Sollecito INPS

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Damiano 64
Altruista
Altruista
Messaggi: 104
Iscritto il: mer set 21, 2016 10:22 am

Sollecito INPS

Messaggio da Damiano 64 »

2:14 pm

A seguito sollecito all'inps per sapere a che punto sta la pratica inerente la domanda per la pensione privilegiata già accertata a vita dalla C. M. O. questa è la risposta ricevuta DALL'INPS... Istanza sottoposta all'attenzione del funzionario interessato che procederà alla sua istruttoria.. Cortesemente c'è qualcuno che è già passato e sappia dirmi quanto tempo ancora dovrà passare per definire il tutto e prendere finalmente l'assegno..??? Confido in qualche vostra risposta.. Grazie


GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Sollecito INPS

Messaggio da GiulioTR »

Per definire la mia pratica due mesi da quando è stata presa in carico dall' inps
vinche1964
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 35
Iscritto il: mer mar 19, 2014 11:47 am

Re: Sollecito INPS

Messaggio da vinche1964 »

Buongiorno, la mia pratica di PPO, dopo diversi solleciti, è nello stato di "in chiusura istruttoria" da novembre. Hanno risposto alle mie PEC dicendo che mi avrebbero contattato per telefono "a breve"........mah :oops:
ROBYROBY
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 39
Iscritto il: mar gen 16, 2018 6:26 pm

Re: Sollecito INPS

Messaggio da ROBYROBY »

Buongiorno
la mia pratica presa in consegna dall'inps dopo la visita alla cmo giugno 2019.Mi sono recato presso gli uffici dell'inps chiedendo qualche novità,la loro risposta è stata,la sua pratica e pronta bisogna solo firmarla.Le faremo sapere sicuramente sara entro quest'anno.
Avatar utente
marco61rm
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 80
Iscritto il: mar mag 31, 2016 2:33 pm

Re: Sollecito INPS

Messaggio da marco61rm »

GiulioTR ha scritto: ven mar 06, 2020 7:51 pm Per definire la mia pratica due mesi da quando è stata presa in carico dall' inps
In che regione stai?
franco22
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 29, 2013 10:20 pm

Re: Sollecito INPS

Messaggio da franco22 »

Buongiorno, non ce un tempo definito ma dipende dai carichi di lavoro dell'Inps competente, per me ci son voluti circa 2 anni
inno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 136
Iscritto il: mar giu 28, 2016 5:59 pm

Re: Sollecito INPS

Messaggio da inno »

In pensione da aprile 2016, l’inps di Salerno dopo l’ennesimo sollecito ha risposto:si comunica che la pratica pensionistica è stata riliquidata con la rata di maggio 2020. Indirizzare il reclamo all’indirizzo: assicuratopensionatogestionepubblica.salerno@inps.it
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 225
Iscritto il: ven nov 20, 2009 6:51 pm

Re: Sollecito INPS

Messaggio da MalcomX »

Per smuovere le acque dopo vari solleciti a cui i solerti addetti rispondono con messaggi già prestampati ci sono solo 2 , cè anche una terza , vie una lettera dell'avvocato , e quella costa , oppure la più semplice e meno onerosa ....... in pochi lo sanno ma cè un Ispettorato per la Funzione Pubblica di cui una branca è devoluta al controllo sulla conformità dell’azione amministrativa e questo vale anche per l'ente per cui inviate via PEC o mail , meglio una PEC ,con una dettagliata relazione dei fatti con allegati i vari solleciti e questi poi scriveranno a chi preposto, nel mio caso addirittura mi hanno chiamto al telefono per sapere alcune cose , e quando scrivono devono dare risposte certe con tempi precisi e non come quelle che danno di solito .....
Sito:
http://www.funzionepubblica.gov.it/uffi ... e-pubblica
e-mail: ispettorato@funzionepubblica.it
PEC: protocollo_dfp@mailbox.governo.it
Saluti MalcomX
PS: la terza è la pazienza ......ma a volte finisce anche quella
Rispondi