solo contro tutti

Feed - CARABINIERI

immanescalzo

solo contro tutti

Messaggio da immanescalzo »

Salve, sono un Appuntato Scelto dei carabinieri ho appena compiuto 24 anni di servizio (03 marzo). Dal 2005 sto avendo delle vicissitudini a dir poco fantozziane, a seguito di lesioni per una azzuffata con collega all'interno della banca d'italia di Brescia dove entrambi prestavamo servizio siamo stati assolti dal Tribunale Militare di Verona in quanto non vi erano le motivazioni per doversi procedere. da quel giorno non sono mai più stato bene nei reparti dove transitavo. nel novembre del 2010 a seguito di domanda di trasferimento motivata per incompatibilità ambientale vengo "Raccomandato" a dire dei colleghi, ed invitato a fare domanda per ritornare alla banca d'Italia sempre di Brescia inizio il servizio mi viene ridato tutto quello che avevo lasciato tra cui l'armadietto per cambiarmi, dopo quattro giorni di servizio nello stupore di tutti, militari e civili impiegati della banca stessa, mi prendo alcuni giorni di licenza ordinaria per ri organizzarmi e capita la cosa più sgradita della mia vita, a seguito di regali in denaro elargiti a mia figlia per la sua SS. Cresima compro un computer portatile che lei voleva tanto, pagandolo in contanti, mi vengono però rinvenute tre banconote da 20 euro cad. false ( sottratte nel 2004 alla stessa banca a seguito di furto, e già segnate come tali con dei timbri numerici ben visibili), a seguito di questo vengo indagato, in quanto a detta dei colleghi e visto che nel 2004 appartenevo a quel reparto, ero "sospettabile di reato" , mi vengono contestati i seguenti art. 455 - 648 comma 1 - 61 nr.9 ed 81 del codice penale, procedimento ancora alla fase iniziale in quanto le indagini dei "colleghi" non sono ancora concluse, a seguito di questo fatto i "colleghi" effettuarono una perquisizione presso la mia abitazione alla ricerca di altro denaro, ma rinvenivano invece 77 proiettili cal. 9x21 parabellum all'interno del cassetto del comò, per cui venivo denunciato alla Procura Militare di Verona che mi contesta i seguenti reati "ritenzione aggravata di effetti militari art. 47 nr.2 e art.166 C.p.m.p. in relazione all' art. 164 dello stesso codice. Cosa posso fare ora sarebbe meglio mollare tutto ringraziare ed andarsene?.


immanescalzo

Re: solo contro tutti

Messaggio da immanescalzo »

grazie a tutti i colleghi per la solidarieta ed il sostegno !!!!!!!
vmax
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 27
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:33 pm

Re: solo contro tutti

Messaggio da vmax »

...caro collega, purtroppo la vita nn sempre riserva cose piacevoli!
Ritengo che l'attuale periodo nn sia tra i più felici per chi si è arruolato prima degli anni 90 e quindi abbia vissuto un rapporto un pò diverso con i colleghi rispetto a quello di oggi!
Ciò premesso, fossi in te nn mi scoraggerei più di tanto.... Un buon avvocato alle volte fa miracoli! In fondo, in giro per l'Italia, di situazioni come la tua ed anche peggio, ce ne sono a iosa!!!
Di certo nn aspettarti alcuna solidarietà da chicchessia di sti tempi!!!!
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1022
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: solo contro tutti

Messaggio da iosonoquì »

vmax ha scritto:...caro collega, purtroppo la vita nn sempre riserva cose piacevoli!
Ritengo che l'attuale periodo nn sia tra i più felici per chi si è arruolato prima degli anni 90 e quindi abbia vissuto un rapporto un pò diverso con i colleghi rispetto a quello di oggi!
Ciò premesso, fossi in te nn mi scoraggerei più di tanto.... Un buon avvocato alle volte fa miracoli! In fondo, in giro per l'Italia, di situazioni come la tua ed anche peggio, ce ne sono a iosa!!!
Di certo nn aspettarti alcuna solidarietà da chicchessia di sti tempi!!!!

....perdona ma dissento completamente: sarò sincero (anche se a volte la sincerità non paga!!)

