Sollecito Inps

Feed - CARABINIERI

KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 404
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: Sollecito Inps

Messaggio da KURO OBI »

Insoddisfatto, puoi postare il contatto?


anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da anco2010 »

Nel cedolino del 20 settembre non risulta la liquidazione una tantum (Tab. B Max a annualità) ).

Ho sollecitato inps (sul canale inps risponde) nonchè anche tramite raccomandata ho provveduto al sollecito e alla richiesta del nominativo del responsabile del procedimento poichè la pratica è stata definita con notevole ritardo dopo 4 anni e solo grazie all'intervento dell'ispettorato della funzione pubblica.
Attualmente ancora non mi ritorna la ricevuta di ritorno, ma qualcosa si è mosso.

sul canale Inps risponde: LA PRATICA E' IN CORSO DI LIQUIDAZIONE.

Cassetta postale inps oltre al ricalcolo pensione (determina nr.3 - circa 6 euro in meno all'anno rispetto alla precedente) mi hanno comunicato la somma della liquidazione una tantum.
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da anco2010 »

Sollecito con con raccomandata ha avuto esito positivo.

Mi è appena pervenuta una raccomandata da parte dell'inps:
- Con riferimento alla missiva del 21.9.2020 (la mia raccomandata) si comunica che la sua domanda di pensione privilegiata è stata accolta e si allega la determina di pensione. Il pagamento avverrà con la rata di novembre 2020.
Il responsabile del procedimento e il dott......................

Basta insistere con le buone maniere e si ottiene tutto.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20114
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da mauri64 »

Salve anco2010, ti dico io come si sono svolti i fatti. Gli operatori dell'Inps, quando ricevono una comunicazione scritta a tuo nome, per evitare che ti rivolga nuovamente all'Ispettorato della Funzione Pubblica, si affrettano ad evadere qualsiasi tua richiesta. :roll:
Saluti
costauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 281
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:18 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da costauno »

Buon giorno. Chiedo cortesemente agli esperti, ove possibile di decrittare l'allegato screenshot, frutto dell"ennesimo sollecito su pratica pendente presso Inps. Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
frank1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 216
Iscritto il: ven ago 18, 2017 4:12 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da frank1962 »

costauno.
Quello che c'è scritto e che hanno fatto lo sanno solo loro dellinpzzz. Ormai è fisiologico che da una parte del cassetto personale ti scrivono una cosa dall'altra un'altra. Devi monitorare i pagamenti disposti e i provvedimenti adottati.
frank1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 216
Iscritto il: ven ago 18, 2017 4:12 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da frank1962 »

anco2010 ha scritto: gio ott 01, 2020 4:12 pm Sollecito con con raccomandata ha avuto esito positivo.

Mi è appena pervenuta una raccomandata da parte dell'inps:
- Con riferimento alla missiva del 21.9.2020 (la mia raccomandata) si comunica che la sua domanda di pensione privilegiata è stata accolta e si allega la determina di pensione. Il pagamento avverrà con la rata di novembre 2020.
Il responsabile del procedimento e il dott......................

Basta insistere con le buone maniere e si ottiene tutto.
Buongiorno Anco2010, io sono in attesa come precedentemente scritto da febbraio 2020 con pratica definita/accolta e dopo aver interessato la funzione pubblica a luglio e a settembre nessuna risposta è pervenuta, quindi fatto messa in mora fine agosto alla sede provinciale e oggi depositato ricorso alla corte dei conti.
Dopo notifica ricorso e fissazione udienza allinpzzzzz di milano che faranno?
Ai posteri l'ardua sentenza!
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da anco2010 »

frank1962 Buonasera.
Avresti potuto fare una raccomandata all'inps chiedendo il sollecito della liquidazione (hanno 90 giorni di tempo dalla definizione) e chiedere nella stessa il nominativo del dirigente responsabile del procedimento.
Ricordati che con le buone maniere, con l'inps, si ottiene tutto.
frank1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 216
Iscritto il: ven ago 18, 2017 4:12 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da frank1962 »

Buonasera anco2010, può darsi, ma atteso che neanche all'ispettorato hanno dato riscontro e nemmeno con la messa in mora si sono mossi, volevo non interessarmi più e così l'avv. ha depositato ricorso alla cdc; se il g. condanna alle spese linpzzzz è grasso che cola per l'avvocato, altrimenti dovrò compensarlo io; purtroppo qui a milano con la scusa del virus tutto passa in secondo piano.
costauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 281
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:18 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da costauno »

