di rafferma e poi un altro anno ai fini della liquidazione pertanto mi rimarrebbero altri 4 da riscattare, ma ora mi sempre non ne valga più la pena,giusto?
Facendo,come si suol dire, i conti della serva volendo restare qualche anno in più, senza arrivare ai 60 visto che mancherebbero ancora 5 e mezzo, accumulerei circa una trentina di euro mensili sulla mia pensione per anno che resto?


Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 471
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: Sono in finestra...che faccio mi butto?

Messaggio da Angelo1 »

Per quel che posso consigliarti, mi pare non così conveniente restare se poi non arrivi al compimento dei 60 anni.
Mi pare molto meglio uscire subito e non rischiare possibili "fregature" che purtroppo possono sempre intervenire.
Questo almeno è il mio pensiero poi per il resto, come già detto altre volte, questa è una scelta molto personale che devi prendere con calma ed in totale autonomia per non pentirti in futuro.
Un cordiale saluto.
fabrik1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 30, 2017 3:04 pm

Re: Sono in finestra...che faccio mi butto?

Messaggio da fabrik1 »

Mahh fregature non ci dovrebbero essere... visto che la pensione l'ho maturata,quindi ogni possibile cambiamento non mi riguarda!
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Sono in finestra...che faccio mi butto?

Messaggio da oreste.vignati »

fabrik1 ha scritto: mer gen 22, 2020 5:13 pm Buongiorno a tutte ed a tutti...a parte il titolo :mrgreen: volevo chiedere lumi in merito alla mia situazione.
Da come si evince dal titolo quest'anno finestra e poi dal febbraio del 2021 me ne potrei andare.
Avendo dei contributi da lavoro esterno,riscattati, mi troverò a febbraio,alla veneranda età di 54 anni e mezzo, di poter decidere cosa fare se andarmene o continuare.
A tal fine qualche domandina se posso:
Da ex ausiliario ho riscattato corso ed anno di rafferma e poi un altro anno ai fini della liquidazione pertanto mi rimarrebbero altri 4 da riscattare, ma ora mi sempre non ne valga più la pena,giusto?

no.

Facendo,come si suol dire, i conti della serva volendo restare qualche anno in più, senza arrivare ai 60 visto che mancherebbero ancora 5 e mezzo, accumulerei circa una trentina di euro mensili sulla mia pensione per anno che resto?

da ass. c. si circa 35 euro.
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 471
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: Sono in finestra...che faccio mi butto?

Messaggio da Angelo1 »

fabrik1 ha scritto: gio gen 23, 2020 5:02 pm Mahh fregature non ci dovrebbero essere... visto che la pensione l'ho maturata,quindi ogni possibile cambiamento non mi riguarda!
Mi basta citare quando a metà degli anni '90 ci fù un vero e proprio fuggi fuggi che molti ricorderanno. Quelli più anziani non fecero domanda in quanto, a loro dire, erano "al sicuro". Ne ho conosciuti diversi che per poter andare in pensione hanno poi dovuto attendere il nuovo millennio ... e passa ...
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 471
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: Sono in finestra...che faccio mi butto?

Messaggio da Angelo1 »

Lungi da me l'intenzione di portare sfortuna ma è solo per ricordare che le strade della politica sono infinite.
Un cordiale saluto a tutti.
fabrik1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 30, 2017 3:04 pm

Re: Sono in finestra...che faccio mi butto?

Messaggio da fabrik1 »

Si Sovrintendente,pertanto stesso parametro di Ass.C.C., passando magari a Sovr.C forse qualcosina in più,anche se non penso tanto di più!
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1842
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Sono in finestra...che faccio mi butto?

Messaggio da NavySeals »

E che aspetti scusa, buttati :lol:
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 471
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: Sono in finestra...che faccio mi butto?

Messaggio da Angelo1 »

Anche perchè con le vacche magre che ci sono oggi secondo me sperare che per cinque anni e mezzo non combi nulla è pura utopia ...
Rispondi