Perchè dovrei offrire solidarietà ad un collega che, passi per i venti euro falsi rinvenuti e per i quali potrebbe uscire indenne con un buon avvocato, tiene invece indebitamente presso la propria abitazione ben 77 proiettili calibro 9x21??
Perchè dovrei essere solidale col collega?

P.S.: sò benissimo che scatenerò le ire di molti colleghi,a ma il mio pensiero non cambia. A costo di non scrivere più in questo forum. Non penso che il collega, come ha scritto "debba ringraziare en andarsene", ma il comportamento censurabile se l'è creato lui e solo lui. Attenda con fiducia le decisioni della A.G. e se ne uscirà completamente pulito ben per lui. Ma se la detenzione dei 77 proiettili presso la sua abitazione sono frutto di qualcosa di censurabile, non vedo perchè dovrebbe avere la solidarietà di qualcuno. Amzi....
jhwh

Re: solo contro tutti

Messaggio da jhwh »

allora diamo solidarita' al generale ganzer e company trovati un buon avvocato collega ai la mia massima solidarieta scrvimi pure in privato
Henry6.3

Re: solo contro tutti

Messaggio da Henry6.3 »

Caro collega già titolando l'intervento "solo contro tutti" sei entrato con il piede sbagliato, a mio modesto parere, poi la solidarietà eventualmente arriva ma non deve essere scontata. Non ti offendere è per farti capire che, la solidarietà da collega può anche essere data, ma credo che ti servirà a poco. In merito ai colpi rinvenuti, ognuno deve sapere a cosa va incontro chi detiene colpi in più, purtroppo il fatto che sia un'abitudine estesa non toglie la possibilità di venir scoperti e sanzionati, come previsto dalle vigenti disposizioni, ne giustifica la cosa. Se avessi il nome di un buon avvocato quello si l'avrei segnalato ma non ne ho.
Quindi ti faccio i migliori auguri per la risoluzione della tua posizione.
puma
Altruista
Altruista
Messaggi: 130
Iscritto il: mer dic 29, 2010 9:18 pm

Re: solo contro tutti

Messaggio da puma »

Non entro nel merito dei soldi falsi, ma rispondo a iosonoqui, ma mi devi dire quanti colleghi hanno solo i 15 colpi in dotazione? e allora non facciamo i moralisti.
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1022
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: solo contro tutti

Messaggio da iosonoquì »

puma ha scritto:Non entro nel merito dei soldi falsi, ma rispondo a iosonoqui, ma mi devi dire quanti colleghi hanno solo i 15 colpi in dotazione? e allora non facciamo i moralisti.

31 anni di servizio, grado Luogotenente, sempre alla territoriale: mai avuto neanche l'intenzione di avere un colpo in più (per farci cosa non sò...).
E confermo in toto quello che ho scritto prima.
immanescalzo

Re: solo contro tutti

Messaggio da immanescalzo »

iosonoqui se avessi scommesso avrei vinto sicuramente, ero certo che eri un maresciallo, sei comandante di stazione? parliamo di ore di straordinario, non avrai colpi in casa ma non ci credo che non hai scheletri nell'armadio eddai smettiamo di fare i moralisti proprio nella vostra categoria poi , finiscila io sono nella xxxxxx va bene ed e colpa solo mia ma non accetto morali da colleghi falsi ed ipocriti braccianti dei nostri ufficiali e scusami lo sfogo ma proprio con voi sottuffuciali io non riesco ad andare d'accordo e non accetto moralismi ripeto falsi se poi tu sei immacolato ed onestissimno allora tanto di cappello, ma ricordati che chi ci giudichera sara solo Dio ,grazie e alla prossima se ci sara. :twisted:
vmax
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 27
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:33 pm

Re: solo contro tutti

Messaggio da vmax »

....divide et impera!!!!
Questo purtroppo è il nostro grosso limite!!!! Fossimo un pokino più coesi nel momento del bisogno.....
Antonio81cc

Re: solo contro tutti

Messaggio da Antonio81cc »

Chissà quante banconote e monete false sono passate e passano quotidianamente per le nostre tasche.... alle volte riconoscerle è davvero impossibile, per i colpi... 77 sono un po' tanti effettivamente, ma generalmente è un vizio molto diffuso, e chissà a quanti colleghi che lavorano in strada, quel colpo in più ha evitato tanti problemi.......per il resto... appoggio chi diceva che "chi più chi meno, lo scheletro nell'armadio ce l'hanno tutti...".

