Sollecito Inps

Feed - CARABINIERI

vinche1964
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 35
Iscritto il: mer mar 19, 2014 11:47 am

Re: Sollecito Inps

Messaggio da vinche1964 »

Aggiornamento: dopo essermi lamentato nuovamente con l'Ispettorato due giorni fa della totale inadempienza della sede Inps di Latina ho appena verificato che la pratica della PPO da "in attesa certificazioni" è passata allo stato di "in verifica Atto".....qualcosa si è mosso finalmente......


Folgore77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 385
Iscritto il: lun apr 08, 2019 3:38 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da Folgore77 »

vinche1964 ha scritto: mer lug 22, 2020 10:24 am Aggiornamento: dopo essermi lamentato nuovamente con l'Ispettorato due giorni fa della totale inadempienza della sede Inps di Latina ho appena verificato che la pratica della PPO da "in attesa certificazioni" è passata allo stato di "in verifica Atto".....qualcosa si è mosso finalmente......
Bene!! :D
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da lino »

vinche1964 ha scritto: mer lug 22, 2020 10:24 am Aggiornamento: dopo essermi lamentato nuovamente con l'Ispettorato due giorni fa della totale inadempienza della sede Inps di Latina ho appena verificato che la pratica della PPO da "in attesa certificazioni" è passata allo stato di "in verifica Atto".....qualcosa si è mosso finalmente......
Purtroppo bisogna rompere le scatole con "lettere" di fuoco!!!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 225
Iscritto il: ven nov 20, 2009 6:51 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da MalcomX »

vinche1964 ha scritto: mer lug 22, 2020 10:24 am Aggiornamento: dopo essermi lamentato nuovamente con l'Ispettorato due giorni fa della totale inadempienza della sede Inps di Latina ho appena verificato che la pratica della PPO da "in attesa certificazioni" è passata allo stato di "in verifica Atto".....qualcosa si è mosso finalmente......
per esperienza personale quando il dirigente dell'ente dà risposta ti deve essere girata la risposta per conoscenza in modo che Tu possa essere messo al corrente di che cosa è stato fatto non ti fidare di quello che scrivono perdono solo tempo ..... una mia richiesta di Una tantum si era persa nei meandri della loro PEC e con quella anche il reclamo dell'Ispettorato nonchè la diffida dell'avvocato trascorsi i termini previsti il legale ha preso appuntamento per capire cosa fosse successo e perchè non rispondevano , era pronta già una denuncia e ricorso alla CdC, alla fine dopo 2 ore di ricerche trovarono le PEC e con tutto ciò che erano passati più di 6 mesi dissero che c'era ancora tempo il legale gli disse che erano pronte le denucie e che non avrebbe aspettato altro tempo nonchè avrebbe riscritto lui all'ispettorato ........ magia dopo 1 settimana sono arrivati i danari con dichiarazione scritta sia all'ispettorato che al sottoscritto di quano fatto ........ ah dimenticavo nel decreto vi era scritto la somma spettante loro non dovevano fare nessun calcolo pagare e basta ......
73 MalcomX
KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 404
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: Sollecito Inps

Messaggio da KURO OBI »

vinche1964 ha scritto: mer lug 22, 2020 7:02 am
Folgore77 ha scritto: ven lug 17, 2020 12:46 pm
vinche1964 ha scritto: gio lug 16, 2020 5:22 am Anche io il 1° luglio ho fatto la segnalazione all'Ispettorato che poi il 3 ha scritto alla sede INPS di Latina sollecitando la definizione e richiedendo una risposta entro 15 giorni, ma ad oggi non si è mosso nulla, controllando il sito INPS la partica continua a risultare (già da mesi) "in attesa di certificazioni". Ho intenzione di rivolgermi ad un legale, forse l'unica strada per farsi ascoltare
Prima di rivolgermi ad un legale, scriverei nuovamente all'Ispettorato.
In effetti ho già provveduto a scrivere nuovamente all'Ispettorato.....vediamo cosa succede
KURO OBI ha scritto: ven lug 17, 2020 7:32 am Buongiorno. vinche1964 puoi postare il link dell'INPS dove si evince lo stato di lavorazione delle pratiche? Non riesco a trovarlo
Allora, scusa il ritardo, puoi controllare in due posti:
1) cerca la scheda prestazione "Stato di una pratica o di una domanda", una volta fatto accesso clicca su "Stato pratiche gestione dipendenti pubblici (servizio mobile)", non inserire filtri (date) e clicca direttamente su cerca

2) cerca il servizio "Gestione Dipendenti Pubblici: i servizi per lavoratori e pensionati", accedi, sulla sinistra clicca su "Cartella personale", alla pagina successiva sempre sulla sinistra clicca su "Consultazione Elenco Pratiche" e troverai tutte le pratiche con l'INPZ a tuo nome, cliccando sulla lente di ingrandimento (posta all'estrema destra di ogni riga) ti mostra alcuni dettagli sullo stato di trattazione, cliccando sull'icona raffigurante una freccia rivolta verso l'alto (documenti in uscita) ad esempio per TFS e Pensione ti da la possibilità di scaricare i relativi prospetti di liquidazione
Grazie
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da anco2010 »