Buon giorno
ritengo opportuno aggiornarvi in ordine allo stato in cui versa attualmente l'INPS, circa l'evasione delle richieste e per la risoluzione delle relative vertenze. Per venire a capo di una questione controversa sollevata dallo scrivente, per cui l'Ente non vuole riconoscere stante l'evidenza dei numeri, l'errore formale, ho interpellato un soggetto terzo dipendente INPS. Questi già prima di visionare gli atti e rilevato di avere di fronte un militare in quiescenza, ha testualmente affermato: "Tenga presente che anche se confluiti in INPS, molti adempimenti vengono ancora gestiti dai colleghi ex INPDAP".
L'Ente quindi è a tutt'oggi in fase di rodaggio per il portale dedicato e coloro che hanno vera dimestichezza con la materia, sono pochi ed oberati. Inoltre la normativa che disciplina l'ambito militare è complessa e richiede esperienza e capacità.
Ora mi è chiaro il tenore sciatto e lacunoso di alcune risposte fornite in talune circostanze da parte dei semplici operatori del call center e di "Inps risponde". Non è mia intenzione screditare questo Ente che gestisce milioni di soggetti sotto il profilo previdenziale ma è meglio conoscere oggettivamente la realtà dei fatti, senza sterili pronunciamenti. Ciononostante sono ancora in attesa di una risposta ufficiale.
Saluti
frank1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 216
Iscritto il: ven ago 18, 2017 4:12 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da frank1962 »

frank1962 ha scritto: mer ott 07, 2020 4:30 pm Buonasera anco2010, può darsi, ma atteso che neanche all'ispettorato hanno dato riscontro e nemmeno con la messa in mora si sono mossi, volevo non interessarmi più e così l'avv. ha depositato ricorso alla cdc; se il g. condanna alle spese linpzzzz è grasso che cola per l'avvocato, altrimenti dovrò compensarlo io; purtroppo qui a milano con la scusa del virus tutto passa in secondo piano.
Arrivati finalmente al pagamento della PPO per due annualità, dopo tre interessamenti dell'ispettorato della funzione pubblica e un ricorso avanti la CdC, con udienza comunque fissata a marzo nella quale si chiederanno le spese legali, atteso che le indennità sono state erogate
aspide_
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 66
Iscritto il: gio feb 25, 2016 2:56 am

Re: Sollecito Inps

Messaggio da aspide_ »

ciao a tutti
anche io mi trovo nella vostra situazione, riformato aprile 2016 dopo 17 anni di servizio in marina con il grado massimo del ruolo graduati transitato all'impiego civile a settembre 2016 a dicembre 2018 vengo convocato dalla cmo dopo che avevo fatto la domanda di causa di servizio marzo 2016 quindi prima della riforma, mi riconoscono tabella B con 4 annualita' di privilegiata il tutto mi viene notificato a maggio 2019, ad agosto faccio la domanda sul sito inps per la liquidazione delle 4 annualita', da li il calvario tra inps e il ministero della difesa a novembre 2020 la difesa invia tutta la documentazione al inps dopo miei numerosi solleciti, continuo a scrivere varie pec al inps di competenza per sapere quando emetteranno la determina e il pagamento , in una risposta mi dicono che essendo solo 4 annualita' non mi conveniva perdere i contributi da militare e io gli rispondo di procedere, continuo a fare solleciti e mi rispondono che pagheranno nella prima rata utile alla fine scrivo al potere sostitutivo per sollecitare e inps sede di competenza mi risponde che pagheranno alla prima rata utile, aspetto fino alla settimana scorsa e faccio un sollecito al potere sostitutivo mi scrive la sede regionale del inps dove mi scrive che la sede inps competente sta provvedendo e che non c'e' bisogno di azionare il potere sostitutivo. dopo 2 ore mi scrive la sede di competenza del inps e mi informa che ha provveduto alla liquidazione, vado a vedere sullo stato della pratica e risulta ancora in lavorazione, vedo in un altra voce nel cassetto del cittadino e vedo una disposizione di pagamento datata 29 gennaio 2021 di 4500 euro con scritto tantum determina n. del 15 dicembre 2020, ora mi sembrano troppo pochi per essere una tantum di 4 annualita' di ppo io avevo da militare un reddito lordo di 28000.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20114
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da mauri64 »

Salve aspide_ intromettendomi nel discorso, ti ho risposto al seguente link:

pensione-privilegiata-tabella-b-una-tan ... 98#p226313.

Saluti
aspide_
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 66
Iscritto il: gio feb 25, 2016 2:56 am

Re: Sollecito Inps

Messaggio da aspide_ »

grazie non avevo visto che mi avevi risposto all'altro post
frank1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 216
Iscritto il: ven ago 18, 2017 4:12 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da frank1962 »

Ricomincio un altro giro tortuoso con INPZZZZZZZZ per liquidazione ppo a vita. Dopo mia richiesta di liquidazione, a distanza di 1 mese (sempre tramite INPS risponde) ho sollecitato e dopo alcuni giorni perviene riscontro "pratica passata all'operatore per verifica documentazione e successiva definizione". A ottobre se non ho concreti riscontri inoltro segnalazione all'Ispettorato come fatto per altra pratica nonchè diffida a mezzo pec per successivo deposito del ricorso alla CDC; sperando che il giudice stavolta gli accolli anche le spese legali.
Rispondi