Armati di un buon avvocato e cerca di uscirne fuori. In bocca al lupo.
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1022
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: solo contro tutti

Messaggio da iosonoquì »

immanescalzo ha scritto:iosonoqui se avessi scommesso avrei vinto sicuramente, ero certo che eri un maresciallo...........eddai smettiamo di fare i moralisti proprio nella vostra categoria .......... ma non accetto morali da colleghi falsi ed ipocriti braccianti dei nostri ufficiali e scusami lo sfogo ma proprio con voi sottuffuciali io non riesco ad andare d'accordo e non accetto moralismi ripeto falsi se poi tu sei immacolato ed onestissimno allora tanto di cappello, ma ricordati che chi ci giudichera sara solo Dio ,grazie e alla prossima se ci sara. :twisted:
....sapevo perfettamemnte che avrei scatenato le ire di molti. Cosa vuol dire che sapevi che ero un Maresciallo? perchè pensi che i Marescialli possono tutto e a quelli dabbasso non è permesso nulla? L'onestà, grazie a Dio, me l'hanno insegnata i miei genitori e non c'entra proprio nulla quanto hai scritto "...non accetto morali da colleghi ecc.ecc." (per foruna non appartengo a quella categoria).
Ripeto, sostengo che è un fatto gravissimo avr sottratto o detenere proiettili in più di quanto consentito, e noi tutti che apparteniamo all'Istituzione ciò, ci viene inculcato dall'atto dell'arruolamento. Se ti fossi trovato davanti nel bel mezzo di una perquisizione a casa di un civile e avessi rinvenuto colpi non consentiti cosa avresti fatto? avresti chiuso un occhio? Bhè, Maresciallo o no.....mi duole scriverlo, avrei fatto solo quello che la Legge mi impone di fare.
Null'altro....
Ma ripeto sempre che, al momento, o quanto meno sino a quando la Legge non dirà diversamente, non sono io dalla parte del torto....

P.S.: Esistono nell'Arma dei Carabinieri buoni Ufficiali; buoni Ispettori, buoni sovrintendenti e buoni appuntati e carabinieri.
falco1970
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 13, 2010 5:39 pm

Re: solo contro tutti

Messaggio da falco1970 »

caro iosonoqui'..non voglio entrare nel merito dei proiettili in piu o in meno detenuti dal collega...ma tu hai scritto : a cosa servono i colpi in piu'? per fare cosa?
beh io ti assicuro che in un conflitto a fuoco 15 colpi non bastano per salvarti la vita e finiscono in 20 secondi specialmente se davanti a te hai persone che non hanno problemi ad ammazzarti fidati ...e non venitemi a dire che c'e' l'M12 perche' non avresti il tempo di prenderlo perche' sei gia' morto in una reale sparatoria...te lo dice uno che la vita l'ha rischiata di brutto..
finiti i colpi che fai spari con il dito della mano dicendo fermi tutti???? cerca di capirmi :mrgreen:
il collega e' stato sfortunato a farsi beccare tutto qua...quanti di noi hanno avuto colpi in piu? non facciamo i santarellini perche tutti hanno fatto qualcosina oltre le righe, chi piu' chi meno..
...un abbraccio a tutti...
serraciro

Re: solo contro tutti

Messaggio da serraciro »

Collega non mollare-
Trovati un buon avvocato-e resisti fino alla fine aspetta che la cassazione dirà la parola fine-e Poi si vedrà,nel frattempo mi sembra che sei in servizio ?Allora continua cosi maturi l'anzianità,e nel frattempo fatti riconoscere qualche causa di servizio -
Un augurio
jhwh

Re: solo contro tutti

Messaggio da jhwh »

io sono qui e' reato anche segnarsi lo straordinario quando non c'e ne realmente bisogno variazioni del memoriale con la striscia rossa etc etc venire in ritardo oppure non montare mai di servizio ed altro ed altro 31 anni di servizio va bene ma non sarai mica santo a proposito telefonare da telefono dell ufficio penso che lo sai che e' PECULATO BATTITI IL PETTO IO ONO QUI E VEDRAI CHE QUALCOSINA PICCCOLA PICCOLA ANCHE TU L AI FATTA
Rispondi