Buonasera a tutti.
Sul sito INPS, inrelazione alla mia domanda di pensione di privilegio (tabella B max) risulta 1.7.2020
Liquidazione definitiva della prestazione
Fino ad oggi nulla mi è stato accreditato.
Chiedo se qualcuno sa indicarmi entro quanto tempo INPS, per legge, mi deve liquidare il tutto.
Grazie in anticipo.
frank1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 216
Iscritto il: ven ago 18, 2017 4:12 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da frank1962 »

Buongiorno anco2010, l'inpzzz non si è organizzata per niente così come detto dall'ispettorato. Quando liquida la prestazione l'inpzzz deve anche pagare, pertanto i tempi sono stati abbondantemente superati per te e anche per me.
Io al momento sono in ballo col ricorso art. 54 con udienza tra 3 mesi e dopo queste vacanze estive avviero' anche quello per i sei scatti TFS.
Dopodiché con emergenza finita lor signori con tutti ai posti di combattimento dovranno pagare, altrimenti il mio avv. presenterà un semplice ricorso alla cdc con la speranza che anche le spese vengano addebitate all'on.le Inpzzzzz.
Aldo L.
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 26, 2019 3:57 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da Aldo L. »

Per anco2010
"Buonasera a tutti.
Sul sito INPS, inrelazione alla mia domanda di pensione di privilegio (tabella B max) risulta 1.7.2020
Liquidazione definitiva della prestazione
Fino ad oggi nulla mi è stato accreditato.
Chiedo se qualcuno sa indicarmi entro quanto tempo INPS, per legge, mi deve liquidare il tutto.
Grazie in anticipo."


Buongiorno anco2010.
Verosimilmente con l'accredito del mese di settembre troverai la liquidazione. L'indicazione nei sistemi dell'INPS "Liquidazione della prestazione", lo indica chiaramente.
Saluti e buon ferragosto.
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da anco2010 »

Buongiorno. Grazie delle risposte e buon ferragosto a tutti.
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da anco2010 »

Buongiorno a tutti.

Sul sito INPS, in relazione alla mia domanda di pensione di privilegio (tabella B max) risulta 1.7.2020
Liquidazione definitiva della prestazione.

Ho sollecitato Inps per la liquidazione e la risposta è stata la seguente:

LA PRATICA RISULTA DEFINITA A LUGLIO, I TEMPI PER LA LIQUIDAZIONE VARIANO DA DUE A TRE MESI

In relazione a tale risposta significa che Inps deve liquidare, dalla data di definizione della pratica, entro 90 giorni.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20113
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da mauri64 »

Pazienta ancora un poco, vedrai che con l'accredito del cedolino pensione di ottobre, troverai anche la suddetta liquidazione. Se così non fosse, ritrasmetterai l'ennesimo sollecito, tanto ormai ci hai fatto l'abitudine. :roll:
Un caro saluto
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da nonno Alberto »

anco2010 ha scritto: mer ago 26, 2020 10:38 am Buongiorno a tutti.

Sul sito INPS, in relazione alla mia domanda di pensione di privilegio (tabella B max) risulta 1.7.2020
Liquidazione definitiva della prestazione.

Ho sollecitato Inps per la liquidazione e la risposta è stata la seguente:

LA PRATICA RISULTA DEFINITA A LUGLIO, I TEMPI PER LA LIQUIDAZIONE VARIANO DA DUE A TRE MESI

In relazione a tale risposta significa che Inps deve liquidare, dalla data di definizione della pratica, entro 90 giorni.

Nico, hai guardato il cedolino di settembre?
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da anco2010 »

Caro Alberto nel cedolino attuale la liquidazione risulta latitante..
Aspettiamo il 20 settembre per verificare il rintraccio del latitante.
Un abbraccio. 🤣
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da nonno Alberto »

anco2010 ha scritto: mer ago 26, 2020 5:38 pm Caro Alberto nel cedolino attuale la liquidazione risulta latitante..
Aspettiamo il 20 settembre per verificare il rintraccio del latitante.
Un abbraccio. 🤣
Ci siamo 👍🤑
Insoddisfatto

Re: Sollecito Inps

Messaggio da Insoddisfatto »

Per risolvere le problematiche con l'Inps, bisogna mettere in Mora l'Ente Previdenziale dopo il terzo sollecito, interessando anche la Direzione Centrale delle Pensioni e la Direzione Regionale Inps, vedrai che entro 24 ore l'Inps inadempiente verrà ammonita dall'organo superiore ad ottemperare al sollecito chiedendo allo stesso tempo notizie sul ritardo nell'applicazione della pratica. C'è un collega dell'Arma di Genova, segretario nazionale di un sindacato con delega ai servizi Inps, che mette in mora la sede provinciale competente, facendoti ottenere nel giro di due mesi quanto dovuto, tutti gli arretrati e gli interessi maturati, fino anche a 50 mila euro di arretrati.
Rispondi