Sollecito Inps

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da lino »

Anco2010, nel mio caso funzionò (2014).
Dopo 14 mesi senza percepire la pensione e un rimpallo di responsabilità tra inps e amministrazione .
Scrissi qualcosa di simile.....risultato, non mi diedero nominativo del dirigente responsabile la pratica .😂
Ma mi inviarono via wzapp (forse per non venire tracciati.
booo!!)) risposta che la pratica era in fine trattazione e dopo 10 gg. Ricevetti il tutto con i 14 mesi arretrati.🤔
Chiaro il tuo caso è diverso e hanno migliaia di diverse trattazioni dovute al covid-19...ma il nominativo lo devono dare ..
Un caro saluto.


Per Aspera ad Astra!!!!
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da anco2010 »

Lino Grazie di nuovo. Aspetto luglio e poi vado alla carica con il tuo suggerimento.
TONINO59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 106
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:42 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da TONINO59 »

Scusami anco2010, visto che mi trova nella stessa situazione mi potresti dirmi a quale sede provinciale inps appartieni. Ciao.
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da anco2010 »

TONINO59 buongiorno.

Inps Frosinone.

Un saluto.
frank1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 216
Iscritto il: ven ago 18, 2017 4:12 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da frank1962 »

Mia esperienza: pec con diffida alla liquidazione della tabella b già definita da cmo ecc.. Dopo 2 mesi circa definizione della pratica e riliquidazione pensione contratto 2016/18. A marzo pandemia e ora attendo che mi paghino l'indennità, ma prevedo tempi lunghi un paio di mesi ancora, almeno così deduco da risposta fornitami su mio sollecito a INPZZZZZ.
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da anco2010 »

Ho deciso di non perdere più tempo con i signori Inps.

In data odierno ho trasmesso la seguente richiesta.

CAUSA ENNESIMA MANCATA COMUNICAZIONE DEL NOMINATIVO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO, PREGASI FORNIRE URGENTEMENTE TALE NOMINATIVO AL FINE DI PROCEDERE A NORMA DI LEGGE PRESSO LE SEDI OPPORTUNE.

Grazie Lino.
frank1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 216
Iscritto il: ven ago 18, 2017 4:12 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da frank1962 »

Sono compiaciuto anco2010 della tua caparbia, anch'io la penso come te.
Mia una tantum tab. B, dopo 7 mesi dalla ricezione della pratica bella e definita, mio accesso alla sede di Milano mi viene detto che sono indietro di 4 anni!? Essendo una risposta evasiva alla politica dopo alcuni gg. inoltro diffida a mezzo pec con avvertimento che dopo 30 gg. ricorro alla CdC: dopo 1 mese viene definita la pratica, nonche' riliquidata la pensione per adeguarla al contratto 2016/18.
Poiché nel frattempo è arrivata la pandemia e i soldi ancora niente, sollecito tramite INPZZZZZ risp e mi viene riferito che la pratica è accolta(grazie già lo sapevo) e di controllare nella mia area riservata.... aggiungo io che prima o poi trovo il pagamento!
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da anco2010 »

frank1962 buongiorno.

E' una questione di principio ma soprattutto di serietà.

Il cittadino non può essere preso in giro dall'inps.

Ogni sollecito inventano una nuova scusa.

8 giugno 2020 la pratica fa il compleanno (4 candeline).
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da anco2010 »

Per opportuna conoscenza.

Risposta odierna in Inps a seguito richiesta nominativo funzionario responsabile del procedimento (questa era la terza richiesta con cui chiedevo il nominativo del responsabile le prime due richieste mi hanno risposto solo per il sollecito della tabella B massima facendo finta di nulla sul nominativo richiesto).

NON SI FORNISCONO NOMINATIVI DEL PERSONALE ATTRAVERSO QUESTO CANALE. PUO' FARNE RICHIESTA TRAMITE PEC O POSTA ISTITUZIONALE.

Alla prima richiesta me lo poteva anche dire.

Parliamo di una pubblica amministrazione che ha enorme rispetto dei pensionati?.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da nonno Alberto »

anco2010 ha scritto: gio mag 21, 2020 3:30 pm Per opportuna conoscenza.

Risposta odierna in Inps a seguito richiesta nominativo funzionario responsabile del procedimento (questa era la terza richiesta con cui chiedevo il nominativo del responsabile le prime due richieste mi hanno risposto solo per il sollecito della tabella B massima facendo finta di nulla sul nominativo richiesto).

NON SI FORNISCONO NOMINATIVI DEL PERSONALE ATTRAVERSO QUESTO CANALE. PUO' FARNE RICHIESTA TRAMITE PEC O POSTA ISTITUZIONALE.

Alla prima richiesta me lo poteva anche dire.

Parliamo di una pubblica amministrazione che ha enorme rispetto dei pensionati?.


Nico, non te la prenderelo sai che a noi vecchietti 🏋️🚴🏌️🏇⛷️🏄 ci vogliono bene :lol: :lol: :lol: come stai ? Ciao
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da anco2010 »

Grande Alberto un abbraccio.

Questi non ci vogliono pagare subito ma ci fanno tribolare perché apparteniamo a una categoria che molti invidiano.

8 giugno la mia tabella B massima (4 annualità) festeggia :roll: con 4 candeline. Non so fino a quante candeline vogliono farmi arrivare. :?: :idea:

:roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da nonno Alberto »

anco2010 ha scritto: gio mag 21, 2020 4:20 pm Grande Alberto un abbraccio.

Questi non ci vogliono pagare subito ma ci fanno tribolare perché apparteniamo a una categoria che molti invidiano.

8 giugno la mia tabella B massima (4 annualità) festeggia :roll: con 4 candeline. Non so fino a quante candeline vogliono farmi arrivare. :?: :idea:

:roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :cry: :cry: :cry:

Nico hai preparato la documentazione per l'aggravamento e passare all'8° cat Tab a con futura PPO ? 🤔😜
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da anco2010 »

No a causa coronavirus.

Dovevo fare le lastre al ginocchio per artrosi e per tale patologia presentare aggravamento.

Ma con questo coronavirus non mi fido di andare a fare le lastre. Al momento preferisco girare alla larga, quanto più possibile, da ospedali e altri centri medici.

Un saluto.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da lino »

anco2010 ha scritto: gio mag 21, 2020 3:30 pm Per opportuna conoscenza.

Risposta odierna in Inps a seguito richiesta nominativo funzionario responsabile del procedimento (questa era la terza richiesta con cui chiedevo il nominativo del responsabile le prime due richieste mi hanno risposto solo per il sollecito della tabella B massima facendo finta di nulla sul nominativo richiesto).

NON SI FORNISCONO NOMINATIVI DEL PERSONALE ATTRAVERSO QUESTO CANALE. PUO' FARNE RICHIESTA TRAMITE PEC O POSTA ISTITUZIONALE.

Alla prima richiesta me lo poteva anche dire.

Parliamo di una pubblica amministrazione che ha enorme rispetto dei pensionati?.
Mi spiace, capisco come la cosa possa far girare..le scatole!!!
Non oso immaginare se nelle nostre amministrazioni... si "rimbalzasse" così i cittadini !!
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Sollecito Inps

Messaggio da nonno Alberto »

anco2010 ha scritto: gio mag 21, 2020 4:35 pm No a causa coronavirus.

Dovevo fare le lastre al ginocchio per artrosi e per tale patologia presentare aggravamento.

Ma con questo coronavirus non mi fido di andare a fare le lastre. Al momento preferisco girare alla larga, quanto più possibile, da ospedali e altri centri medici.

Un saluto.
Bene,non mollare.
Ciao
Rispondi